Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 21:01   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma chi ha fatto più o meno un 100 di voli ?
Mi piacerebbe sentire la sua opignone , in quanto mi viene da ridere leggere di chi le a provate un paio di cicli e sostiene che vanno bene , considerando che servono almeno 10 cicli per far stabilizzare la chimica , bisogna vedere dopo svariati cicli come si comportano , bilancia tura singola cella , resistenza interna , se sono gonfiate o restano belle compatte , insomma tutte le prove , magari anche dei log a vari cicli .
Ciao Angelo
Beh, dovresti ringraziarci per del sano umorismo...

Posso dirti che a me le mach pro sono arrivate dopo lunghe peripezie in sostituzione delle lipo Prismalia (3300 6s). Le Prismalia, 2 coppie sul 600, dopo il PRIMO volo, la prima coppia, aveva una batteria andata e l'altra sana. Dopo il primo. Rispedite, testate, sostituite entrambe. Riprovate: ENTRAMBE andate, dopo un solo ciclo. Celle a 5,2 volt, celle a 2,5 volt, un disastro. Dopo lunghe peripezie e aver inviato i log del CC, hanno capito che tutto deficiente non sono e mi hanno "concesso" la sostituzione con 2 mach pro 4500 6s.
Dopo 4 cicli sono perfettamente bilanciate, sia da cariche che da scariche. Se permetti, rispetto alle altre, che NON sono lipo regalate, è un bel record.
Posso anche aggiungere, che nei primi 4 cicli, non ho rilevato differenze apprezzabili con le Turnigy 40C. Ma, come dici tu, i miei modelli fanno pena, per cui è un risultato scontato.
Ora aspetto la decina di cicli per la stabilizzzazione chimica delle celle, ma, al momento, ne sono soddisfatto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:15   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Beh, dovresti ringraziarci per del sano umorismo...

Posso dirti che a me le mach pro sono arrivate dopo lunghe peripezie in sostituzione delle lipo Prismalia (3300 6s). Le Prismalia, 2 coppie sul 600, dopo il PRIMO volo, la prima coppia, aveva una batteria andata e l'altra sana. Dopo il primo. Rispedite, testate, sostituite entrambe. Riprovate: ENTRAMBE andate, dopo un solo ciclo. Celle a 5,2 volt, celle a 2,5 volt, un disastro. Dopo lunghe peripezie e aver inviato i log del CC, hanno capito che tutto deficiente non sono e mi hanno "concesso" la sostituzione con 2 mach pro 4500 6s.
Dopo 4 cicli sono perfettamente bilanciate, sia da cariche che da scariche. Se permetti, rispetto alle altre, che NON sono lipo regalate, è un bel record.
Posso anche aggiungere, che nei primi 4 cicli, non ho rilevato differenze apprezzabili con le Turnigy 40C. Ma, come dici tu, i miei modelli fanno pena, per cui è un risultato scontato.
Ora aspetto la decina di cicli per la stabilizzzazione chimica delle celle, ma, al momento, ne sono soddisfatto.
Chiaro , ma io parto dal presupposto di avere lipo nuove e sane , poi se capitano le sfigate vanno sostituite senza storie, questo pare ovvio .
Ormai sono mesi che sono in circolazione penso che ci sarà qualche smanettone che le a testate per bene ?
Ciao
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 22:12   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
io sono ancora a solo 20 cicli(ho 5 pacchi da 12 S ma non mi sembra il caso di fare il totale)....per ora si comportano bene nonostante un paio di volte le abbia completamente prosciugate.....,res interna globale dai 13 ai 20 m.ohm (uso un cb hyperion e non mi visualizza le celle singolarmente)con una differenza di tensione a fine volo praticamente irrisoria,si fanno ben bilanciare senza troppi patemi e non sono ancora gonfie,ma per questo e' ancora un po' prestino,di log con me non se ne parla,troppo sbattimento PER I MIEI GUSTI (sono proprio un RTF...), in questa materia sono a zero......
vedremo piu' avanti...
ciao ciao !!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 22:34   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Chiaro , ma io parto dal presupposto di avere lipo nuove e sane , poi se capitano le sfigate vanno sostituite senza storie, questo pare ovvio .
Ormai sono mesi che sono in circolazione penso che ci sarà qualche smanettone che le a testate per bene ?
Ciao
Mi spiace ma sono a quota 18 scariche quindi le impressioni sono su quelle.
Onestamente i log li scarico ma li uso per altri scopi e non li lego alle batterie.
Alle brutte prendi una batteria e fai tutte le prove del caso, avrai tue impressioni scevre da ogni pregiudizio.

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 23:06   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
io sono ancora a solo 20 cicli(ho 5 pacchi da 12 S ma non mi sembra il caso di fare il totale)....per ora si comportano bene nonostante un paio di volte le abbia completamente prosciugate.....,res interna globale dai 13 ai 20 m.ohm (uso un cb hyperion e non mi visualizza le celle singolarmente)con una differenza di tensione a fine volo praticamente irrisoria,si fanno ben bilanciare senza troppi patemi e non sono ancora gonfie,ma per questo e' ancora un po' prestino,di log con me non se ne parla,troppo sbattimento PER I MIEI GUSTI (sono proprio un RTF...), in questa materia sono a zero......
vedremo piu' avanti...
ciao ciao !!
Ciao jerry ultimamente mi sto appoggiando molto sulle tue spalle , in effetti 20 cicli sono pochi ma possono già farti capire un bel po' di cose come scrivi .
Fra poche settimane arriva il bello con l'alzarsi della temperatura vedremo cosa succede
non mi sbatto molto neanche io ma volevo cambiare diciamo marca rispetto alle solite , e mi piacerebbe sapere dopo svariati voli come sono .
Normalmente non compro molti pacchi , e quei pochi che ho li sfrutto al massimo , della serie cariche a chiodo 5C , e le utilizzo a mitraglietta carica scarica e via .
Stiamo a vedere , ciao jerry grazie ancora
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 09:57   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma chi ha fatto più o meno un 100 di voli ?
Mi piacerebbe sentire la sua opignone , in quanto mi viene da ridere leggere di chi le a provate un paio di cicli e sostiene che vanno bene , considerando che servono almeno 10 cicli per far stabilizzare la chimica , bisogna vedere dopo svariati cicli come si comportano , bilancia tura singola cella , resistenza interna , se sono gonfiate o restano belle compatte , insomma tutte le prove , magari anche dei log a vari cicli .
Ciao Angelo
la mia, ti piace o no, o ti fa ridere o meno, è la prima impressione e come "prima prova", ovvero spacchettate, ricarica e via.. rispetto alle altre lipo "economiche" in mio possesso, l'ho sentita.
Non mi hanno deluso, anzi.. per 19.90€ consiglio eccome!
Non mi faccio tutte queste pippe su resistenze interne o meno, logs etc... la bilanciatura credo sia il minimo da verificare sempre e comunque, poi o vanno o non vanno, questo conta per me.
Certo.. se si gonfiano, e mi auguro di no, ti farò sapere.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:33   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
la mia, ti piace o no, o ti fa ridere o meno, è la prima impressione e come "prima prova", ovvero spacchettate, ricarica e via.. rispetto alle altre lipo "economiche" in mio possesso, l'ho sentita.
Non mi hanno deluso, anzi.. per 19.90€ consiglio eccome!
Non mi faccio tutte queste pippe su resistenze interne o meno, logs etc... la bilanciatura credo sia il minimo da verificare sempre e comunque, poi o vanno o non vanno, questo conta per me.
Certo.. se si gonfiano, e mi auguro di no, ti farò sapere.
Non offenderti , il discorso è un altro , si è scritto tanto ma veri test non se ne sono fatti , chiedevo semplicemente se qualcuno le aveva testate per bene , i log servono e come pure il valore della resistenza interna , dati davvero importanti.
Poi se non si vogliono fare è un altro discorso , ma dire che sono pippe neanche io lo faccio con tutte, ormai sono marche che uso da anni e sò esattamente come si comportano, qua sul nuovo invece mi piacerebbe fare prove serie.
Scrivere mi sono arrivate le ho caricate e usate e vanno bene, è una cavolata , diciamo che si è verificato che non presentano problemi di nessun tipo .
Diciamo che prima di comprarle visto che la taglia che mi serve è esaurita e considerando che sono andate a ruba , chiedevo se qualche smanettone le aveva portate alla frutta e cosa ne pensava .
Ma a questo punto appena disponibili le ordino e le testo per bene, con la bella temperatura estiva
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 12:38   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Stamattina proprio non riesco a NON commentare
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:00   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Stamattina proprio non riesco a NON commentare
Molto molto tecnica la cosa , pure istruttiva , un analisi simile non si era mai vista , altro che log......
complimenti ancora è cosi che bisogna fare per condividere esperienze tecniche , bravo bravo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 13:01   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Stamattina proprio non riesco a NON commentare
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002