Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 19:18   #191 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
io ne ho 3: un 100A sull'habu 32 e va una favola, un altro da 100 sul radikal ma ancora devo alzarlo(fatta solo un avvio e parte con un soft start impeccabile) e uno da 150a su un pylon.

ma scusa sescot, chi è che li vende in MP?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 19:22   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
io ne ho 3: un 100A sull'habu 32 e va una favola, un altro da 100 sul radikal ma ancora devo alzarlo(fatta solo un avvio e parte con un soft start impeccabile) e uno da 150a su un pylon.

ma scusa sescot, chi è che li vende in MP?
tu fai un nuovo account (cerca di non farti beccare dai mod... ), poi metti nel compro "cerco esc sunrise o clone YGE", e conta fino a 10...

A me capita sempre meno, con tutte le piste che ho fatto, ormai i venditori "semiufficiali e affidabili" hanno la mia mail, ma so che altri vengono tempestati da mp.
Ma non sarebbe ora di fare un repulisti di nick? Tutti quelli "beccati" e sospesi dopo 3 messaggi, potrebbero sparire, come coloro che hanno abbandonato il forum da anni.
Se cerco un utente che si chiama riqualcosa, impiego un giorno...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:22   #193 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2009
Messaggi: 227
Sunrise = Helidrive. Non Cloni Di Yge !

allora visto che "privatamente" e non solo, mi è stato affermato che il sunrise è un clone del YGE, ma NON uguale all'helidrive di hobbyking e che erroneamente anche sui forum stranieri si legge che l'helidrive non è uguale al sunrise e che il sunrise è superiore, ho fatto una bella e semplice sovrapposizione di immagini dalle quali si evince che il SUNRISE è identico all' helidrive, che costa la metà. spero di mettere fine a questa leggenda...

La parola CLONE significa che almeno l'hardware sia identico o con componenti leggermente diversi per dimensione e qualità. ma quando si afferma che il Sunrise è un clone del YGE si dice una caxxata tremenda.
ad ogni modo, con questo non posso affermare che sia il sunrise che l'helidrive sono prodotti scadenti, semplicemente perchè non li ho.
Icone allegate
sti cinesi ... pure yge hanno clonato :-(-immagine.jpg  

Ultima modifica di checamo : 05 giugno 12 alle ore 11:31
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:32   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
allora visto che "privatamente" e non solo, mi è stato affermato che il sunrise è un clone del YGE, ma NON all'helidrive di hobbyking e che erroneamente anche sui forum stranieri si legge che l'helidrive non è uguale al sunrise e che il sunrise è superiore, ho fatto una bella e semplice sovrapposizione di immagini dalle quali si evince che il SUNRISE è identico all' helidrive, che costa la metà. spero di mettere fine a questa leggenda...

La parola CLONE significa che almeno l'hardware sia identico o con componenti leggermente diversi per dimensione e qualità. ma quando si afferma che il Sunrise è un clone del YGE si dice una caxxata tremenda.
In sostanza, dalle foto e dai mp, hai capito che YGE e Helidrive e Sunrise sono uguali? Cambia solo il prezzo? Mi sono perso...

Scusa, una borsa louis vitton da 400 euro, e una louis vitton comprata sul marciapiede a 20 euro, sono uguali? Per me ovviamente si...

Ma nell'elettronica c'è "un'anima" invisibile che è la selezione dei componenti, il firmware ecc.

Francamente, non so, forse, e dico forse, il signor YGE sarebbe in grado di dire la verità assoluta, anche se non la verrebbe a dire a noi...

Dal mio insignificante punto di vista, un esc clone cercato da Hobby King come helidrive, marchiato non ricordo perchè è montato, forse turnigy, funziona molto bene e il governor è all'altezza dell'yge.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:34   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
ad ogni modo, con questo non posso affermare che sia il sunrise che l'helidrive sono prodotti scadenti, semplicemente perchè non li ho.
Quindi hai perso un sacco di tempo per nulla...
Ne compri uno e lo provi. Meglio di così non si può.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 11:57   #196 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2009
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In sostanza, dalle foto e dai mp, hai capito che YGE e Helidrive e Sunrise sono uguali? Cambia solo il prezzo? Mi sono perso... .
hai capito malissimo, e menomale che ho messo pure la foto comparativa.

rileggi con attenzione e capirai che ho scritto tutta un altra cosa.
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 12:04   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
hai capito malissimo, e menomale che ho messo pure la foto comparativa.

rileggi con attenzione e capirai che ho scritto tutta un altra cosa.
Mi sa che ho capito!
Nella borsetta originale LV ci si mettono le chiavi e il portafoglio, nella borsetta clone ci si mettono le chiavi e il portafoglio. Nel secondo caso nel portafoglio ci sono anche 380 euro...

Quindi, io ho un esc che ricorda MOLTO vagamente l'YGE, l'ho messo su un Protos, e va meglio dell'YGE. E nel portafoglio ho almeno 50 euro...

Scelte di vita.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 12:06   #198 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 91
io non mi fico mai delle chiacchiere da bar oppure di gente che manda messaggi in privato per vendere della roba, quindi io prima provo il materiale, e poi mi esprimo, ti racconto la mia brevemente, ho acquistato un trex 500 pro usato, e purtroppo dopo pochi voli il regolatore align e' svampato, ovviamente elicottero usato e non ho potuto fare altro che mettere mano al portafogli ed ho comprato l' esc di hobbyking heldrive, montato, settato in fixed rpm e tutto perfetto, quando ho provato il governor, anche con l' ausilio di un amico che mi ha passato le istruzioni in italiano non c'e stato verso di farlo andare, la coda aveva sempre degli scatti nervosi , come il motore attaccasse e staccasse in continuazione, quindi al campo con un ragazzo che aveva il sunrise abbiamo fatto gli stessi identici settaggi e il governor funzionava alla grande e non aveva piu' il difetto, quindi in questo caso credo che apparentemente i regolatori sembrano identici, ma come dice sescot che non e' un novellino il software sicuramente cambia, quindi fai attenzione a non farti ingannare dall' apparenza esteriore in quanto il software scritto all' interno del regolatore tu non lo vedi, e quindi non puoi sapere se sono uguali o no
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 14:15   #199 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-09-2009
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi hai perso un sacco di tempo per nulla...
Ne compri uno e lo provi. Meglio di così non si può.
informarsi non è una perdita di tempo. prendere una possibile fregatura è una perdita di tempo e di soldi.
e visto che nessuno fino ad ora ha postato un filmato dove si può vedere/sentire quanto funziona bene questo governor del sunrise, io non lo compro.

e poi se l'hardware è evidentemente diverso, ci sono buone probabilità che anche il firmware è diverso.

io non posso dire che uno di questi 3 esc è meglio dell'altro. volevo solo riuscire a capire come si sia arrivati a dire in tutto il web che il sunrise è un clone del yge (che non comprerò mai per via del prezzo assurdo).

sono TOTALMENTE diversi.

che poi l'helidrive e il sunrise pur avendo lo stesso hardware (questo è un dato di fatto) abbiano un firmware diverso è possibile, ma solo un video comparativo in volo può, per quanto mi riguarda, dimostrarlo. dopo tutti gli mp che ho ricevuto, ormai credo solo a ciò che vedo.
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 14:24   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
che poi l'helidrive e il sunrise pur avendo lo stesso hardware (questo è un dato di fatto) abbiano un firmware diverso è possibile, ma solo un video comparativo in volo può, per quanto mi riguarda, dimostrarlo. dopo tutti gli mp che ho ricevuto, ormai credo solo a ciò che vedo.
Dopo aver letto che era un clone, ne ho comprato uno. Non sarebbe stato peggio di un turnigy, e aveva un costo ottimo.

Posso dirti che avevo su yge60, ho messo su HK80, e posso dirti che ho fatto staccare anche l'80A. Io li ho visti, e non solo io, il governor è identico, il soft start va settato diversamente dall'yge se no non è soft. Ha staccato perchè l'ho messo alla frusta facendo cose senza senso. E ha ceduto. L'yge cedeva MOLTO prima. Per via dei 60A a fronte degli 80A. Per quel che ho visto e provato, il risultato è identico.
E sono SOLO mie opinioni. Un video non ti aggiungerebbe nulla, io volo lontano, mica mi fido di me!

Per gli mp, se li segnali i mod qualcosa fanno. A me non li mandano più...

Ma qualcuno mica sa se tutta sta roba offerta in mp è robba rubbata, da dove arrivi...
Che strano vendere tonnellate di materiale sotto banco!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002