Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 12, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Tic toc : quale motore per 450?

Signori approfitto subito per fare gli auguri di Natale e di buone feste!

Ragazzi chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete di più!!
Stò cercando di imparare a fare i tic toc....ma con la mia configurazione sono al limite dello stallo! La mia configurazione è:
hs65mg sul piatto
ds520 coda
Pignone 13T \ motore 3450kv[ [Turnigy Typhoon 2218H ]
regolatore 50A-black mantis
+ e - 11° gradi collettivo
8° ciclico
dopo 3-4 ripetizioni di tic toc il motore mi cala una cifra e non ce la fà a proseguire decentemente!
Ho una curva motore piatta a 85%,sotto consiglio ho messo curva a V 100%-85%-100% ,miglioro un pò[nel senso che riesco finalmente a fere più di qualche ripetizione] ma il modello mi dà l'impressione che soffre parecchio...i consumi non sono cambiati.
Qualcuno esperto mi ha consigliato di metterci sotto uno scorpion a cannone!
Allora mi chiedevo il "scorpion HK MK2 2221-6" come lo vedete per un uso del genere?
Oppure qualche consiglio?

Grazie mille a tutti!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Chiedo ai moderatori se gentilmente è possibile cambiare il titolo della discussione da "3D spinto: quale motore per 450?" in "tic toc : quale motore per 450?" , che mi sembra più giusta!
Scusate il disturbo!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
ciao, io sul 450 v2 ho un motore ely drive di hobbyking, io nei tic toc
sento molto di piu calo di giri motore a seconda delle batterie che uso,
ho delle fullpower 2200 e come te dopo 4_5 ripetute si sente un calo motore,
invece ho delle 2600 iperion , con queste problemi zero....
Daltronde un buon motore, non puo nulla se non si ha sufficiente bumba da dargli...
ciao!
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 23:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Chiedo ai moderatori se gentilmente è possibile cambiare il titolo della discussione da "3D spinto: quale motore per 450?" in "tic toc : quale motore per 450?" , che mi sembra più giusta!
Scusate il disturbo!
Fatto!
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 02:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Secondo me........così tanto per dire....... dovresti semplicemente cambiare regolatore ed usare batterie più efficienti.

Come motore io lascerei il tuo ma....dovresti trovare un amico che potesse prestarti un Esc molto valido e con un buon governor (supponiamo un Sunrise 45A con i settaggi già impostati) per fare una prova, magari preso da un 450 che in questo momento non sta volando... ...ne conosci uno?

Per le batterie potresti prenderne un paio dallo store in Germany oppure usare la Turnigy 40-80c che un altro tuo - casuale - amico ti ha prestato.

Il mio modestissimo parere mi porta a dire che rimarrai a bocca aperta.....ho questo "sentore"

Considerazione finale:
Se trovi questo amico nelle vicinanze di casa tua.....facciamo non so 2km....ed avendo un pizzico di pazienza dovresti riuscire a soddisfare tutte le tue esigenze nel giro di un'oretta circa



__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 11:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Fatto!
Grazie mille!!

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Secondo me........così tanto per dire....... dovresti semplicemente cambiare regolatore ed usare batterie più efficienti.

Come motore io lascerei il tuo ma....dovresti trovare un amico che potesse prestarti un Esc molto valido e con un buon governor (supponiamo un Sunrise 45A con i settaggi già impostati) per fare una prova, magari preso da un 450 che in questo momento non sta volando... ...ne conosci uno?

Per le batterie potresti prenderne un paio dallo store in Germany oppure usare la Turnigy 40-80c che un altro tuo - casuale - amico ti ha prestato.

Il mio modestissimo parere mi porta a dire che rimarrai a bocca aperta.....ho questo "sentore"

Considerazione finale:
Se trovi questo amico nelle vicinanze di casa tua.....facciamo non so 2km....ed avendo un pizzico di pazienza dovresti riuscire a soddisfare tutte le tue esigenze nel giro di un'oretta circa


MMMM....ok....allora vado a rompergli le scatole a questo tipo.....facciamo un pò di prove *_*)!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 11:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ciao, io sul 450 v2 ho un motore ely drive di hobbyking, io nei tic toc
sento molto di piu calo di giri motore a seconda delle batterie che uso,
ho delle fullpower 2200 e come te dopo 4_5 ripetute si sente un calo motore,
invece ho delle 2600 iperion , con queste problemi zero....
Daltronde un buon motore, non puo nulla se non si ha sufficiente bumba da dargli...
ciao!
Ciao! grazie per la risposta!
io adesso stò usando delle turnigy 40C 2200 però le 2600 non sono un pò pesanti per fare i tic toc?
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao! grazie per la risposta!
io adesso stò usando delle turnigy 40C 2200 però le 2600 non sono un pò pesanti per fare i tic toc?
ma.. più o meno tra le 2200 e le 2600 ci sono 30g di peso in più, tenendo il regolatore tutto indietro il peso in più non incide ne sul'agilita ne sul bilanciamento,
il problema piu grande è che le batterie da 2500-2600 ci vanno solo quelle strette, tutte le batterie tipo quelle di hobbyking turnigy zippy ecc... anche le fullpower e machpro... son troppo larghe, e non si riesce a mettere la cappottina, io uso le hyperion queste:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 VX 2600 mAh 3s1p - 11,1 V 35C - 65C
e ci stanno tranquillamente, perchè sono più alte ma larghe come le 2200
ma spingona da paura!!!!!!!dovrei avere qualche piccolo video dove le ho su, se lo trovo te lo posto....
in alternativa puoi usare anche le hyperion da 2200, ma con le 2600 io riesco a fare 5 mindi 3D pieni, con le 2200 non credo ci si arrivi...
ciao Riccardo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 17:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
ciao, in questo piccolo video sto volando con le hyperion 2600, ma purtroppo non si vedono i tic toc, ne avevo degli altri ma mi sa che sono sul telefono vecchio che non uso più....vedo se riesco a recuperarli...

video-2012-07-07-16-32-13.avi

a l'ely è un clone 450 sport V2 con servi hitech hs 6065mg e mks 9670 per la coda,
gy401 motore turnygy elydrive e ESC hyperion atlas 45 con governor al 88% ciao...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao! grazie per la risposta!
io adesso stò usando delle turnigy 40C 2200 però le 2600 non sono un pò pesanti per fare i tic toc?

Prima di rivoluzionare l'elicottero prova a cambiare un po' lo stile della manovra. Il tic toc è molto più tecnico di quello che sembra, è c'è ampio margine di miglioramento nei pollici; prova ad aumentare un pochino l'angolo e il tempo della manovra, e fai stare l'elicottero un po' più sul posto, meno si muove e meno potenza assorbe.

P.S. La frase che mi porto dietro in firma è una mezza minchiata, però un po' bisogna crederci!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stabilizzare tic-toc pro-hely Elimodellismo Volo 3D 6 07 maggio 12 14:31
tic toc aiutino dado099 Elimodellismo Acrobazia 14 26 aprile 11 17:43
tic toc rmuscia Elimodellismo Acrobazia 20 04 marzo 11 18:45
Manovra TIC-TOC federico1000 Elimodellismo Acrobazia 7 20 agosto 10 17:52
Tic toc Chris Elimodellismo Acrobazia 7 10 settembre 08 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002