Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 11:07   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Io uso le 6 celle scarica 40C nominali (due pacchi in serie) sul 700 e avrò superato abbondantemente i 40 cicli. Non faccio 3D e al momento noto un leggero rigonfiamento di entrambe. Da nuove impostavo il timer a 14 minuti di volo mentre ora non mi fido e max dopo 9/10 minuti mi fermo
stigrancatzi... 14 minuti? E ti lamenti? Orcagalera...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:11   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
stigrancatzi... 14 minuti? E ti lamenti? Orcagalera...
Sì 14 minuti, ma con due pitstop in volo, direttamente dall'elicottero Ferrari




Senza offesa naturalmente, solo una battuta al volo, non ho resistito.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:19   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
mi unisco al coro,14 minuti!!

le hai sicuramente rovinate,scaricate troppo.
e mo ti ripagano.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:39   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ma Alex come fai a affermare una cosa simile , io non ho più parole davvero , pensi minimamente che se mi scambi una batteria da 200€ con una da 100€ non me ne accorgo ? Ma dai stiamo scherzando , ma tu personalmente le lipo al top , non faccio nomi visto i casini, le hai mai provate?
Sì però siamo fuori tema che più fuori non si può
Dunque, ho avuto o ho ancora (qualcuna ne dimenticherò): Kokam, Gigapower, Align, Hacker Top Fuel, Hyperion, Turnigy, Turnigy Nanotech, Zippy, Rhino, Robbe e ora appena posso provo le MachPro (così torno in tema).

Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
.io devo divertirmi la domenica , senza spendere 2.000.000 di euro al pacco e senza doverle cambiare ogni 30 voli .
spero che tutto questo serva a placarvi l'animo.....
P.S= sono stato magari fra i primi ad acquistarle,ma non ho ancora potuto provarle,causa sfiga persistente !!!......speriamo che non si rovinino per stress da prolungato non-utilizzo....
ciaooooooooooooooooo !!!
Quoto, è così anche per me e per la maggior parte dei modellisti: queste MachPro sembrano proprio soddisfare le nostre esigenze, come costi e come prestazioni dichiarate.
Non abbatterti, siamo in due in attesa: anche io le ho qua che mi guardano in attesa di decollare ma casini di salute mi stanno tenendo attaccato solo alla tastiera e non al radiocomando...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 11:42   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8

T-Rex 700E come da scatola ALIGN flybar, 2 Turnigy 5000ma 40C in serie, telemetria a bordo con riferimento su ogni singola cella, volato tranquillo senza governor a 14 minuti torno alla piazzola di atterraggio e ricarico le stesse batterie bilanciandole con il caricatore quadruplo Turnigy e corrente di carica intorno agli 800ma fine carica con 4500ma erogati.
Stupiti? Increduli? eheh
Occhio che in un post precedente (non ricordo più dove) con il 600 dimostrai a video la stessa cosa
Ma non è questo il posto giusto per discuterne.. magari apriamo un'altra discussione
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:18   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
[
Citazione:
QUOTE=AlexTG;3049860]Sì però siamo fuori tema che più fuori non si può
Dunque, ho avuto o ho ancora (qualcuna ne dimenticherò): Kokam, Gigapower, Align, Hacker Top Fuel, Hyperion, Turnigy, Turnigy Nanotech, Zippy, Rhino, Robbe e ora appena posso provo le MachPro (così torno in tema).
allora cosa dici , se ti scambio una Hyperion con una Zippy tu non te ne accorgi , daltro canto lo sostieni tu ........ sono affermazioni tue ......
poi non siamo fuori tema , in quanto si stava parlando di confrontare le Mac con le lipo di HK , perché fuori tema scusa ?

poi se Emidio sostiene di fare 14 minuti con il 700 allora si spiega tutto , del perché le lipo di ottima marca si gonfiano e il perché non sentite la differenza fra le diverse marche.
io ho un concetto di volo decisamente differente al vostro ecco il perché della diversità di opignoni
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:29   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
[

allora cosa dici , se ti scambio una Hyperion con una Zippy tu non te ne accorgi , daltro canto lo sostieni tu ........ sono affermazioni tue ......
poi non siamo fuori tema , in quanto si stava parlando di confrontare le Mac con le lipo di HK , perché fuori tema scusa ?

poi se Emidio sostiene di fare 14 minuti con il 700 allora si spiega tutto , del perché le lipo di ottima marca si gonfiano e il perché non sentite la differenza fra le diverse marche.
io ho un concetto di volo decisamente differente al vostro ecco il perché della diversità di opignoni
Io faccio normalmente voli da 5 minuti con tutti gli elicotteri, tranne il logo600 con il quale faccio 5,5 minuti (10s 4400 mAh). All'inizio facevo 6,5 minuti, però volavo più "tranquillo". Negli ultimi anni m'è capitato solo due volte di scendere in cutoff, col protos e batterie turnigy, dato che avevo allungato il tempo, non avevo la telemetria e ci tiravo come un matto, ma le batterie non si sono gonfiate.

Scusa la battuta, ma non posso astenermi: "o pignoni" non c'entrano, qua parliamo di batterie
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:36   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io faccio normalmente voli da 5 minuti con tutti gli elicotteri, tranne il logo600 con il quale faccio 5,5 minuti (10s 4400 mAh). All'inizio facevo 6,5 minuti, però volavo più "tranquillo". Negli ultimi anni m'è capitato solo due volte di scendere in cutoff, col protos e batterie turnigy, dato che avevo allungato il tempo, non avevo la telemetria e ci tiravo come un matto, ma le batterie non si sono gonfiate.

Scusa la battuta, ma non posso astenermi: "o pignoni" non c'entrano, qua parliamo di batterie
non ci sono problemi :link:

ma rispondi alla mia domanda per piacere
la vedi la differenza o no ?
scusa se insisto ma siccome mi avete puntato il dito contro voglio capire bene...
sono tranquillo non pensare che nelle mie parole ci sia rancore , non è così , lo specifico in quanto a volte scrivendo non si capisce bene ..... io in primis
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:37   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
[

allora cosa dici , se ti scambio una Hyperion con una Zippy tu non te ne accorgi , daltro canto lo sostieni tu ........ sono affermazioni tue ......
poi non siamo fuori tema , in quanto si stava parlando di confrontare le Mac con le lipo di HK , perché fuori tema scusa ?

poi se Emidio sostiene di fare 14 minuti con il 700 allora si spiega tutto , del perché le lipo di ottima marca si gonfiano e il perché non sentite la differenza fra le diverse marche.
io ho un concetto di volo decisamente differente al vostro ecco il perché della diversità di opignoni
la domanda era questa
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:50   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
non ci sono problemi :link:

ma rispondi alla mia domanda per piacere
la vedi la differenza o no ?
scusa se insisto ma siccome mi avete puntato il dito contro voglio capire bene...
sono tranquillo non pensare che nelle mie parole ci sia rancore , non è così , lo specifico in quanto a volte scrivendo non si capisce bene ..... io in primis
Rancore? Mai pensato e spero che nessuno lo pensi dei miei post.
Ovviamente non ho potuto confrontare tutte le batterie con tutte, dato che sono di formati diversi e per mezzi diversi, ma alcuni confronti diretti li ho.
Il Logo 600 vola con Robbe e Nanotech.
Il Protos vola con Turnigy e prima volava con Hyperion.
Il Trex 600 vola con Gigapower e Rhyno.
Il Rafale (aereo depron che ciuccia una 2200 mAh in 6 minuti, quindi tira) vola con Hyperion, Turnigy e Zippy.
Ebbene, se mi fai pilotare uno dei miei modelli senza dirmi che batteria ci hai messo, io non sono in grado di dirti che batteria c'è sopra.
Questo non significa che siano tutte uguali, ma per il volatore domenicale quale io sono (a volte pure di sabato ) paiono esserlo.
Quindi i parametri di scelta diventano:
- costo
- peso
- reperibilità (cioè disponibilità e tempi di consegna)
- longevità (numero di cariche).

Un'ultima precisazione importante: con questo non voglio dire che TUTTE le batterie sono uguali per il volatore della domenica. Ho visto, ma mai posseduto, batterie scandalose che veramente andavano poco. C'era pure una marca importante, che non cito e che non è nell'elenco fatto sopra, tra queste (forse non esiste nemmeno più). Si vedeva proprio che lo stesso mezzo aveva due velocità diverse, con quelle o con altre.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002