Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 13:15   #341 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da samuel Visualizza messaggio
Guarda io sinceramente sono il tipo sbagliato x queste cose.........io attacco lipo e volo ...... unico paragone che faccio è: se il modello rende come con stesse batterie di marca tipo hyperion, nn scaldano e i minuti di volo e residuo carica a fine volo è uguale x me vanno bene..........unica incognita durata nel tempo che verificherò!!!!!!

Mi spiace nn poter dire altro!

Ciauz.
Orpola che pignoli, io faccio uguale uguale a te, attacco, volo, ricarico, volo, ricarico, volo, ricarico e volo, quando non vanno più ne prendo delle nuove
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 14:01   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Mi unisco al carica volo ricarico volo ........e via dicendo.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 12, 15:28   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
quando non vanno più ne prendo delle nuove
Perfetto. Se non vanno più dopo 10 scariche, dopo 100, o dopo 300, forse i conti cambiano. O no?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 02:43   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Ferrandina
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Un utente le aveva provate,ma dopo 9 pagine sul sesso degli angeli,se ne era persa traccia.
Eccomi...Chiedo scusa se non ho dato il giusto peso alla discussione, non immaginavo che la mia intrusione potesse effettivamnete interessare piu' di tanto...in effetti le prove personali e reali di tutti gli acquirenti delle MACHPRO potrebbero dar vita ad una sorta di test popolare...comunque confermo la bonta' delle batterie in argomento...non scaldano, le ritengo indubbiamente piu' convenienti delle Turnygy come qualita'/prezzo...ho anche delle Prismalia 2x6s da 5300 che uso sempre con il Compass 7HV...sono delle batterie con celle selezionate...veramente affidabili...le ho sempre usate su tutti i miei modelli piccoli e grandi tra aerei ed elicotteri...le Prismalia sono sul mercato gia' da tempo (distributore Italiano che se le fa' fare in Cina su commissione e poi mette il suo marchio) per cui non e' solo teoria ma anche pratica che i cicli di vita sono superiori alla media e sempre con la stessa efficienza...pero' costicchiano di piu' rispetto alle MACHPRO...per cui credo che la canditatura sul mercato delle MACHPRO sia vincente... qualcuno ha menzionato le Fullpower...io personalmente ho una 4 celle Fullpower che uso x lo Stryker FQ27 insieme a una 4 celle della Turnygy...l'aereo e' un modello velocissimo che vuole energia...le due batterie si equivalgono per cui, in questo caso, se ne deduce che e' conveniente acquistare le Fullpower dall'Italia...sarei curioso provare una MACHPRO 4s sullo Stryker...credo che l'acquistero'...ricordo che la mia prima batteria 6 celle per un Trex 600 cf e' stata una Polyquest 6000MHA pagata € 300 da elyshop...tutt'ora e' ancora in listino, anche se non disponibile, a € 260...in quel periodo ho usato anche le Gigapower, Flightpower e Hyperion e come alternativa le Zyppy di HobbyKing...diciamo che all'epoca la differenza di qualita' era abissale e la differenza di prezzo potevo anche giustificarla...ma adesso, anche se i prezzi delle batterie vendute per "Top" sono scesi, e' notevolmente aumentata la qualita' delle batterie non "Top" e personalmente, facendo fede alla mia esperienza, Vi dico di usare tranquillamente quest'ultime...credo che le MACHPRO ci abbiano risolto il problema di dover acquistare da HK Cina o HK Germania e poi siamo difronte ha un prodotto di ottima qualita' con gli stessi prezzi ma in Italia...
sydyrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 20:12   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
11

11scariche con l'x5 e l'impressione per ora è positiva,scaldano poco e tirano bene.
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 14:32   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Prima scarica fatta oggi 4000mah 12S sul TDR 1600 giri 6 minuti fine volo con 69% ancora da scaricare
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 10:50   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
sto provando quelle ad una cella e non reggono assolutamente il paragone con le hyperion

saluti!
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 16:49   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Confermo la tua impressione: ho provato 10 minuti fa una batteria 1s 500mah sul mio mcpx, acquistata in fiera a Verona. Di solito volo con Hyperion 1s 250mah e nanotech 300mah; ho fatto due scariche con questa machpro e tutte due le scariche ha avuto lo stesso comportamento: i giri rotore decisamente inferiori rispetto alle altre batterie (non so di quanto, ma ad orecchio la differenza si sente benissimo e anche nel volo); con le altre batterie faccio poco meno di 4 minuti di volo assolutamente normale, questa mi stacca verso i 4 minuti. Ne ho altre due ma devo ancora provarle; spero sia un caso isolato. Domani provo a fare 1-2 cicli di scarica e carica con il caricabatterie Hyperion e vediamo che capacità mi segna e la sua resistenza interna. Al più presto provo anche le altre due e vediamo come si comportano.
Dovevo acquistare anche delle 3s 2200mah ma erano finite; ora sono in backorder anche sul sito. Spero che qualcuno mi confermi che sulle 3s non ci siano problemi...

Ultima modifica di samsamu : 08 marzo 12 alle ore 16:53
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 17:29   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
A breve devo portare in volo un classe 600 Elettrico...Comincio Ad andare a caccia di Info.

Dati su queste LI-po rispetto alla bella targa!>?

Dove li trovo grazie
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:41   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luvalk
 
Data registr.: 22-12-2011
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Confermo la tua impressione: ho provato 10 minuti fa una batteria 1s 500mah sul mio mcpx, acquistata in fiera a Verona. Di solito volo con Hyperion 1s 250mah e nanotech 300mah; ho fatto due scariche con questa machpro e tutte due le scariche ha avuto lo stesso comportamento: i giri rotore decisamente inferiori rispetto alle altre batterie (non so di quanto, ma ad orecchio la differenza si sente benissimo e anche nel volo); con le altre batterie faccio poco meno di 4 minuti di volo assolutamente normale, questa mi stacca verso i 4 minuti. Ne ho altre due ma devo ancora provarle; spero sia un caso isolato. Domani provo a fare 1-2 cicli di scarica e carica con il caricabatterie Hyperion e vediamo che capacità mi segna e la sua resistenza interna. Al più presto provo anche le altre due e vediamo come si comportano.
Dovevo acquistare anche delle 3s 2200mah ma erano finite; ora sono in backorder anche sul sito. Spero che qualcuno mi confermi che sulle 3s non ci siano problemi...
in un altro 3D che seguo ho letto che sono state stoccate ad una tensione troppo alta e quindi si tratterebbe di un'intera partita rovinata.....non so se è una leggenda metropolitana, bisognerebbe testarne una ancora nuova
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002