Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 12, 14:36   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Aggiungo che spesso anzi quasi sempre non viene tolta la tensione
Perchè, io cosa avevo scritto?
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 14:44   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ma sei proprio malfidato, prima te lo spiegato, poi ti ho fornito documentazioni da ingegneri certificati iscritti all'albo degli ingeneri ed ancora hai dei dubbi!!
Scusa ma non penso che tu sia un ingegnere altrimenti non saresti qui a chiedere info!! Sei un pò come san Tommaaso, se non vedi non credi!!
Semmai Medico, non Ingegnere.
Un Ingegnere non è tenuto a sapere (e non sa') quali e quanti danni possa provocare la "sua" tecnologia "applicata" all'uomo.
Altrimenti non staremmo qui a discutere di riscaldamento globale, di dissesti idrogeologici e di sostanze cancerose.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 15:08   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

@discovery: visto che ti sei proposto come cavia per un esperimento, e sei sicurissimo del parere di esimi ingegneri, consentimi di specificarne le modalità:

Dovresti creare un elettrodo avvolgendo alcune spire di filo di rame non isolato di piccola sezione (0,5mm/dia) alla base del tuo organo riproduttivo.

Poi introdurre un secondo elettrodo di rame non isolato di circa 4cm di lunghezza e 4mm/dia nel tuo sfintere anale.

Collegare i 2 elettrodi con fili di sezione adeguata >4mmq ad una LiPo 12S (la batteria la fornisco io).

Secondo la tua teoria, e quella di alcuni soloni, dopo un primo orientamento di atomi e molecole dovrebbe essere tutto ok, se la polarità è giusta magari potresti fare invidia al Rocco nazionale; invertendo la polarità poi dovrebbe tornare tutto normale.
Se poi collegassi il tutto ad un deviatore bipolare potresti fornire un esperienza 'elettrizzante' alla tua compagna.
Se lo fai (e rimani in vita), giuro che vengo a complimentarmi di persona.
Rimango giusto una 15ina di giorni a mangiare e dormire a spese tue, il minimo indispensabile per celebrarti come si deve.
Se invece ci rimani, vengo lo stesso per 15 giorni, ma magari porto dei fiori.

P.S. di che colore li preferisci i crisantemi?

Ultima modifica di kaboc6 : 26 settembre 12 alle ore 15:12
kaboc6 non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 15:11   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Bella spiegazione El Nonino (come sempre su questo campo).Mi spieghi,perchè mi ha incuriosito,il discorso dei 3 cm più corto e quello di fallimenti della sedia elettrica?
grazie
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 15:57   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
In quest' altro addirittura ci fanno spettacoli, naturalmente usano delle gabbie metalliche in testa che gli proteggono gli occhi dalle scariche!!!

Dr. Megavolt and Mrs. Megavolt Get Busy - Burning Man 2006 - YouTube
Uno dei primi commenti su youtube:
They're wearing metal suits and cages over their heads, which act as Faraday cages and conduct the electricity straight to ground rather than through their bodies. Also, as chrisaaslid said earlier, while the voltage is high, the amperage is low.

Le gabbie metalliche si chiamano gabbie di faraday e sono quelle visibili attorno alla testa, ma sotto i vestiti hanno un rivestimento metallico che fa scorrere la corrente all'esterno del loro corpo e non attraverso il loro corpo.

Per il primo video, si vede che l'amperaggio è bassissimo e non provoca alcun fastidio o danno (tutto da vedere, poi, visto quello che ho trovato su Wikipedia... guarda sotto).
Prova tu con una corrente alternata da 16A 220V e frequenza di qualche Khz se non ti prendi una bella stecca !

P.S.
Rischi per la vita e precauzioni: il mito della protezione dovuta all'effetto pelle
system450 non è collegato  
Vecchio 26 settembre 12, 16:40   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Io direi che ve le siete dette e suonate abbastanza.

Per inciso poi se un neofita leggesse per sbaglio tutto il post avrebbe le idee ancora piu' confuse di prima, quindi rimaniamo su un generico:
prestate attenzione a quello che fate laddove giri della corrente elettrica e cosi' tagliamo la testa al toro.
Andate in pace.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-16 Byron scoppio o scossa? unodinoi Aeromodellismo Ventole Intubate 22 25 giugno 12 23:16
raptor trasformato a scossa exbaffo53@vodafone.it Elimodellismo Motore Elettrico 12 07 luglio 11 21:57
scossa sciacallo Batterie e Caricabatterie 10 12 giugno 07 13:47
Verona [04-07-06] Attenzione pericolo! twentynine Incontri Modellistici 7 05 luglio 06 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002