| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Timing alto e curva bassa oppure.....
Quale è la migliore soluzione? Ho un motore 6s Turnigy t600 1100kv comandato da un ESC Turnigy 150A, il timing è 5 su una scala da 1 a 8 con frequenza 12mhz; ora, volo a 2480 giri con una soddisfacente potenza ed un mantenimento ottimo dei giri ma volo poco....solo 3:45 minuti e scendo con il motore bello caldo e la batteria al 20% (6s 5000mah 45-90c). Purtroppo non esistono istruzioni per suddetto motore percui di timing e altro si deve andare a tentativi. Ho provato a mettere la frequenza dell'ESC a 8mhz (anzichè 12mhz) ma ho ottenuto risultati identici in termini di prestazioni ma il motore ancora più caldo e la batteria al 10% ![]() La curva del gas è piatta al 78%. Domanda: Cosa è meglio? Ridurre il Timing ed alzare un pò la curva del gas per sopperire alla riduzione di potenza?Avrei giovamenti? Ridurre semplicemente la curva del gas? Ridurre semplicemente il Timing?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| curva gas curva passo elettrico | maxpiazzoni | Elimodellismo in Generale | 15 | 09 agosto 11 20:23 |
| hard timing o soft timing ? | fish106 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 18 novembre 10 21:46 |
| curva gas\curva passo | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 3 | 02 settembre 07 12:27 |
| curva passo - curva gas | taxi_driver | Elimodellismo Principianti | 3 | 08 luglio 06 22:46 |
| curva passo, curva gas | MAXREBELOT | Elimodellismo Principianti | 19 | 01 luglio 05 10:04 |