Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Consiglio Esc e Motore

Ciao a tutti....

Oggi non ho ben capito il perchè il mio esc e andato in Fumo!!

Stavo montando il mio secondo elicottero, e nel momento in cui ho collegato la batteria e ho dato un pelino di gas, il regolatore ha iniziato a fumare!

( il regolatore e questo... Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics )

Ho ripetuto la cosa una seconda volta, dopo aver controllato che qualcosa non sia stato accidentalmente collegato male, stessa procedura.... e... leggere scintille, e relativa fumata!

cazz.... ma che succede??

Boh.... controllo nuovamente il tutto..... ri collega ancora la batteria, do gas, e tutto funziona come se nulla fosse successo!

Ora.... non mi fido a tenere l'accoppiata Esc/motore....

Che mi consigliate come regolatore in alternativa Align?

Nel mio primo elicottero ho questa combinazione....

Esc:
Ely Shop

Motore:
Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics

L'accoppiata sembra giusta giusta, come potenza del motore che come amperaggio dell'esc

Ma temo che sia troppo giusta.... che mi dite?

Se la cosa e tranquillizzante potrei rifare la stessa combinazione altrimenti, non saprei....

E che mi trovo limitato con lo spazio visto che ho il frame e del trex 450 pro e un esc piu grande di 35amp non se lo può permettere nel suo interno!!

Un buon esc... con un governor decente In alternativa dell'align ( quello align dicono che non vada bene )

Cosa mi consigliate?

E come motore.... io pensavo a questo Turnigy L2822-3700 Brushless Heli Motor (420w)

Grazie mille a tutti!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Oggi non ho ben capito il perchè il mio esc e andato in Fumo!!

Stavo montando il mio secondo elicottero, e nel momento in cui ho collegato la batteria e ho dato un pelino di gas, il regolatore ha iniziato a fumare!

( il regolatore e questo... Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics )

Ho ripetuto la cosa una seconda volta, dopo aver controllato che qualcosa non sia stato accidentalmente collegato male, stessa procedura.... e... leggere scintille, e relativa fumata!

cazz.... ma che succede??

Boh.... controllo nuovamente il tutto..... ri collega ancora la batteria, do gas, e tutto funziona come se nulla fosse successo!

Ora.... non mi fido a tenere l'accoppiata Esc/motore....

Che mi consigliate come regolatore in alternativa Align?

Nel mio primo elicottero ho questa combinazione....

Esc:
Ely Shop

Motore:
Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics

L'accoppiata sembra giusta giusta, come potenza del motore che come amperaggio dell'esc

Ma temo che sia troppo giusta.... che mi dite?

Se la cosa e tranquillizzante potrei rifare la stessa combinazione altrimenti, non saprei....

E che mi trovo limitato con lo spazio visto che ho il frame e del trex 450 pro e un esc piu grande di 35amp non se lo può permettere nel suo interno!!

Un buon esc... con un governor decente In alternativa dell'align ( quello align dicono che non vada bene )

Cosa mi consigliate?

E come motore.... io pensavo a questo Turnigy L2822-3700 Brushless Heli Motor (420w)

Grazie mille a tutti!
Non ho capito bene, il regolatore è svampato, perchè vuoi cambiare motore? Secondo me il problema è nel regolatore, semprechè erroneamente non ha fatto un corto.

Il motore che hai scelto può andare bene, ma devi mettere anche un regolatore nuovo, io non uso mai il governor, ma è una scelta, dipende dal tuo stile di volo.
Comunque secondo me qusto non è male.
FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: ATLAS 2S-4S LB :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 35 A - 2S-4S - LINEAR BEC
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 07 settembre 12 alle ore 21:24
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Non ho capito bene, il regolatore è svampato, perchè vuoi cambiare motore? Secondo me il problema è nel regolatore, semprechè erroneamente non ha fatto un corto.

Il motore che hai scelto può andare bene, ma devi mettere anche un regolatore nuovo, io non uso mai il governor, ma è una scelta, dipende dal tuo stile di volo.
Comunque secondo me qusto non è male.
FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: ATLAS 2S-4S LB :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 35 A - 2S-4S - LINEAR BEC
Due giorni fa ho dovuto aprire il motore per controllarlo, perche' l'alberino aveva un ecessivo gioco sul cuscinetto....

L'alberino non si presentava con una forma cilindrica regolare.... ma al suo centro sembrava come consumato....

Ho montato il tutto.... ma con una leggera modifica... probabilmete il motore sforzava con la conseguente fumata dell'esc...

A questo punto via tutto per sicurezza!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Due giorni fa ho dovuto aprire il motore per controllarlo, perche' l'alberino aveva un ecessivo gioco sul cuscinetto....

L'alberino non si presentava con una forma cilindrica regolare.... ma al suo centro sembrava come consumato....

Ho montato il tutto.... ma con una leggera modifica... probabilmete il motore sforzava con la conseguente fumata dell'esc...

A questo punto via tutto per sicurezza!
Ho capito, allora spara e aspetta il postino!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ho capito, allora spara e aspetta il postino!!
Ok.... allora aspetto e sparo al postino....

grazie mille per la dritta.... ora valuto il tuo link....

e che con 35 amp..... sono abbastanza limitato nella scelta del motore....

Se dovessi sforare con i Watt... ovviamente non in maniera ecessiva..... il regolatore ce la farebbe a supportare la maggior richiesta del motore?

es: 3800kv e 500 watt di potenza continua....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 07 settembre 12 alle ore 21:49
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 21:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Questa combinazione.... potrebbe andare?

Ely Shop


Ely Shop

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
questo Esc
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=20690

e questo motore
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ize_heli_.html

visto che fai la spesa, prendi anche la schedina per programmare l'esc
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=20698
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 13:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Vuoi sapere come la penso???
Visto che insistevi che i connettori come li tieni tu è impossibile sbagliarsi invertendoli nel collegamento, penso proprio che tu abbia fatto questa cosa qui invertendo di polarità la lipo facendo fumare l'esc, non sono fesso e sò pure che qui non lo ha detto apposta per no fare brutta figura!!
Di sicuro ora capirai che noi avevamo ragione!!!
Però purtroppo voi ed altri siete come san Tommaso se non vedete non credete!!!
Scusami se rido, ma adesso son proprio contento!!
Perchè ti stà Bene anzi Benissimo così impari
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Vuoi sapere come la penso???
Visto che insistevi che i connettori come li tieni tu è impossibile sbagliarsi invertendoli nel collegamento, penso proprio che tu abbia fatto questa cosa qui invertendo di polarità la lipo facendo fumare l'esc, non sono fesso e sò pure che qui non lo ha detto apposta per no fare brutta figura!!
Di sicuro ora capirai che noi avevamo ragione!!!
Però purtroppo voi ed altri siete come san Tommaso se non vedete non credete!!!
Scusami se rido, ma adesso son proprio contento!!
Perchè ti stà Bene anzi Benissimo così impari
O ma sei sempre a fare polemiche??

Invece di rispondere e dare consigli passi da un tred all'altro a polemizzare??

Che ti va di iniziare a litigare anche in questo post? E fare confusione come sai fare?

Senti fai una cosa....

1 se non sai che cosa ho fatto per certo.... e meglio che te ne stia zitto!

2 L'esc ed il motore funzionano ancora e non ho fatto nulla di differente dal principio!

3 quando vedi i miei post.... fammi na cortesia.... stanne alla larga ok?

e 4......

hai Mp!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 15:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
stateve bboni dai

PS. visto che sei di Castelfranco, se hai bisogno di aiuto, magari fai un salto in campo da noi
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Esc+motore per E REvo 1/8 4/6S mefistofele Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 28 novembre 11 16:50
Consiglio motore / esc per off road autocostruito Gianduia Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 19 ottobre 11 17:09
consiglio esc + motore brushless raynolds2011 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 02 maggio 11 11:36
Consiglio aggiornamento motore brushless/esc davidep85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 19 aprile 10 20:30
Consiglio aggiornamento motore ed esc davidep85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 12 febbraio 10 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002