Discussione: Consiglio Esc e Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 22:16   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Oggi non ho ben capito il perchè il mio esc e andato in Fumo!!

Stavo montando il mio secondo elicottero, e nel momento in cui ho collegato la batteria e ho dato un pelino di gas, il regolatore ha iniziato a fumare!

( il regolatore e questo... Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics )

Ho ripetuto la cosa una seconda volta, dopo aver controllato che qualcosa non sia stato accidentalmente collegato male, stessa procedura.... e... leggere scintille, e relativa fumata!

cazz.... ma che succede??

Boh.... controllo nuovamente il tutto..... ri collega ancora la batteria, do gas, e tutto funziona come se nulla fosse successo!

Ora.... non mi fido a tenere l'accoppiata Esc/motore....

Che mi consigliate come regolatore in alternativa Align?

Nel mio primo elicottero ho questa combinazione....

Esc:
Ely Shop

Motore:
Products InformationModellord RC Limited-RC Hobby,Remote Control helicopter,Special tools,CNC Factory,Modellord International,Electronics

L'accoppiata sembra giusta giusta, come potenza del motore che come amperaggio dell'esc

Ma temo che sia troppo giusta.... che mi dite?

Se la cosa e tranquillizzante potrei rifare la stessa combinazione altrimenti, non saprei....

E che mi trovo limitato con lo spazio visto che ho il frame e del trex 450 pro e un esc piu grande di 35amp non se lo può permettere nel suo interno!!

Un buon esc... con un governor decente In alternativa dell'align ( quello align dicono che non vada bene )

Cosa mi consigliate?

E come motore.... io pensavo a questo Turnigy L2822-3700 Brushless Heli Motor (420w)

Grazie mille a tutti!
Non ho capito bene, il regolatore è svampato, perchè vuoi cambiare motore? Secondo me il problema è nel regolatore, semprechè erroneamente non ha fatto un corto.

Il motore che hai scelto può andare bene, ma devi mettere anche un regolatore nuovo, io non uso mai il governor, ma è una scelta, dipende dal tuo stile di volo.
Comunque secondo me qusto non è male.
FlyModelComponents :: Regolatori Motori BL :: Hyperion :: ATLAS 2S-4S LB :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 35 A - 2S-4S - LINEAR BEC

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 07 settembre 12 alle ore 22:24
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando