Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 10:34   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Smile Da nitro a Elettrico

Salve a tutti, ho un trex600 nitro e mi piacerebbe trasformarlo in elettrico. Qualcuno sa darmi dei buoni consigli?
Grazie
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-08-2010
Messaggi: 103
lascia perdere, con quello che spendi in trasformazioni , compri una meccanica nuova direttamente
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-nitro.html

complimenti per il tuo intervento supermarios, se tutti i modellisti fossero come te non ci sarebbero piu' i forum ma solo negozi...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
La considerazione non mi trova del tutto in accordo.
Sebbene la modifica aderisca bene al concetto di modellista, per la natura stessa dell'oggetto da modificare essa può risultare eccessivamente onerosa e controproducente sul piano commerciale.

Se l'utente è molto affezionato al suo modello nitro, se vuole modificarlo per il gusto di farlo, se ha qualche altro buon motivo, allora buon lavoro.

Se l'utente vuole passare all'elettrico, anche se pare la via più tortuosa, dovrebbe considerare la vendita del modello nitro e l'assemblaggio ex-novo di un elettrico a scelta.

IMHO
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Scusami 7.62 forse provengo da un altro pianeta e non comprendo bene il linguaggio, ma se uno scrive una frase del genere:
Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
ho un trex600 nitro e mi piacerebbe trasformarlo in elettrico. Qualcuno sa darmi dei buoni consigli?
Grazie
io con la poca intelligenza che mi ritrovo intuisco subito che lui voglia proprio trasformare il suo 600 nitro in un elettrico per ragioni personali che a noi non è dato sapere, perchè se volesse passare direttamente ad un 600 elettrico avrebbe scritto una frase del genere: <<vorrei passare ad un 600 elettrico, quale modello mi consigliate?>>
poi quando qualcuno chiede un aiuto per trasformare qualcosa che gia ha, sarebbe anche bello poter stimolare la persona e fargli capire che se si ha la voglia e qualche soldino in tasca si puo' fare cio' che si vuole e magari dargli anche qualche consiglio utile per il suo progetto, perchè questo è il vero spirito del modellista, poi se uno si sente modellista solo perchè sa comprare e seguire le istruzioni di montaggio allora è come se io mi sentissi un pilota di elicotteri veri quando in realtà piloto solo elicotterini
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdriaNocenzi
 
Data registr.: 10-03-2011
Residenza: Ariccia RM
Messaggi: 317
Io lo sto per fare, e molto semplice, se riesci a trovare un motor mount del vecchio esp, questo e largo 49 le frame del nitro sono 53 devi fare due fori e usare 4 rondelle da 2.
Da nitro a Elettrico-imageuploadedbytapatalk1340371420.521888.jpgDa nitro a Elettrico-imageuploadedbytapatalk1340371430.677340.jpg
AdriaNocenzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 23:53   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-nitro.html

complimenti per il tuo intervento supermarios, se tutti i modellisti fossero come te non ci sarebbero piu' i forum ma solo negozi...
ok grazie mille.. mi sposto nella discussione gia creata.
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
guarda qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...600-nitro.html

complimenti per il tuo intervento supermarios, se tutti i modellisti fossero come te non ci sarebbero piu' i forum ma solo negozi...


Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 00:06   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Scusami 7.62 forse provengo da un altro pianeta e non comprendo bene il linguaggio, ma se uno scrive una frase del genere: io con la poca intelligenza che mi ritrovo intuisco subito che lui voglia proprio trasformare il suo 600 nitro in un elettrico per ragioni personali che a noi non è dato sapere, perchè se volesse passare direttamente ad un 600 elettrico avrebbe scritto una frase del genere: <<vorrei passare ad un 600 elettrico, quale modello mi consigliate?>>
poi quando qualcuno chiede un aiuto per trasformare qualcosa che gia ha, sarebbe anche bello poter stimolare la persona e fargli capire che se si ha la voglia e qualche soldino in tasca si puo' fare cio' che si vuole e magari dargli anche qualche consiglio utile per il suo progetto, perchè questo è il vero spirito del modellista, poi se uno si sente modellista solo perchè sa comprare e seguire le istruzioni di montaggio allora è come se io mi sentissi un pilota di elicotteri veri quando in realtà piloto solo elicotterini
Buona sera a tutti, non volevo creare polemica ma sinceramente ho gia un trex elettrico e altri nitro quindi la mia voglia è proprio quella di voler provare a mantenere la meccanica del mio trex "upgradandolo" ad un motore elettrico, considerando costi e "lavoro".
Inoltre mi piace molto l' effetto che da al modello l' uso della frizione.
Credo che nel mio spirito di modellista ci sia anche la voglia e volontà di provare cose a volte "insensate", sopratutto alla ricerca di una personale soddisfazione quando il risultato non è derivato solo da una scatola di montaggio.
Grazie a tutti per le vostre opinioni.
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 10:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
conversione TREX..

Tranquillo,,non sei l'unico.!!
anche io l'ho fatto..e va benissimo! ;-)


http://www.baronerosso.it/forum/elim...erto-o-no.html
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio da nitro a elettrico davide147 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 05 gennaio 12 18:45
nitro o elettrico consiglio!!!! charlyjazz Automodellismo 125 25 febbraio 10 20:26
Nitro o elettrico ? redparrot62 Elimodellismo in Generale 144 09 marzo 09 10:52
Trex600 nitro in elettrico... erapox Elimodellismo Acrobazia 36 15 ottobre 08 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002