Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 12, 21:17   #1 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Problema Beastx e T-rex 700

Salve a tutti, ho un piccolo problema......ho costruito da poco un t-rex 700 elettrico da base di scoppio, con modifiche mie, senza comprare pezzi per trasformarlo.
Da li tutto perfetto, solo che ho un problema col beastx, cioè dopo un po' che vola, il piatto piano pianino di inclina in avanti e quando atterro lui invece che essere dritto è inclinato.
Che cosa può essere? Ringrazio anticipatamente.
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
http://www.baronerosso.it/forum/elim...on-beastx.html
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 21:35   #3 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
non c'è male........però sul gaui x5 che ho non fà una piega, e anche su questo và che è una bomba, solo che quando atterro fa sto problema......e non capisco perchè.......
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 08:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un piccolo problema......ho costruito da poco un t-rex 700 elettrico da base di scoppio, con modifiche mie, senza comprare pezzi per trasformarlo.
Da li tutto perfetto, solo che ho un problema col beastx, cioè dopo un po' che vola, il piatto piano pianino di inclina in avanti e quando atterro lui invece che essere dritto è inclinato.
Che cosa può essere? Ringrazio anticipatamente.
il piatto si inclina DOPO che sei atterrato, giusto? (altrimenti se accadesse in volo, sarebbe dura atterrare!)

Nel caso, è abbastanza normale, ovvero lo vedo accadere sui miei e su quelli di altri: è il tentativo dei gyro di compensare un'inclinazione dell heli, ma essendo fermo, non ha feedback e quindi esagera... un pò come per la posizione deli palini da fermo: in AVCS il gyro spesso porta il servo di coda a fondo corsa, o da una parte o dall'altra, senza problemi in volo. direi che è connaturato al tipo di controllo (PID), in particolare all'azione integrativa "I" (cioè più perdura nel tempo l'errore, più il sistema di da da fare x recuperarlo)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:15   #5 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Grazie per la risposta, l'unica cosa che non mi convince è questa:
Il gaui è sempe perfetto, lo alzi, riatterri, volando normalmente e il piatto è sempre in centro.
Il 700 è vero che ha una meccanica più complessa, però si alza perfetto, poi dopo un minuto lo senti che tira leggermente in avanti, roba controllabile e come riatterri il piatto è inclinato.
Ieri facendo prove ho notato che staccando la batteria del motore, entrando nel setup, lui si rimette a zero perfetto, e quando esco è nuovamente perfetto........torni a farlo rialzare e dopo poco rifà la stessa cosa.
Tutti i tiranti sono a 90 gradi, anche perchè essendo modificato, ci ho posto particolare attenzione.
Ho visto anche un guida qui sul forum che parla di vibrazioni, però ammetto che non mi sembra che lui ne abbia, anche perchè in volo è inchiodato come un palo.....
Fà solo questo problema che mi fà un po' paura, perchè se dovesse decidere di iniziare a guidare lui da solo?
Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile........
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, l'unica cosa che non mi convince è questa:
Il gaui è sempe perfetto, lo alzi, riatterri, volando normalmente e il piatto è sempre in centro.
Il 700 è vero che ha una meccanica più complessa, però si alza perfetto, poi dopo un minuto lo senti che tira leggermente in avanti, roba controllabile e come riatterri il piatto è inclinato.
Ieri facendo prove ho notato che staccando la batteria del motore, entrando nel setup, lui si rimette a zero perfetto, e quando esco è nuovamente perfetto........torni a farlo rialzare e dopo poco rifà la stessa cosa.
Tutti i tiranti sono a 90 gradi, anche perchè essendo modificato, ci ho posto particolare attenzione.
Ho visto anche un guida qui sul forum che parla di vibrazioni, però ammetto che non mi sembra che lui ne abbia, anche perchè in volo è inchiodato come un palo.....
Fà solo questo problema che mi fà un po' paura, perchè se dovesse decidere di iniziare a guidare lui da solo?
Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile........
allora, il Beast è disgraziatello se ci sono vibrazioni ad alta frequenza, tipiche quelle indotte da coda sbilanciata, palini smangiucchiati etc. In quel caso tira rinomatamente a sinistra (flippa), tipicamente decolli bene, e come vai in idle "sbanda", ma violentemente!

Fai una prova a terra, togliendo le sole pale principali: esplora tutte le marce, e osserva il piatto: se si inclina da solo, sono vibrazioni da eliminare, biadesivo da cambiare (usa il Pattex milechiodi rosso), oppure vibra il supporto del gyro.

faccis apere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 14:30   #7 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Ok grazie, faccio una prova poi vi dico.....per ora grazie
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criasso
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: novafeltria (rn)
Messaggi: 374
criasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:43   #9 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Finalmente il mio prototipo funziona da dio.........guardando una foto che stà sul sito della microbeast, dove hanno un t-rex 700 li in bella vista ho trovato l'arcano......bastava solo regolare le squadrette dei servi ancora più vicine al punto centrale del servo è il gioco è fatto.......ogni tanto mi chiedo il perchè nei manuali non mettono esempi di montaggio dei vari elicotteri da evitare che la gente come me, stia ad impazzire pensando che stà per esplodere tutto.......comunque ringrazio Bladebuster per i suoi utili consigli.......
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Finalmente il mio prototipo funziona da dio.........guardando una foto che stà sul sito della microbeast, dove hanno un t-rex 700 li in bella vista ho trovato l'arcano......bastava solo regolare le squadrette dei servi ancora più vicine al punto centrale del servo è il gioco è fatto.......ogni tanto mi chiedo il perchè nei manuali non mettono esempi di montaggio dei vari elicotteri da evitare che la gente come me, stia ad impazzire pensando che stà per esplodere tutto.......comunque ringrazio Bladebuster per i suoi utili consigli.......
ti ringrazio, anche se nn mi sembra di essere stato determinante... ma ci si prova sempre!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema avviamento t rex 700 dennyfiori Elimodellismo in Generale 6 27 gennaio 11 16:17
rex 700 problema strano beltrami Elimodellismo Acrobazia 22 25 febbraio 09 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002