Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 22:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Visualizza messaggio
Ok Ragazzi adesso è tutto più chiaro stasera mi metto e mi faccio le mie regolazioni, giusto per fare un riepilogo:

Prima cosa accendo la rafio e resetto tutto, ovvero (Trim,Sub-Trim, curve del passo e del gas, exp. etc etc) dopo di che per precauzione stacco un cavo dal motore ed accendo la radio seguendo la procedura descritta da align per entrare in modalità DIR.

Una volta in modalità DIR mi attivo per fare il reset meccanico dell'ely significa servi esattament a 90° e piatto parallelo alla sua base.

Fatto questo seguo e finisco le varie procedure come da manuale align .

Credo di non essermi dimenticato nulla.

P.S. Per quanto riguarda il menù Flight Mode non faccio nulla ovvero lascio tutto di default??
Ok, quello da te descritto è il procedimento.

Una cosa attento ad effettuare le regolazioni con lo stick del motore (stick sinistro se voli in Mode2) sempre al 50%

Buon lavoro, il flight mode... lascialo perdere.
gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 17:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Siracusa
Messaggi: 32
Ok adesso ci siamo ho settato tutto ed ho anche effettuato un volo di prova l'hely sembra volare perfettamente mi è rimasto solo un problema nella coda che non riesco a sistemare, in pratica quando do stick la coda non gira istantaneamente ma molto lentamente io lo chiamo effetto elastico perchè parte a girare piano piano e poi accellera di botto, anche sotto vento l'heli corregge male.

Ho seguito le normali procedure di settaggio quanlche consiglio??

P.S. In modalità DIR ho settato l'angolazione delle pale a +12 tirando lo stick indietro non faccio più di -9 c'è un modo per settare questo paramentro??

Thankss
Helimax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 20, 17:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2020
Residenza: Frosinone
Messaggi: 13
ciao ragazzi avete problemi con il gyro? non riesco a settare la coda
markocari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 10:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
info

Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Visualizza messaggio
Ok adesso ci siamo ho settato tutto ed ho anche effettuato un volo di prova l'hely sembra volare perfettamente mi è rimasto solo un problema nella coda che non riesco a sistemare, in pratica quando do stick la coda non gira istantaneamente ma molto lentamente io lo chiamo effetto elastico perchè parte a girare piano piano e poi accellera di botto, anche sotto vento l'heli corregge male.

Ho seguito le normali procedure di settaggio quanlche consiglio??

P.S. In modalità DIR ho settato l'angolazione delle pale a +12 tirando lo stick indietro non faccio più di -9 c'è un modo per settare questo paramentro??

Thankss
Non è che hai un po' di esponenziale attivo sulla coda?
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3gx Align Settaggio???help thomas9915 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 24 11 maggio 20 18:48
problema settaggio meccanico trex 500 3gx willi Elimodellismo Principianti 164 16 settembre 12 23:25
Problema settaggio servi 3GX Align su Storm 450. crixbay Elimodellismo Motore Elettrico 10 09 agosto 12 23:34
settaggio meccanico 3gx help andreax50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 05 aprile 12 09:32
Align 3GX edubu Elimodellismo in Generale 16 27 settembre 11 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002