| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Aiuto con il passo ciclico!
Buon giorno a tutti... Premetto che dopo aver letto vari argomenti su come regolare il passo ciclico, non riesco a far luce su un paio di punti.. Allora: La regolazione del collettivo, ok... e semplice in IdleUp e impostata -10 0 +10.... ma se vado a misurare il passo ciclico mettendo le pale a 0 gradi quando do cabra e picchia o alettoni, le pale si muovono a malapena (almeno questa e l'impressione) e pure constatando con lo strumento si nota quanti pochi gradi esso abbiano! Ora: i fine corsa dei servi ( ovvero l'epa )sono al massimo consentito per non andare a forzare quando mi trovo al massimo passo collettivo, il DualRate e al massimo della corsa consentita..... Dove sbaglio? La FlyBar.... deve essere bloccata come per la reglazione del passo collettivo? o deve rimanere libera di muoversi? Ho agito anche meccanicamente.... ma il risultato non cambia sul mio 450...... Grazie a tutti per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
la fly bar deve rimanere orizzonatale e poi quando provi il passo ciclico lo devi misurare con 90 gradi di ritardo.. quindi cabra e picchia le pale devono essere a croce con il tubo di coda e per gli alettoni le pale devono essere parallele a tubo di coda..spero di essermi spiegato bene. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
si la spegazione e chiara e molto simile a quello che ho letto qui.... COME REGOLARE I GRADI DEL CICLICO Ma i gradi misurati sono deprimenti, e non riesco ad aumentarli senza stravolgere tutto...... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
e quanti gradi hai? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao.... il passo lo misuro con un misura passo che vedi in allegato Misurando i gradi cabra e picchia ho circa 5° in picchia e 5.5° in cabra.... di piu non riesco... Alettoni siamo attorno ai 4°..... Ultima modifica di SkyNet : 01 agosto 12 alle ore 21:14 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | ops...............
ciao,, ma che radio hai???? devi usare lo swash per aumentare e diminuire l escursione del piatto..e quindi il ciclico .. (solo su CH1 e CH2 se e Futaba CH6 serve per aumentare la corsa del collettivo...)se e un 120°°.... non l EPA... se hai un piatto a 120°.. ciao...........La FlyBar.... deve essere bloccata come per la reglazione del passo collettivo? o deve rimanere libera di muoversi? Ho agito anche meccanicamente.... ma il risultato non cambia sul mio 450...... Grazie a tutti per l'aiuto. [/QUOTE]
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Traffyc;3325983]ciao,, ma che radio hai???? devi usare lo swash per aumentare e diminuire l escursione del piatto..e quindi il ciclico .. (solo su CH1 e CH2 se e Futaba CH6 serve per aumentare la corsa del collettivo...)se e un 120°°.... non l EPA... se hai un piatto a 120°.. ciao...........La FlyBar.... deve essere bloccata come per la reglazione del passo collettivo Ciao la radio che utilizzo e quella data in dotazione con il Kds 450qs innova ovvero la Kds-7XII La funzione swash mix questa radio ne e sprovvista, le regolazioni dei servi che posso effettuare sul mio piatto a 120° sono tramite L'epa e il D/R.... I servi che comandano sono rispettivamente: Ch1 Alettone Dx Ch2 Elevatore Ch6 Alettone Sx |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |