Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
problema con batterie

ho acquistato un aereomodello a batteria ma mi sono accorto che la batteria non dà abbastanza spunto per fare girare motore e servi. ho provato a collegare le batterie del telecomando e va perfettamente ( hanno 2.4 volt in più ). cosa consigliate, io pensavo di prendere una batteria da 7,4v così ho più potenza ma rischio di brauciare tutto.
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
ho acquistato un aereomodello a batteria ma mi sono accorto che la batteria non dà abbastanza spunto per fare girare motore e servi. ho provato a collegare le batterie del telecomando e va perfettamente ( hanno 2.4 volt in più ). cosa consigliate, io pensavo di prendere una batteria da 7,4v così ho più potenza ma rischio di brauciare tutto.
chi vince la champion league??

scusa ma per rispondere alla tua domanda bisogna essere degli indovini!!!!!

Riformula bene tutto con calma e scrivi il modello di aereo,il motore(almeno se spazzole o cassa rotante),le batterie che usi ora(tipo e V e ampere se conosciuti)...poi magari si arriva ad un qualcosa.

7,4v così ho più potenza

la potenza e' data dai C di scarica! con piu' volt hai al max piu' giri che fa' il motore
una lipo da 7,2 e 30 C di scarica fornisce piu' potenza di una 11,1 e 10 C di scarica..
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
chi vince la champion league??

scusa ma per rispondere alla tua domanda bisogna essere degli indovini!!!!!

Riformula bene tutto con calma e scrivi il modello di aereo,il motore(almeno se spazzole o cassa rotante),le batterie che usi ora(tipo e V e ampere se conosciuti)...poi magari si arriva ad un qualcosa.

7,4v così ho più potenza

la potenza e' data dai C di scarica! con piu' volt hai al max piu' giri che fa' il motore
una lipo da 7,2 e 30 C di scarica fornisce piu' potenza di una 11,1 e 10 C di scarica..

Non credo sia così, più c significa maggior disponibilità di corrente, mentre da 7.4 a 11.1 ci sono 3.7 volt in più, più giri al motore e se bastano 10c di corrente anche più potenza.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 17:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
scusate ma se vi postavo tutti i dati precisi non sarei principiante. sulla batteria c'è scritto 30aaa300mha7,2v ni-mh per il motore l'unico riferimento che ho trovato è ,size 180,?????? vi posto il link.
Global Wattage Cessna 180 EP Park Flyer RTF 24.5"
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
[/B]
Non credo sia così, più c significa maggior disponibilità di corrente, mentre da 7.4 a 11.1 ci sono 3.7 volt in più, più giri al motore e se bastano 10c di corrente anche più potenza.
si certo a parita' di C di scarica e' ovvio,il mio esempio e' con C diverse.
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 21:10   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
scusate ma se vi postavo tutti i dati precisi non sarei principiante. sulla batteria c'è scritto 30aaa300mha7,2v ni-mh per il motore l'unico riferimento che ho trovato è ,size 180,?????? vi posto il link.
Global Wattage Cessna 180 EP Park Flyer RTF 24.5"
ah, è un giocattolo. Passare da 7,2 a 7,4 non ti cambia granchè, ovviamente.
Da 7,2 a 9,6 cambierebbe, ma tieni presente che ti porti anche dietro più peso, e se il motore è fatto per andare a 7,2, prima o poi lo bruci.
Io prima di fare altro caricherei due o tre volte almeno le batterie, visto che le nimh hanno bisogno di un po' di cariche prima di andare a regime.
Comunque tieni conto che l'aereo è quello che è , non necessariamente facile da far volare. Leggiti per esempio qua, se sai l'inglese: Another WATTAGE Bad Experience(s) - RC Groups (ho cercato su RCGroups visto che non è un aereo che si vede, da queste parti).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
grazie della risposta ma la batteria l'ho caricata più volte per 2.5 ore come da istruzioni poi anche per 24 ore anche controllando con un tester e andava bene che sia un problema di amperaggio insufficiente? forse installando la batteria del cessna 182 da 8,4 v lo risolvo o cerco una da 7,2 con più amperaggio? che consigliate
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
prova la 8,4 se l'hai a disposizione,non dovrebbe succedere nulla al motore.ciao
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con contenitore batterie... superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 giugno 08 14:32
problema batterie pappaterratony Batterie e Caricabatterie 3 01 febbraio 08 16:24
problema batterie oscar77 Aeromodellismo Alianti 4 08 luglio 07 13:59
Himoto nascada problema con batterie!!! mauro.ofx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 11 gennaio 07 11:57
problema con lipo e carica batterie... ne riconosce una su due! iacopo Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 maggio 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002