| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2011
| IdleUp... 80...90...e 100???
Salve a tutti.... sabato al campo ho fatto un paio di prove con la curva del gas.... In idleUp a 80% del gas l'ely non vibra... al 90% le vibrazioni iniziano ma sembra che Non diano fastidio al comportamento dell'ely.... ma quando metto il gas al 100%.... si Nota che la punta del carrello vibra vistosamente... Le pale sono bilanciate, l'albero rotore e nuovo, la flybar e ok ed equidistante fra le parti.... I cuscinetti principali.... quelli hanno un po di gioco.... ma ho notato che pure dei nuovi in scatola Hanno lo stesso gioco.... A questo punto che potrebbe essere?? Risonanza causati dai troppi giri rotore? Attuamente uso un pignione da 14T.. e un motore da 3600kv.... Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mile... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" e devo dire va molto meglio del13 denti, magari ha troppi giri col 3600 ma non credo sia la causa delle vibrazioni .........dopo non saprei , ma occhio alle Pale anche se bilanciate conta molto il Materiale quando si hanno tanti giri facci sapere .
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv... Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare.... ![]() Ciao..... ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%? E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore? ![]() Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
fino a quando il mio ely non rifiuta l'attaccamento morboso con il terreno.... e meglio che usi quelle... ( sempre meglio che quella di plasticozzo che montava in origine )Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo.... beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concerne i giri motore.... sto ancora prendendo le "misure".... ma fino a che l'ely Non lo sento "mio" ho poco da pensare a qualche figura in 3d.... Non so se il motore possa tenere con passo +11 -11 e in piu lo vedo vibrare al 100% del gas..... Non mi ispira fiducia.... Penso che con 12t la cosa possa migliorare... ma i giri rotore basteranno? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ricciao , perchè complicarti la vita cambiando pignone ?? per adesso dato che devi prendere confidenza col Tuo Ely e dato che le vibrazioni entrano quando metti il Gas a 100 ,lascia tutto come sta, sia pale che pignone e abbassa solo il valore del Gas , ti porto un'esempio ok. in Normal puoi usare un curva Gas 0-25-50-70-90 con curva del Passo -2 +2 +5 +7 +11/10 , in Idle 1 puoi mettere una curva Gas 25-40-60-75-90 e curva del Passo -4 -0 +5 +8 +11 , così settato dovrebbe andare bene, dopo questo lo puoi verificare Tu al campo se servono un pò di giri in più N.P. quando capirai che "" il Tuo ely non avrà più l'attaccamento morboso con il terreno " compra una Testa Originale e sopratutto un Buon paio di Pale e vedrai che diventa un'altra musica facci sapere come va ok Ciao.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |