Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 22:11   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Scusa ma per farla esplodere come avete fatto??? io sò che per farla esplodere bisogna dargli mota corrente, per cui se è una 22V bisogna che glie ne dai almeno 40V per farla infiammare ed esplodere rapidamente!!
Se per esempio gli dai 25V è normale che faccia solo fumo!!!
Per la protuberanza della batteria nella foto, scusa ma non la vedo
quando la smetterai di sparare cavolate..
la storia dei 40v chi te lo ha detto? tuo cuggino?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:39   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Macche' 40v, son bastate 40 sassate!
A dire il vero uno bello grande, che l'ha ben squarciata (gli altri 39 l'han solo appiattita )

La protuberanza e' quella bollicina (che in realta' e' duretta) che si vede in foto sulla destra, quasi in mezzo alla lipo.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:42   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Macche' 40v, son bastate 40 sassate!
A dire il vero uno bello grande, che l'ha ben squarciata (gli altri 39 l'han solo appiattita )

La protuberanza e' quella bollicina (che in realta' e' duretta) che si vede in foto sulla destra, quasi in mezzo alla lipo.
Secondo me non è altro che il sigillo della cella ripiegato male. Non mi preoccuperei minimamente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:46   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Secondo me non è altro che il sigillo della cella ripiegato male. Non mi preoccuperei minimamente.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:53   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
La protuberanza e' quella bollicina (che in realta' e' duretta) che si vede in foto sulla destra, quasi in mezzo alla lipo.
Attenzione! Sta evidentemente nascendo un Lipo-Alien. Poi si replicherà in qualunque batteria al litio che hai in casa, anche in quella del telefonino.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 22:55   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Attenzione! Sta evidentemente nascendo un Lipo-Alien. Poi si replicherà in qualunque batteria al litio che hai in casa, anche in quella del telefonino.
e via alla moltiplicazione delle lipo..mica male!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 23:00   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Attenzione! Sta evidentemente nascendo un Lipo-Alien. Poi si replicherà in qualunque batteria al litio che hai in casa, anche in quella del telefonino.
Non vedo l'ora che inizino a scalciare allora! E che devo riprendermi ancora dal lipo-shock dell'altro gg, sai com'e' la prima volta non si scorda mai!
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 23:03   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quando la smetterai di sparare cavolate..
la storia dei 40v chi te lo ha detto? tuo cuggino?
Li hai mai visti i video sú youtube dello scoppio delle lipo?
Be' gli danno corrente da lontano con dei fili lunghi sfanno delle fiammate enormi!
Naturalmente se una batteria é da 22volt É normale che non può scoppiare se gli dai 22v é logico che glie ne devi dare di più, così la ricaricheresti solamente! Quindi é ovvio più tensione dai e prima scoppiano! Con il doppio della tensione scoppiano subito se ne dai di meno, ci mette parecchio e probabilmente neanche scoppiano, potrebbero fumare solamente!
Con una pietra potrebbero anche scoppiare ma é difficile, il più delle volte fuma!
Sei tu sche spari cazzate e fammi il piacere abbassa il tono di voce con me! Sembra che sai tutto e poi non sai un c.... Voglio proprio vedere come andrà a finire con la storia degli alberi che insisti che sono storti
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 16:18   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 177
Vorrei riportare una mia impressione, per una volta negativa, su queste batterie.
Preciso subito che sto parlando di batterie più piccole, le 600mAh con 35C 1S, che forse non sono neanche state prese in considerazione da molti.

In ogni caso, ne ho prese due per un micro elicottero classe 120, già cattivello, passo variabile in testa e in coda; dopo circa 2-2,5 min. non c'è più verso di fare alcunchè che richieda dei cambi di passo un po' rapidi, perchè il motore si siede.
Le batterie originali (le cinesissime Walkera) reggono bene sempre almeno 4 minuti di volo spinto e quel poco di 3D che l'elicottero consente; sempre 600 mAh, c'è scritto 20C, ma mi sa che vanno anche di più.

Che dire, lì per lì sapevo che erano da usare un po' prima che arrivassero a regime, ma dopo circa 35 scariche a testa devo dire che mi aspettavo reggessero meglio.

Ripeto, si tratta delle 1S, magari quelle più grandi sono fantastiche; queste, purtroppo, no.
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 21:15   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Vorrei riportare una mia impressione, per una volta negativa, su queste batterie.
Preciso subito che sto parlando di batterie più piccole, le 600mAh con 35C 1S, che forse non sono neanche state prese in considerazione da molti.

In ogni caso, ne ho prese due per un micro elicottero classe 120, già cattivello, passo variabile in testa e in coda; dopo circa 2-2,5 min. non c'è più verso di fare alcunchè che richieda dei cambi di passo un po' rapidi, perchè il motore si siede.
Le batterie originali (le cinesissime Walkera) reggono bene sempre almeno 4 minuti di volo spinto e quel poco di 3D che l'elicottero consente; sempre 600 mAh, c'è scritto 20C, ma mi sa che vanno anche di più.

Che dire, lì per lì sapevo che erano da usare un po' prima che arrivassero a regime, ma dopo circa 35 scariche a testa devo dire che mi aspettavo reggessero meglio.

Ripeto, si tratta delle 1S, magari quelle più grandi sono fantastiche; queste, purtroppo, no.
Sei sicuro di non averle danneggiate tu??? Ho visto che sei iscritto da poco, magari non sai come funzionano le lipo!!
Quando ti sono arrivate da nuove le hai caricate o le hai messe sù così??
Le batterie quando sono nuove sono scariche a circa 3,8V
per cui se le avessi messe messù così le hai fregate sicuro, basta una volta che arrivino sotto i 3V che sono da buttare!!!
Dimmi una cosa, ma quando le scarichi usi un timer o aspetti che il motore si fermi??
Con queste batterie non si dovrebbe scendere sotto i 3,6-3,7V a fine volo
Controlli mai il voltaggio a fine volo??

Se sei sicuro di quello che hai fatto, esponi questo problema al commerciante e te le fai cambiare.. Hanno 3 mesi di garanzia
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002