| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema con motore Compass Atom 500: chiedo aiuto agli esperti
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con il mio amato Atom 500. Praticamente senza apparente motivo il motore Compass quando do gas inizia a fare degli scatti e questo non permette al rotore di girare, le pale si chiudono ed il modello "muore" ![]() Ho fatto un video con il motore smontato così da farvi capire meglio di cosa si tratta: Si vede benissimo che il motore parte traballando poi prosegue normalmente, il problema è che con motore montato tutto si blocca! La cosa strana è che ho provato con un altro motore e questo difetto non lo fa... Allora mi sono detto: si è rotto il motore, ed invece no perchè l'ho provato sul Gaui 425 e non fa nessun tipo di scatto! Inoltre girando il motore a mano non si sente nessun impedimento meccanico.Non essendo un esperto di elettronica non ho la più pallida idea di come venirci a capo... Finora oltre alle prove sopra citate ho provato a resettare il regolatore (HobbyWing 60A Platinum Pro) con l'apposita program card ma non è servito a nulla. Ho provato pure a togliere il governor e ad escludere il soft star ma anche in questo caso nessun risultato ottenuto... Ci tengo a precisare che il modello non ha subito nessun crash ma dopo un volo normale si è presentato questo problema e non è più andato. Qualche esperto mi può aiutare? Grazie in anticipo!!!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 Ultima modifica di arton-fly : 01 dicembre 12 alle ore 16:26 |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |