Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 18:13   #61 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ecco la risposta che cercavo, si si sono richiesti cavi ecc...ma la chimica purtroppo è quella delle HK.....altrimenti il prezzo lievita...
No non è lo stesso produttore di HK il prezzo è contenuto in quanto manca un passaggio nella catena,il sig Hyperion ci guadagna il sig Top fuel ci guadagna,il sig TP ci guadagna.
Se il brend non passa da un rimarcatore che le rivende,il vantaggio economico ricade sull'utenza.
Ci sono diverse qualita di chimica e diverse tecnologie di fabbricazione,certi risultati ottenuti dai test non si ottengono con roba a buon mercato.
Poi penserai mica che una azienda delle dimensioni e notorieta di FMC si sputtani per qualche centinaio di miliaia di € di batterie?
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:14   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
qualche centinaio di migliaia di euro?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:15   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
In nessun paese occidentale con le regole vigenti si potrebbero produrre batterie al litio.
Arrivano brendizzate direttamente dal produttore orientale,che produce anche con altri brend,si sono richieste determinate specifiche,tipo i cavi di bilanciamento in silicone ed i diametri dei cavi,le saldature interne il confezionamento.
Appunto !!, allora qualcuno sta testando una partita di quelle batterie e poi per la grande serie e vendita come fate per gestire la qualità ?
Da vecchi ricordi quando lavoravo nel mondo del giocattolo , i campioni erano sempre perfetti , il problema era sempre dopo all'arrivo dei lotti.

@ greg89
Complimenti per la risposta , non perdi un colpo per renderti simpatico


Ciao Imer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:22   #64 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Appunto !!, allora qualcuno sta testando una partita di quelle batterie e poi per la grande serie e vendita come fate per gestire la qualità ?
Da vecchi ricordi quando lavoravo nel mondo del giocattolo , i campioni erano sempre perfetti , il problema era sempre dopo all'arrivo dei lotti.

@ greg89
Complimenti per la risposta , non perdi un colpo per renderti simpatico


Ciao Imer
Ci si deve fidare della qualita proposta dal fabbricante,non ci sono alternative,oltre ad usarle anche noi in modo da tenere d'occhio il piu' possibile.
D'altro canto i vari assemblatori mica stanno in fabbrica a vedere costantemente cosa succede.
Se una azienda utilizza una tecnologia si parte dal principio che la mantenga,diversamente si va a vendere frutta e verdura.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:27   #65 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
qualche centinaio di migliaia di euro?
Tu pensi che una fabbrica ti segua per 10.000 € manco ti prende in considerazione.
Non so se hai presente i fatturati dei giganti tipo Hyperion Topfuel e TP le cifre viaggiano a milioni di €
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:44   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ma queste batterie si comprano senza il connettore di potenza? bisogna comprare a parte e saldare le prese EC3 o deans?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:49   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
A parte le turnigy (e sorelle) tutte le batterie che ho preso io sono arrivate con i connettori da saldare, così quando provai le turnigy oltre a saldargli le mie spine ho dovuto prima staccargli le sue ...
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:50   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Nulla da togliere al vostro impegno che sia chiaro , ma come scrivi c'è da sperare che mantengano i canoni di qualità che si trovano nei campioni e questo mi fa molto paura.
Io faccio fatica a mantenerli con fornitori che sono a 20/30 Km di distanza e hanno lavoro continuativo nell'anno , devo sempre controllarli con il mitra.

Fidandovi di questa qualita superiore , quanto siete in grado di esporvi come garanzia
rispetto ai vari marchi rinomati. ?

Io personalmente non sono mai riuscito a farmi valere la garanzia sulle Lipo anche se in tutte i 2 casi a mè successi era evidente il difetto di fabbrica.

Faccio l'avvocato del diavolo e lo so , ma siccome sono interessato e mi costerebbero di piu' delle cinesi , vorrei capire la contropartita cosa realmente è in grado di darmi.


Ciao Imer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:53   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
No non è lo stesso produttore di HK il prezzo è contenuto in quanto manca un passaggio nella catena,il sig Hyperion ci guadagna il sig Top fuel ci guadagna,il sig TP ci guadagna.
Se il brend non passa da un rimarcatore che le rivende,il vantaggio economico ricade sull'utenza.
Ci sono diverse qualita di chimica e diverse tecnologie di fabbricazione,certi risultati ottenuti dai test non si ottengono con roba a buon mercato.
Poi penserai mica che una azienda delle dimensioni e notorieta di FMC si sputtani per qualche centinaio di miliaia di € di batterie?
un centinaio di migliaglia di euro , ...ok ma guarda caso immette nel mercato italiano un altro brand ,poco dopo che un' altro noto importatore italiano a messo sul mercato batterie di qualità buona a prezzo contenuto....stesse capacità, stessi pesi,stessi prezzi...
Cmq a me come credo che a tutti voi , va bene questa cosa, alla fine sono regole di mercato.....e noi risparmiamo qualche eurino...ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:56   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Hai ragione, fidarsi e bene ma diffidare e' meglio.... Su questo non si discute,infatti io ho intenzione di prenderne un Pacco da 12 celle per provarle (non sono le 160 €) che mi manderanno in malora ) poi quando le avrò confrontate volo dopo volo anche io saprò se ne vale la pena o meno.... Questa secondo me e' la cosa migliore da fare.
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002