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Vecchio 29 maggio 12, 14:09   #1 (permalink)  Top
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problema con le batterie dell'elicottero

Ciao a tutti,

mi sono preso un elicotterino mod.S08-series.
ho voluto allungare la permanenza in volo del veivolo e così ho pensato di acquistare 2 nuove batterie consigliatemi

YP-L033 della SICE 3,7V 2600mA

da ricerche fatte in internet sono delle Li-Ion.

le ho montate subito, ma l'elicottero prendendo giri collassa, nel senso che sembra andare in protezione e si spegne. Inoltre ho sentito odore di bruciato.
sta di fatto che sulle batterie si è bruciato il circuito di protezione. me le hanno sostituite in garanzia dicendomi che non dovrebbero dare problemi e forse era la batteria danneggiata.
provo le nuove, stesso risultato ma stavolta mi sono fermato subito prima di farle fuori.
ho provato a metterle sotto carica le batterie con il caricatore originale che manda in output 7,4V 800mA. le originali si caricano (lo stato del led del caricatore passa da verde a rosso), quelle nuove no.
visto che le davano per spacciate ho tolto il circuito di sicurezza dalle prime le ho messe in carica e ora le carica. sembrava tutto ok alla prima accensione ma poi al secondo tentativo di decollo è nuovamente andato in protezione e ogni volta sempre a meno giri. non so se possano essere le batterie danneggiate e se provare a togliere il dispositivo di sicurezza dalle ultime due sostituitemi così da ricaricarle e vedere.

mi sapete dare consigli in merito?
vi risulta possibile che la scheda dell'elicottero vada in protezione?
le batterie originali sono 7,4V 1500mA senza circuito di protezione durano 5 min....

grazie
nicolar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 14:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Originalmente inviato da nicolar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sono preso un elicotterino mod.S08-series.
ho voluto allungare la permanenza in volo del veivolo e così ho pensato di acquistare 2 nuove batterie consigliatemi

YP-L033 della SICE 3,7V 2600mA

da ricerche fatte in internet sono delle Li-Ion.

le ho montate subito, ma l'elicottero prendendo giri collassa, nel senso che sembra andare in protezione e si spegne. Inoltre ho sentito odore di bruciato.
sta di fatto che sulle batterie si è bruciato il circuito di protezione. me le hanno sostituite in garanzia dicendomi che non dovrebbero dare problemi e forse era la batteria danneggiata.
provo le nuove, stesso risultato ma stavolta mi sono fermato subito prima di farle fuori.
ho provato a metterle sotto carica le batterie con il caricatore originale che manda in output 7,4V 800mA. le originali si caricano (lo stato del led del caricatore passa da verde a rosso), quelle nuove no.
visto che le davano per spacciate ho tolto il circuito di sicurezza dalle prime le ho messe in carica e ora le carica. sembrava tutto ok alla prima accensione ma poi al secondo tentativo di decollo è nuovamente andato in protezione e ogni volta sempre a meno giri. non so se possano essere le batterie danneggiate e se provare a togliere il dispositivo di sicurezza dalle ultime due sostituitemi così da ricaricarle e vedere.

mi sapete dare consigli in merito?
vi risulta possibile che la scheda dell'elicottero vada in protezione?
le batterie originali sono 7,4V 1500mA senza circuito di protezione durano 5 min....

grazie

Se vuoi vedere i dati veri devi prendere un carica con LCD........altrimenti togli il circuito di protezione e misura costumi e altro!!

Comunque hai sbagliato sezione...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:19   #3 (permalink)  Top
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ciao volaresempre1,

ho già fatto come dici tu, i volt e Ampere sono ok.
Cio che non riesco a capire è perchè l'elicottero quando va su di giri va "in tilt".
con le batterie originali ciò non succede...

Di norma se si cambiano le batterie è necessario cambiare componenti sulla scheda dell'elicottero?
nicolar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Puoi mettere un link alle batterie che hai preso? Che scarica hanno?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 16:49   #5 (permalink)  Top
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qui puoi vedere le batterie:


Sice
nicolar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 20:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Non le conosco, ma l'idea che mi sono fatto è che quando dai gas il motore chiede più corrente, le batterie non sono in grado di erogarla e quindi il motore si siede.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:23   #7 (permalink)  Top
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quindi le batterie andate....
secondo tua esperienza potrebbe essere altrimenti la scheda montata sull'elicottero che mi blocca la corrente?
perchè man mano che ci provo si blocca sempre prima...
nicolar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:33   #8 (permalink)  Top
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Non credo che le batterie siano andate, credo invece che non siano adatte all'uso alle quali le hai destinate.
Quelle batterie ritengo che nascano per scopi molto meno impegnativi, ad esempio alimentare una radio, o un portatile, non certo motori che assorbono molta più corrente di quanto loro possano erogare.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 22:59   #9 (permalink)  Top
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ma avendo più ampere dovrebbero dare più corrente ai motori...

tu cosa prenderesti?

Ultima modifica di nicolar : 29 maggio 12 alle ore 23:04
nicolar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 23:05   #10 (permalink)  Top
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Qualcosa del genere
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
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