29 maggio 12, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: venezia
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| problema con le batterie dell'elicottero
Ciao a tutti, mi sono preso un elicotterino mod.S08-series. ho voluto allungare la permanenza in volo del veivolo e così ho pensato di acquistare 2 nuove batterie consigliatemi YP-L033 della SICE 3,7V 2600mA da ricerche fatte in internet sono delle Li-Ion. le ho montate subito, ma l'elicottero prendendo giri collassa, nel senso che sembra andare in protezione e si spegne. Inoltre ho sentito odore di bruciato. sta di fatto che sulle batterie si è bruciato il circuito di protezione. me le hanno sostituite in garanzia dicendomi che non dovrebbero dare problemi e forse era la batteria danneggiata. provo le nuove, stesso risultato ma stavolta mi sono fermato subito prima di farle fuori. ho provato a metterle sotto carica le batterie con il caricatore originale che manda in output 7,4V 800mA. le originali si caricano (lo stato del led del caricatore passa da verde a rosso), quelle nuove no. visto che le davano per spacciate ho tolto il circuito di sicurezza dalle prime le ho messe in carica e ora le carica. sembrava tutto ok alla prima accensione ma poi al secondo tentativo di decollo è nuovamente andato in protezione e ogni volta sempre a meno giri. non so se possano essere le batterie danneggiate e se provare a togliere il dispositivo di sicurezza dalle ultime due sostituitemi così da ricaricarle e vedere. mi sapete dare consigli in merito? vi risulta possibile che la scheda dell'elicottero vada in protezione? le batterie originali sono 7,4V 1500mA senza circuito di protezione durano 5 min.... grazie |
29 maggio 12, 14:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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| Citazione:
Se vuoi vedere i dati veri devi prendere un carica con LCD........altrimenti togli il circuito di protezione e misura costumi e altro!! Comunque hai sbagliato sezione... | |
29 maggio 12, 15:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: venezia
Messaggi: 7
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ciao volaresempre1, ho già fatto come dici tu, i volt e Ampere sono ok. Cio che non riesco a capire è perchè l'elicottero quando va su di giri va "in tilt". con le batterie originali ciò non succede... Di norma se si cambiano le batterie è necessario cambiare componenti sulla scheda dell'elicottero? |
29 maggio 12, 22:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
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|
Non credo che le batterie siano andate, credo invece che non siano adatte all'uso alle quali le hai destinate. Quelle batterie ritengo che nascano per scopi molto meno impegnativi, ad esempio alimentare una radio, o un portatile, non certo motori che assorbono molta più corrente di quanto loro possano erogare. |
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