![]() |
Sostituzione cuscinetti al motore alignbl600cl Ciao, Dopo molti voli , ho notato rumorosita' al motore in oggetto montato sul mio tre 600 cf; vorrei quindi sostituire i cuscinetti, mi dite come aprire il motore; forse il tappo superiore e inferiore sono filettati ? Inoltre con che buon motore potrei sostituirlo ? Saludos, R. |
con un motore sembre align 600MX ma se hai un esc almeno da 100A |
Grazie, Al momento pero' vorrei aprirlo per sostituire i cuscinetti, ma non capisco come sia montato..se abbia un tappo filettato sul carte o cosa..boh..? Accettasi consigli..;-) R. |
Non mi sembra si chiami BL600CL ma BL600XL cmq.... La parte superiore e quella inferiore sono avvitati, ti dico subito che non tutti i motori sono "apribili" io il mio per aprirlo ho dovuto scaldare con il cannello la ghiera e ciò nonostante la filettatura si è completamente sbriciolata come se l'intero involucro fosse saldato. Detto questo, visto il prezzo degli attuali motori e di un paio di buoni cuscinetti a cestinare il tuo vecchio e a comprarne un altro nuovo non faresti secondo me un soldo di danno. Valuta un Turnigy T600 1100Kv.....va da paura. |
Citazione:
sono nel frattempo riuscito a smontare la parte superiore del motore che effettivamente risulta essere filettata; ho anche levato il cuscinetto superiore; scaldando la parte; mi rimane il tappo inferiore in cui pero' è alloggiato l'avvolgimento ed i cavi di connessione all'esc, qui sara' difficile scaldare il tutto, pensavo di immergere la parte in acqua o olio caldo e provare cosi' a togliere il cuscinetto. Ho anche seguito in parte il tuo consiglio, ovvero acquistare il motore turnigy t600 pero' in versione 1400 kv, altrimenti non riesco ad ottenere il corretto rapporto per il mio 600 cf align. Vorrei chiederti se lo sai, il codice H60168 che è un pignone Align, ha il foro interno da 6 mm? Mi piacerebbe poi montarci su corona e pignone elicoidali; sai mica dove posso cercare ? Saluti, Roberto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Piu' o meno ottengo lo stesso rapporto, anzi un po' piu' lungo con un pignone da 12 e la stessa corona da 170 denti. Prima montavo pignone 10 e corona 170, motore 1650 kv, Col nuovo motore 1400 kv pignone 13 e corona 170 denti. Secondo i miei calcoli, dovrei avere circa duecento giri in piu' al rotore a parita' di tensione, giusto ? R. |
Citazione:
buonasera mi sa che è scoppiata un'epidemia! Sabato ho sentito anch'io gracchiare il motore ( Align RCM BL600L da 1620kv ) ed ho verificato il problema dei cuscinetti. non ho esperienza in merito e non avrei saputo come aprirlo, quindi grazie per le info, così valuterò se conviene ripararlo nel frattempo vi sarei grato se poteste spiegarmi il significato della sigla kv e la relazione con il pignone ( nel mio caso 10T ) inoltre, avendo un ESC Align RCE-BL75G Brushless ed un BEC esterno RCE-B3X, di cosa dovrei tener conto per un'eventuale sostituzione del motore? dovrei infine valutare di sostituire anche corona e pignone? in genere pratico un volato veloce con qualche flip, back flip ed un pò di rovescio ( più di così per ora non sono capace ) grazie mille |
esembio 1100KV fignifica che con 1 volt fa 1100 giri 2 volt 2200 giri 3 volt 3300 cioe in fine giri per volt = totale :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002