Ciao Palmiro,
tu abiti a Truccazzano,in zona Inzago c'e' un campetto in cui il sabato pomeriggio vanno a volare dei ragazzi anche loro neofiti (non come te' , un po' meno...

)ma con dei modelli giusti e finiti.... ci sono stato solo una volta e non saprei nemmeno come spiegarti dove si trova ma se sei fortunato (mooooolto fortunato,visto che e' un campo "improvvisato"...),chiedendo in giro riesci a trovarlo,e spostandoti di veramente poco,puoi riuscire a vedere da te come dev'essere fatto,cosa serve e monta un modello pronto a volare....per il tuo,se vuoi fare un buon affare e risparmiare dei soldi,come ti hanno gia detto,per evitare di spendere piu soldi in aspirine per il mal di testa e nervosismo.....lascialo dov'e' e prendi un kit in scatola,nuovo DA MONTARE,Align T-Rex 450 ad esempio,che ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo(fallo tu e non farlo fare ad altri,affiche impari a conoscerne i componenti ed abbia un po' di praticita' quando dovrai mettergli addosso le mani per riparalo...

,questo e' fondamentale se non vuoi ritrovarti fermo perche' magari ti si e' rotta una sciocchezza e non sai da dove iniziare a mettere le brugole...

),prendilo da qualcuno che prima di fartelo pagare te lo faccia vedere ....
quando si e' alle prime armi purtroppo,si acquistano piu' facilmente delle "sole" che dei modelli,ed io parlo per esperienza personale, 500 euro di "sola" su e-bay ...ho comprato un Raptor 50 pronto al volo e mi e' arrivato un Raptor 30 rotto ed ancora sporco di terra..

.
se non trovi il campetto in zona Inzago,noi voliamo a Cologno Al Serio,ed ogni tanto a Grassobbio,campi piu' lontani ma piu' facili da trovare,scrivere tutto sarebbe impossibile,hai troppe cose da capire ed imparare ...se ti facessi vedere,avresti tutte le informazioni che ti servono in maniera chiara ed esaustiva,se veramente vuoi far volare il tuo "sogno" , segui il mio consiglio...
ciiiiiiiiiiiiiaooooooooooooo !!!