Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: truccazzano
Messaggi: 3
Question eli usato non identificato

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare l'apposita sezione Presentazioni (per presentarmi) ma non sono riuscito a trovarla......orbene per questo scrivo qui.
io sono della provincia di milano (zona melzo), sono stato per anni lontano dal modellismo, e da poco più di un anno la voglia di fare modelli è ritornata.
molti anni fa ho iniziato con lo statico (diorami e scene di battaglie), aerei navi e mezzi in genere, poi sono rimasto folgorato dal fascino del 1/8, prima fuoristrada e poi pista!
ora ritornato alla carica volevo realizzare un sogno di sempre, avere un elicottero.
ho comprato un eli su ebay, usato, in ottimo stato generale solo che ho un piccolo problema
non riesco ad avere il modello preciso, o meglio il venditore mi dice un modello al quale non riesco a trovare le istruzioni (complete), schemi e dettagli pezzi.
insomma sono alla ricerca di qualcuno che sappia dipanare il mistero : cos'è sto coso ? che modello è ? come e dove trovare le istruzioni (vedi foto allegata).

ovviamente il venditore non mi è stato di aiuto e quindi dopo ricerche infruttuose ho deciso di chiedere aiuto nella comunity di modellismo più ampia che conosca.....
io vi posto una foto....sembra essere un esky400, ma in catalogo esky non esiste il 400. poi mi è stato detto che è come un t 450.....ma ovviamente i dettagli che ho osservato sono diversissimi....a me sembra un cp belt 2 , o meglio si avvicina più a questo che ad altro. ma ovviamente le istruzioni sono diverse......

aiutatemi per favore...altrimenti come farà a volare il mio sogno ??

grazie
Icone allegate
eli usato non identificato-2012-12-25-20.22.58_800x481.jpg  
palmiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da palmiro Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho provato a cercare l'apposita sezione Presentazioni (per presentarmi) ma non sono riuscito a trovarla......orbene per questo scrivo qui.
io sono della provincia di milano (zona melzo), sono stato per anni lontano dal modellismo, e da poco più di un anno la voglia di fare modelli è ritornata.
molti anni fa ho iniziato con lo statico (diorami e scene di battaglie), aerei navi e mezzi in genere, poi sono rimasto folgorato dal fascino del 1/8, prima fuoristrada e poi pista!
ora ritornato alla carica volevo realizzare un sogno di sempre, avere un elicottero.
ho comprato un eli su ebay, usato, in ottimo stato generale solo che ho un piccolo problema
non riesco ad avere il modello preciso, o meglio il venditore mi dice un modello al quale non riesco a trovare le istruzioni (complete), schemi e dettagli pezzi.
insomma sono alla ricerca di qualcuno che sappia dipanare il mistero : cos'è sto coso ? che modello è ? come e dove trovare le istruzioni (vedi foto allegata).

ovviamente il venditore non mi è stato di aiuto e quindi dopo ricerche infruttuose ho deciso di chiedere aiuto nella comunity di modellismo più ampia che conosca.....
io vi posto una foto....sembra essere un esky400, ma in catalogo esky non esiste il 400. poi mi è stato detto che è come un t 450.....ma ovviamente i dettagli che ho osservato sono diversissimi....a me sembra un cp belt 2 , o meglio si avvicina più a questo che ad altro. ma ovviamente le istruzioni sono diverse......

aiutatemi per favore...altrimenti come farà a volare il mio sogno ??

grazie
ciao e ben venuto.. e già che ci siamo Buon Natale
Non è per fare il guastafeste.. ma se quello è quanto hai portato a casa da ebay, e quindi manca metà elicottero .. mi sa proprio tu abbia preso una gran sola!
Perchè non chiedere prima di fare acquisti??
Dalla foto personalmente non so dirti molto, ma salta agli occhi che è un elicottero vecchio... abbastanza vecchio.. sembra uno di quelli che ha in collezione un mio caro amico (tipo di 10anni fa) predecessore degli align...
ad ogni modo, seriamente, ha solo quella parte di telaio? cioè come ti è arrivato a casa? hai ancora il link dell'item di ebay? se non sono indiscreto, quanto ti è costato?
sembra ne manchi davvero metà.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
Non sono sicuro ma mi sembra un classe 500 o piu

Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
dalla classe dei servi e del motore, direi 450..
una meccanica così semplice ricorda l'eolo spirit della robbe.. ma non è lui..

P.S.
se ci ascolti, lascia fermo quel rudere.. sicuramente sarà tutto storto e se non lo è ti si smonta in volo..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: truccazzano
Messaggi: 3
non sono stato poi tanto preciso

i servi che si vedono sono i miei del mio idro, quello di coda mi sembra ci stia e funza spostando le pale del rotore di coda.....mentre gli altri non riesco a capire come si installino.....il motore invece l'avevo in magazzino pezzi....era solo per provare con qualcosa che simulasse l'ingombro del motore. e poi ci ho fatto una provina per vedere se il tutto girava....ma non è il suo.......almeno penso.
l'eli mi è stato venduto con cappottina in vetroresina riproduzione di un JET RANGER
cmq grazie a tutti.....e buone feste
palmiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Ciao Palmiro,
tu abiti a Truccazzano,in zona Inzago c'e' un campetto in cui il sabato pomeriggio vanno a volare dei ragazzi anche loro neofiti (non come te' , un po' meno...)ma con dei modelli giusti e finiti.... ci sono stato solo una volta e non saprei nemmeno come spiegarti dove si trova ma se sei fortunato (mooooolto fortunato,visto che e' un campo "improvvisato"...),chiedendo in giro riesci a trovarlo,e spostandoti di veramente poco,puoi riuscire a vedere da te come dev'essere fatto,cosa serve e monta un modello pronto a volare....per il tuo,se vuoi fare un buon affare e risparmiare dei soldi,come ti hanno gia detto,per evitare di spendere piu soldi in aspirine per il mal di testa e nervosismo.....lascialo dov'e' e prendi un kit in scatola,nuovo DA MONTARE,Align T-Rex 450 ad esempio,che ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo(fallo tu e non farlo fare ad altri,affiche impari a conoscerne i componenti ed abbia un po' di praticita' quando dovrai mettergli addosso le mani per riparalo...,questo e' fondamentale se non vuoi ritrovarti fermo perche' magari ti si e' rotta una sciocchezza e non sai da dove iniziare a mettere le brugole...),prendilo da qualcuno che prima di fartelo pagare te lo faccia vedere ....
quando si e' alle prime armi purtroppo,si acquistano piu' facilmente delle "sole" che dei modelli,ed io parlo per esperienza personale, 500 euro di "sola" su e-bay ...ho comprato un Raptor 50 pronto al volo e mi e' arrivato un Raptor 30 rotto ed ancora sporco di terra...

se non trovi il campetto in zona Inzago,noi voliamo a Cologno Al Serio,ed ogni tanto a Grassobbio,campi piu' lontani ma piu' facili da trovare,scrivere tutto sarebbe impossibile,hai troppe cose da capire ed imparare ...se ti facessi vedere,avresti tutte le informazioni che ti servono in maniera chiara ed esaustiva,se veramente vuoi far volare il tuo "sogno" , segui il mio consiglio...
ciiiiiiiiiiiiiaooooooooooooo !!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...

Ultima modifica di jerry-stratus : 26 dicembre 12 alle ore 09:00
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 11:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: truccazzano
Messaggi: 3
grazie jerry

jerry quoto tutto.
sai avendo alcune primavere all'attivo non mi aspettavo certo di trovare l'affare del secolo su ebay....e poi scrivendo il mio intento principale era sapere il modello preciso...non certo farlo quotare da voi. non perchè abbiate scritto cose sbagliate, anzi giustissime, ma più che altro perchè se questo l'eli non volerà verrà riciclato (già ci sono due o tre progetti) in altri modelli....non so se ve ne siete accorti ma la meccanica degli eli è ad alto contenuto tecnologico....cuscinetti alberi rinvii....ecc ecc tutte cose che mi fanno pensare a tante applicazioni.
quindi grazie a tutti quelli che hanno postato, adesso ho capito che perderci tempo non vale la pena e allora lo trasformo !!!
invece interessantissime le info di jerry, dei campetti non sapevo nulla e prossimamente mi farò vedere in quel di grassobbio.....
cmq grazie mille, di cuore per i vs interventi !

socondo me rimane un cp belt o forse come mi diceva il venditore un esky 400...provo a scrivere a loro magari.....

BUONE FESTE A TUTTI
Files allegati
Tipo file: pdf Belt%20CP.pdf‎ (1,71 MB, 111 visite)
palmiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 11:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
purtroppo alla tua domanda iniziale,di quale fosse il tuo modello non so minimamente rispondere...dopo un paio di "giocattolini" decisi di acquistare solo modelli "seri" e moderni,anche per la reperibilita' dei ricambi,quindi,tutto il resto,anche se a buon mercato non l'ho piu' guardato e di conseguenza non riconosco il tuo elicottero...
X Grassobbio,invece,nel caso tu decidessi di andarci,mandami un MP,cosi ,lavoro permettendo,ci potremmo incontrare e fare quattro chiacchiere...

ciao ciao !!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 12:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Ciao Palmiro,
tu abiti a Truccazzano,in zona Inzago c'e' un campetto in cui il sabato pomeriggio vanno a volare dei ragazzi anche loro neofiti (non come te' , un po' meno...)ma con dei modelli giusti e finiti.... ci sono stato solo una volta e non saprei nemmeno come spiegarti dove si trova ma se sei fortunato (mooooolto fortunato,visto che e' un campo "improvvisato"...),chiedendo in giro riesci a trovarlo,e spostandoti di veramente poco,puoi riuscire a vedere da te come dev'essere fatto,cosa serve e monta un modello pronto a volare....per il tuo,se vuoi fare un buon affare e risparmiare dei soldi,come ti hanno gia detto,per evitare di spendere piu soldi in aspirine per il mal di testa e nervosismo.....lascialo dov'e' e prendi un kit in scatola,nuovo DA MONTARE,Align T-Rex 450 ad esempio,che ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo(fallo tu e non farlo fare ad altri,affiche impari a conoscerne i componenti ed abbia un po' di praticita' quando dovrai mettergli addosso le mani per riparalo...,questo e' fondamentale se non vuoi ritrovarti fermo perche' magari ti si e' rotta una sciocchezza e non sai da dove iniziare a mettere le brugole...),prendilo da qualcuno che prima di fartelo pagare te lo faccia vedere ....
quando si e' alle prime armi purtroppo,si acquistano piu' facilmente delle "sole" che dei modelli,ed io parlo per esperienza personale, 500 euro di "sola" su e-bay ...ho comprato un Raptor 50 pronto al volo e mi e' arrivato un Raptor 30 rotto ed ancora sporco di terra...

se non trovi il campetto in zona Inzago,noi voliamo a Cologno Al Serio,ed ogni tanto a Grassobbio,campi piu' lontani ma piu' facili da trovare,scrivere tutto sarebbe impossibile,hai troppe cose da capire ed imparare ...se ti facessi vedere,avresti tutte le informazioni che ti servono in maniera chiara ed esaustiva,se veramente vuoi far volare il tuo "sogno" , segui il mio consiglio...
ciiiiiiiiiiiiiaooooooooooooo !!!
Ciao Palmiro e benvenuto nel forum, quoto tutto quello che ha detto jerry, anche io ho preso una fregatura su ebay, inesperienza e voglia di volare, ora ho meno inesperienza ma la voglia di volare è tanta, consiglio spassionato......
1° Comprati un bel simulatore di volo
2° Ma lo metterei come 1°, compra una buona radio perchè come si dice la radio resta e i modelli passano
3° Compra un modello in kit, te lo assembli pezzo per pezzo così capisci come funziona e ti verrà facile ripararlo quando farai qualche crash
4° Frequenta qualche campo di volo con gente esperta e sempre pronta a suggerimenti
5° leggi questi link che ti faranno capire tante cose
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html
Ciao e buone feste
Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per eli usato GiganteBuono Elimodellismo Principianti 25 29 gennaio 11 12:19
Eli tranquillo per fpv anche usato classe 600+ lanzo Elimodellismo Motore Elettrico 10 27 luglio 09 17:15
consiglio su eli usato simo82 Elimodellismo in Generale 4 26 luglio 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002