Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 14:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Voleva essere una guida di raccordo con i manuali ufficiali...ma per un modico compenso (alcolici e/o salamelle...) li traduco volentieri!!
non stò scherzando ti ricarcio la tu postepay di 10€ se mi spieghi o mi traduci le istruzioni riguardo a come si usa stà schedina e le funzioni delle voci della schedina
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 14:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Ad averla trovata prima..!👌
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 14:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
non stò scherzando ti ricarcio la tu postepay di 10€ se mi spieghi o mi traduci le istruzioni riguardo a come si usa stà schedina e le funzioni delle voci della schedina
Ti ringrazio ma io invece scherzavo!
Capisco che sei un pó in difficoltà, di dove sei? Magari si organizza...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ti ringrazio ma io invece scherzavo!
Capisco che sei un pó in difficoltà, di dove sei? Magari si organizza...
Ancona
Allora spiegami le principali funzioni, per esempio i 3 tasti!!
Uno è enter e sarà per confermare, gli altri 2??
ho visto che sulla schedina ci sono 2 pagini di funzioni, come faccio a sapere sù quale pagina sonon ed in caso come faccio a cambiare pagina!!
Se già mi spiegassi queste cosine sarei già a cavallo!!
Poi per il resto con comodo!! Una domandina al giorno toglie il medico di torno
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 15:38   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-07-2012
Residenza: avellino
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho preso da pochissimo un ESC Sunrise 120 HV-Opto, e mi sono imbattuto su discrete difficoltà per capire come programmarlo (tramite schedina).

Grazie a molti di voi (ed in particolare all'inimitabile /inarrivabile Urgno), ho scoperto trucchetti che mi hanno facilitato di molto la comprensione delle istruzioni.
E, sia per mia memoria, sia perchè credo che una checklist aiuti molto più di tante parole, ho raccolto i diversi suggerimenti, e li condivido qui con tutti.
Chi avesse altro da aggiungere o correzioni da fare, mi trova più che disponibile
ciao dopo aver letto la tua guida credo che ci sia una piccola imprecisione, nella programmazione hai scritto che setti il governor store e poi il governor, io credo che siano 2 funzioni che non si possono usare insieme, o selezioni governor store o selezioni governor, la differenza come dice anche il manuale e' che se usi la funzione governor l' esc impara ad ogni avvioin base alla corrispondente curva del motore e di conseguenza il numero di giri rotore, mentre invece se imposti governor store l' esc impara soltanto al primo avvio in corrispondenza alla curva del motore e memorizza per sempre i giri che ha ricevuto , infatti dice alla fine che se la programmazione e' incorretta o sbagliata la si puo' rifare selezionando gov store di nuovo
gymmy66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ancona
Allora spiegami le principali funzioni, per esempio i 3 tasti!!
Uno è enter e sarà per confermare, gli altri 2??
ho visto che sulla schedina ci sono 2 pagini di funzioni, come faccio a sapere sù quale pagina sonon ed in caso come faccio a cambiare pagina!!
Se già mi spiegassi queste cosine sarei già a cavallo!!
Poi per il resto con comodo!! Una domandina al giorno toglie il medico di torno
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Dai un'occhiata a questa discussione, ne abbiamo parlato in maniera moooolto comprensibile.
Mi autoquoto, sono tutte cose che trovi spiegate (in italiano ) nella discussione che ti ho linkato prima.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da gymmy66 Visualizza messaggio
ciao dopo aver letto la tua guida credo che ci sia una piccola imprecisione, nella programmazione hai scritto che setti il governor store e poi il governor, io credo che siano 2 funzioni che non si possono usare insieme, o selezioni governor store o selezioni governor, la differenza come dice anche il manuale e' che se usi la funzione governor l' esc impara ad ogni avvioin base alla corrispondente curva del motore e di conseguenza il numero di giri rotore, mentre invece se imposti governor store l' esc impara soltanto al primo avvio in corrispondenza alla curva del motore e memorizza per sempre i giri che ha ricevuto , infatti dice alla fine che se la programmazione e' incorretta o sbagliata la si puo' rifare selezionando gov store di nuovo
quindi qul'è meglio usare il governor store o quello normale???
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:14   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-07-2012
Residenza: avellino
Messaggi: 60
quindi ragionando si puo' utilizzare:

funzione governor se si usano pacchi lipo diverse, con scariche differenti, e quindi ogni volta il governor impara sempre ad ogni avvio e con ogni tipo di batteria il numero dei giri che puo' raggiungere


funzione governor store se si usano pacchi lipo sempre uguali, quindi una volta memorizzato il numero di giri massimi che puo' fare non puo' essere diciamo influenzato da altro , a meno che non si cambiano pale, pignone

i valori p-gain ed i-gain sono molto importanti in quanto oltre ad influenzare gli scatti della coda possono causare se settati in modo errato un calo di giri o di overspeed del numero di giri del rotore

e' opportuno settare ovviamente in modo corretto timing e pwm, consigliata la funzione auto timing
gymmy66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da gymmy66 Visualizza messaggio
quindi ragionando si puo' utilizzare:

funzione governor se si usano pacchi lipo diverse, con scariche differenti, e quindi ogni volta il governor impara sempre ad ogni avvio e con ogni tipo di batteria il numero dei giri che puo' raggiungere


funzione governor store se si usano pacchi lipo sempre uguali, quindi una volta memorizzato il numero di giri massimi che puo' fare non puo' essere diciamo influenzato da altro , a meno che non si cambiano pale, pignone

i valori p-gain ed i-gain sono molto importanti in quanto oltre ad influenzare gli scatti della coda possono causare se settati in modo errato un calo di giri o di overspeed del numero di giri del rotore

e' opportuno settare ovviamente in modo corretto timing e pwm, consigliata la funzione auto timing
il mio motore è un 450MX quali sono i valori migliori da mttere di pwm e timing con questo regolatore??? aumentando o diminuendo questi valori avro aumenti di prestazioni??
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 16:26   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-07-2012
Residenza: avellino
Messaggi: 60
per il tuo motore non saprei, se metti valori sbagliati puoi anche bruciare tutto, sopratutto con il timing sbagliato, metti autotiming e prova con il pwm a 8 khz
gymmy66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scheda di programmazione YGE 60 alle180972 Compro 0 09 febbraio 11 21:35
programmazione yge 60 roberto74 Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 gennaio 11 15:25
piccola guida x ultramat e nicd 3dmania Batterie e Caricabatterie 0 15 luglio 08 20:54
piccola guida, riassunto carburazione PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 maggio 08 13:50
Guida programmazione DX7 enricovolante Radiocomandi 0 25 luglio 07 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002