Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 08:06   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
A me è appena arrivato il 120HV e presto lo provero'!

In Italia li puoi trovare qui!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 21:10   #122 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io ho il 100A montato su un raptor 30 elettrificato.
accoppiato con motore turnigy 600h 1100kv,di potenza ne ho da vendere,infatti riesco a tenere la curva a 77---70---77---se metto la curva a 100 vado fuori giri anche con tutto passo...
il regolatore lavora egregiamente non si scalda in maniera eccessiva anzi rimane tiepido..caldo.
il motore idem.
usando 6 celle 4000mha riesco a farci 7 minuti di volo con 2050 giri di rotore facendo volo sportivo tipo f3c,il modello pesa 3300grammi!
io sono molto soddisfatto di questo regolatore che tra l'altro lo' pagato una fischiata!
Si programma con estrema facilita' grazie alla programming card.. e ve lo dice uno che di elettronica ci capiscie poco!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 20:04   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mazmau
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Tolmezzo
Messaggi: 231
Ho preso un 100 da Hi Model, tra l'altro molto efficienti, fatto l'ordine martedi' e venerdi' l'avevo a casa. Mi e' venuto facile la programmazione con la schedina ma ci sono un paio di cose che non ho chiare:
bisogna fare i limiti min e max del gas?
in modalita' governor come setto i diversi numeri di giri in base agli idle up impostati?
__________________
T.Rex 550 Beastx - Outrage Fusion 10s Beastx - Mefisto Reichard - Funray MPX - Olympic Topmodel
Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 08:24   #124 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Ho preso un 100 da Hi Model, tra l'altro molto efficienti, fatto l'ordine martedi' e venerdi' l'avevo a casa. Mi e' venuto facile la programmazione con la schedina ma ci sono un paio di cose che non ho chiare:
bisogna fare i limiti min e max del gas?
in modalita' governor come setto i diversi numeri di giri in base agli idle up impostati?
impostazione dei limiti minimo e messimo del canale gas:
collegare la programming card ,stacchi il cavo dalla ricevente e lo attacchi nella programming card nella porta esc
poi attacchi la prolunga che ti avranno dato in dotazione con la programming card dalla scheda nella porta rx alla rx esattamente sul canale del gas.
poi imposti la curva del gas 0-25-50-75-100 stando ben attento di avere il trim al minimo e di aver portato l'epa al 100%.
accendi tutto radio regolatore e se e' esterno accendi anche il bec in modo che sia alimentata anche la ricevente.
poi fai enter nella schedina...in modo che preleva I dati dal esc.
vai nell'ultima fila special function accendi il led in stop e con il gas a minimo fai enter per confermare la posizione
poi accendi il led in full speed e metti il gas al massimo poi premi enter.
e il limite gas e' impostato.
il numero di giri non e' facile da impostare..a orecchio..
ci vuole un conta giri imposta la modalita' governor e fai una curva piatta ad esempio 50-50-50-50-50 misuri i giri con il contagiri se sei basso aumenti il valore della curva se sei alto lo abbassi..
anche se io la funzione governor la lascerei disabilitata..
spero di esserti stato utile!
ciao
p.s prendi le istruzioni sul sito di hobbyking e traducile con google traduttore vedrai che impari un sacco di cose in piu'.!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 09:05   #125 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
impostazione dei limiti minimo e messimo del canale gas:
collegare la programming card ,stacchi il cavo dalla ricevente e lo attacchi nella programming card nella porta esc
poi attacchi la prolunga che ti avranno dato in dotazione con la programming card dalla scheda nella porta rx alla rx esattamente sul canale del gas.
poi imposti la curva del gas 0-25-50-75-100 stando ben attento di avere il trim al minimo e di aver portato l'epa al 100%.
accendi tutto radio regolatore e se e' esterno accendi anche il bec in modo che sia alimentata anche la ricevente.
poi fai enter nella schedina...in modo che preleva I dati dal esc.
vai nell'ultima fila special function accendi il led in stop e con il gas a minimo fai enter per confermare la posizione
poi accendi il led in full speed e metti il gas al massimo poi premi enter.
e il limite gas e' impostato.
il numero di giri non e' facile da impostare..a orecchio..
ci vuole un conta giri imposta la modalita' governor e fai una curva piatta ad esempio 50-50-50-50-50 misuri i giri con il contagiri se sei basso aumenti il valore della curva se sei alto lo abbassi..
anche se io la funzione governor la lascerei disabilitata..
spero di esserti stato utile!
ciao
p.s prendi le istruzioni sul sito di hobbyking e traducile con google traduttore vedrai che impari un sacco di cose in piu'.!
perchè lasceresti disabilitato il governor....?
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:22   #126 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
questione di punti di vista..
voi perche' lo lascereste attivo?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:52   #127 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
questione di punti di vista..
voi perche' lo lascereste attivo?
Sicuramente perché, se ben funzionante permette di avere un controllo dei giri costanti migliore di qualsiasi curva. E a quanto pare questi regolatori cloni funzionano davvero bene. Non é solo una questione di punti di vista....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 11:58   #128 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Sicuramente perché, se ben funzionante permette di avere un controllo dei giri costanti migliore di qualsiasi curva. E a quanto pare questi regolatori cloni funzionano davvero bene. Non é solo una questione di punti di vista....
e' una questione di punti di vista e io rispetto quello altrui.
dato che a me non piace inoltrarmi in discussioni inutili mi piace basarmi sui dati di fatto...
domanda:
avete mai provato a fare un volo con il governo e poi farne un'altro senza governo e provare le temperature di esercizio e i tempi di volo?
premetto che io non conosco la risposta in quanto non ho mai fatto questa prova.. pero' credo di conoscere la risposta.
vorrei sentire altri pareri prima di dare dei giudizi.
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 13:19   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Comunque funzionano bene sti regolatori?
Io ho provato sia quello di hobbyking, marcato turnigy e sia il sunrise, quest' ultimo funziona meglio e il governor funziona davvero alla pari degli yge, in europa i sunrise li vendeva solo reisenauer in germania, adesso li hanno anche in italia alla stealt italia e costano anche di meno rispetto alla germania, consigliato almeno da me personalmente il sunrise
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:23   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da mircobvm Visualizza messaggio
Io ho provato sia quello di hobbyking, marcato turnigy e sia il sunrise, quest' ultimo funziona meglio e il governor funziona davvero alla pari degli yge, in europa i sunrise li vendeva solo reisenauer in germania, adesso li hanno anche in italia alla stealt italia e costano anche di meno rispetto alla germania, consigliato almeno da me personalmente il sunrise
puoi essere piu' preciso riguardo alle differenze da te rilevate tra turnigy e sunrise ?
altrimenti sembra solo che vuoi fare un po' di pubblicita'
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hanno clonato Fast Lad Speedlite Elimodellismo in Generale 15 18 marzo 12 11:48
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Hanno clonato il Baronerosso! marcosvizzero Elimodellismo in Generale 21 13 ottobre 09 19:03
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002