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Vecchio 09 luglio 12, 19:34   #1 (permalink)  Top
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IdleUp... 80...90...e 100???

Salve a tutti.... sabato al campo ho fatto un paio di prove con la curva del gas....
In idleUp a 80% del gas l'ely non vibra... al 90% le vibrazioni iniziano ma sembra che
Non diano fastidio al comportamento dell'ely.... ma quando metto il gas al 100%.... si
Nota che la punta del carrello vibra vistosamente...

Le pale sono bilanciate, l'albero rotore e nuovo, la flybar e ok ed equidistante fra le parti....
I cuscinetti principali.... quelli hanno un po di gioco.... ma ho notato che pure dei nuovi in scatola
Hanno lo stesso gioco....

A questo punto che potrebbe essere?? Risonanza causati dai troppi giri rotore? Attuamente uso un pignione da 14T.. e un motore da 3600kv....

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mile...
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Vecchio 09 luglio 12, 20:25   #2 (permalink)  Top
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ciao skynet giusto la curiosita in base a cio che hai scritto è un classe 450?
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Vecchio 09 luglio 12, 20:34   #3 (permalink)  Top
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ciao skynet giusto la curiosita in base a cio che hai scritto è un classe 450?
Si si ..... scusate.... e un 450....
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Vecchio 09 luglio 12, 20:46   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carmelo966
 
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Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" e devo dire va molto meglio del13 denti, magari ha troppi giri col 3600 ma non credo sia la causa delle vibrazioni .........dopo non saprei , ma occhio alle Pale anche se bilanciate conta molto il Materiale quando si hanno tanti giri facci sapere .
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Vecchio 09 luglio 12, 20:58   #5 (permalink)  Top
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Ciao SkyNet , hai controlato per bene i suscinetti delle Pinze portapala +gommini , che Pale usi ? comunque io il pignone da 14 denti lo uso su un motore da 3500 " da pochi euro" e devo dire va molto meglio del13 denti, magari ha troppi giri col 3600 ma non credo sia la causa delle vibrazioni .........dopo non saprei , ma occhio alle Pale anche se bilanciate conta molto il Materiale quando si hanno tanti giri facci sapere .
Ciao Carmelo966... si ho controllato sia i reggispinta che i gommini.... la testa e nuova sostituita completamente dopo un crasch.... ne tengo sempre un paio di scorta.... via una sotto un altra e poi quella danneggiata via di revisione totale.... le pale sono in fibra di vetro da 335mm no le solite 325....

In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv...

Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare....

Ciao.....

ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere....
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Vecchio 09 luglio 12, 21:09   #6 (permalink)  Top
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Ciao Carmelo966... si ho controllato sia i reggispinta che i gommini.... la testa e nuova sostituita completamente dopo un crasch.... ne tengo sempre un paio di scorta.... via una sotto un altra e poi quella danneggiata via di revisione totale.... le pale sono in fibra di vetro da 335mm no le solite 325....

In ordine ho attualmente dei pignoni da 11T e 12T.... ho un altro ely in fase di costruzione, sempre 450... ma questa volta il motore e da 3800kv...

Di pale rotore ne ho anche da 325 in fibra di carbonio.... ma le devo ancora testare....

Ciao.....

ah.... pensando fosse causa dei pesini montati sulla flybar ho tolto via pure quelli.... sai tutto può essere....
Ciao, è una di quelle teste complete da 20 euro?
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%?
E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 09 luglio 12, 21:16   #7 (permalink)  Top
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Ciao, è una di quelle teste complete da 20 euro?
Hai misurato a quanto girava il rotore con curva al 100%?
E soprattutto a che ti servirebbero tutti 'sti giri sul rotore?

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Si si sono quelle teste da 20 euri o poco piu della Tarot.... fino a quando il mio ely non rifiuta l'attaccamento morboso con il terreno.... e meglio che usi quelle... ( sempre meglio che quella di plasticozzo che montava in origine )
Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo....

beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T....

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Vecchio 09 luglio 12, 21:41   #8 (permalink)  Top
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Si si sono quelle teste da 20 euri o poco piu della Tarot.... fino a quando il mio ely non rifiuta l'attaccamento morboso con il terreno.... e meglio che usi quelle... ( sempre meglio che quella di plasticozzo che montava in origine )
Non non ho misurato quanto girava il rotore... non sono attrezzato per questo....

beh il pignone da 14 era di serie.... onde per cui... non lo so nemmeno io... ecco perchè ho ordinato dei pignoni da 11T e 12T....

Ricciao a questo punto credo che hai fin troppi giri con il motore3600 e pignone da 14 denti a 100 di Gas con "Testa completa da E.20,00 e Pale in fibra di vetro " prova a mettere il 12 denti ma credo che il 13 sia ok ma sta sotto il 90% di Gas e eviti le strane vibrazioni dovuti sopratutto alla qualità dei materiali ,alla fine tanti giri per adesso non ti servono fidati
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Vecchio 09 luglio 12, 21:51   #9 (permalink)  Top
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Ricciao a questo punto credo che hai fin troppi giri con il motore3600 e pignone da 14 denti a 100 di Gas con "Testa completa da E.20,00 e Pale in fibra di vetro " prova a mettere il 12 denti ma credo che il 13 sia ok ma sta sotto il 90% di Gas e eviti le strane vibrazioni dovuti sopratutto alla qualità dei materiali ,alla fine tanti giri per adesso non ti servono fidati
Beh... a questo punto posso puntare sulla coppia piu che in alungo per quanto
Concerne i giri motore.... sto ancora prendendo le "misure".... ma fino a che l'ely
Non lo sento "mio" ho poco da pensare a qualche figura in 3d....
Non so se il motore possa tenere con passo +11 -11 e in piu lo vedo vibrare al 100% del gas.....
Non mi ispira fiducia....
Penso che con 12t la cosa possa migliorare... ma i giri rotore basteranno?
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Vecchio 09 luglio 12, 22:26   #10 (permalink)  Top
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Ricciao , perchè complicarti la vita cambiando pignone ?? per adesso dato che devi prendere confidenza col Tuo Ely e dato che le vibrazioni entrano quando metti il Gas a 100 ,lascia tutto come sta, sia pale che pignone e abbassa solo il valore del Gas , ti porto un'esempio ok. in Normal puoi usare un curva Gas 0-25-50-70-90 con curva del Passo -2 +2 +5 +7 +11/10 , in Idle 1 puoi mettere una curva Gas 25-40-60-75-90 e curva del Passo -4 -0 +5 +8 +11 , così settato dovrebbe andare bene, dopo questo lo puoi verificare Tu al campo se servono un pò di giri in più N.P. quando capirai che "" il Tuo ely non avrà più l'attaccamento morboso con il terreno" compra una Testa Originale e sopratutto un Buon paio di Pale e vedrai che diventa un'altra musica facci sapere come va ok Ciao.
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