Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 08:34   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Testuale dal sito:

"...Le lipo MACHPRO sono state oggetto per mesi di test intensivi condotti dai ns piloti Marco Mazzucchelli , Sebastiano Gabutti , Thomas Truffo che hanno avuto modo di testarle ed apprezzarne le caratteristiche uniche in tutte le condizioni di utilizzo ed in tutte le categorie di competizione..."

E poi QUI qualcuno consiglia di usarle in allenamento e seguitare con le hyperion in gara, se permetti mi puzza... è come se non si credesse nei propri mezzi...

Ti stai facendo un viaggietto mica da ridere imho......

Io utilizzero' le MACHPRO sia in gara che in allenamento....
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 09:03   #102 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Be non proprio.
Semplicemente:lipo a lipo b.
Ipotiziamo,se la lipo a è carica al 100% e per sbadataggine o non
Stessa resa o altro la lipo b e al 80% o anche meno,
Cosa succede se le mettete in parallelo?
Ovviamente si da per scontato che le batterie da mettere in parallelo siano IDENTICHE sia come carica che come "vita"...
Mai sentito parlare di batterie 4S2P per esempio???
Nell'automodellismo esistono da anni e anni.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 09:13   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ah si, è questa la difficoltà......
Esiste il tester.......
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
non usi connettori maschi per un polo e quelli femmina per l'altro, cosi' da rendere materialmente impossibile collegare i connettori sbagliati?
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
L'hanno inventato da tempo.........

Multimetro - Wikipedia
oh raga calmini e sangue freddo.....

1 il tester lo conosco bene, e se ti fa piacere so usare anche l 'oscilloscopio,

2 intendo nel realizzare un pacco saldando i connettori, con le apposite piastrine....

3 nessuno ha parlato di impossibilità, ma di stare attentini nel fare il pacco.

Ultima modifica di stesax : 02 febbraio 12 alle ore 09:17
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 09:36   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Tu pensi che una fabbrica ti segua per 10.000 € manco ti prende in considerazione.
Non so se hai presente i fatturati dei giganti tipo Hyperion Topfuel e TP le cifre viaggiano a milioni di €
Ho letto personalmente le offerte di grossi produttori cinesi, che forniscono le marche modellistiche piu' conosciute, e si parla di POCHISSIME migliaia di euro per avere le batterie con un proprio marchio.
Queste offerte sono dovute per lo piu' all'andamento altalenante della qualità delle forniture, che provoca la continua ricerca di materiali migliori da parte delle "firme", i produttori vanno quindi alla caccia di nuovi clienti che sostituiscano i vecchi persi.
Ben vengano quindi le batterie con piu' sostanza e meno etichetta !
Ci sono altri esempi di batterie economiche con marchi dell'importatore, generalmente sono affidabili per resistenza alle sovrascariche e durata in cicli, ma è NORMALE che batterie economiche non abbiano le prestazioni di quelle top gamma, ben piu' costose, quindi mi sembra strano sollevare una polemica batterie da allenamento - batterie da gara , con una piccola riserva : chi deve fare acrobazia ha bisogno della stessa risposta alle sollecitazioni da parte della motorizzazione...


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 12:32   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Ciao a tutti,
ho atteso ad acquistare le lipo per il Goblin perchè la tecnologia e il mercato offrono continue evoluzioni....ora è venuto il momento ma per il budget che mi sono prefissato le marche più blasonate sono fuori portata e sinceramente per l'uso saltuario che ne faccio sarebbero proprio soldi buttati. Le MachPro mi sembrano proprio una valida alternativa, soprattutto perchè un esperto come Carlo ne parla bene basandosi su fatti e non pugn...te
Il dubbio che mi sorge è questo:
Se non ci fosse stata anche questa opzione la mia scelta sarebbe finita sulle nanotech 4500 45-90C che dovrebbero erogare circa 200 A continui e 405 di picco
Ora quali MachPro segliere le 4500 o le 5000 che sulla carta erogano molti meno ampere, considerando che faccio un 3D da "caprone" ....In sostanza sono un pilota grossolano che non sempre ha una ponderata gestione del passo e questo implica grossi sacrifici alle lipo....
Apprezzerei molto l'intervento anche di Carlo visto che ho preso in considerazione queste nuove lipo sopratutto per la convinzione con cui le sta sostenendo e di solito non è uno che si fa problemi a dire che un prodotto fa c....e
Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 13:05   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma perché nessuno vende batterie capienti (1000 - 1500 mAh) a 1S?
Comunque per quelle piccolezze che mi servono, se le mie Hyperion non riesco a farle durare a lungo, ordinerò un set di queste lipo. Ritengo che il Feedback sia abbastanza affidabile per procedere senza dubbi.
Fanno batterie a 1S con abbastanza varietà di taglie, guarda qua ;non capisco tutte queste seghe mentali,parallelo, spacchettare ecc....
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 13:17   #107 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho atteso ad acquistare le lipo per il Goblin perchè la tecnologia e il mercato offrono continue evoluzioni....ora è venuto il momento ma per il budget che mi sono prefissato le marche più blasonate sono fuori portata e sinceramente per l'uso saltuario che ne faccio sarebbero proprio soldi buttati. Le MachPro mi sembrano proprio una valida alternativa, soprattutto perchè un esperto come Carlo ne parla bene basandosi su fatti e non pugn...te
Il dubbio che mi sorge è questo:
Se non ci fosse stata anche questa opzione la mia scelta sarebbe finita sulle nanotech 4500 45-90C che dovrebbero erogare circa 200 A continui e 405 di picco
Ora quali MachPro segliere le 4500 o le 5000 che sulla carta erogano molti meno ampere, considerando che faccio un 3D da "caprone" ....In sostanza sono un pilota grossolano che non sempre ha una ponderata gestione del passo e questo implica grossi sacrifici alle lipo....
Apprezzerei molto l'intervento anche di Carlo visto che ho preso in considerazione queste nuove lipo sopratutto per la convinzione con cui le sta sostenendo e di solito non è uno che si fa problemi a dire che un prodotto fa c....e
Bye
Tb77
Se non sei uno sfegatato dei voli lunghi io privilegerei le 4500 a vantaggio del minor peso.
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 13:36   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se non sei uno sfegatato dei voli lunghi io privilegerei le 4500 a vantaggio del minor peso.
Bhe il convetto di lungo è molto soggettivo Mi accontenterei di farci quattro minuti e mezzo stando sui 2000 giri di rotore! È fattibile secondo te? So che sono molti i fattori in gioco ed è per questo che è difficile decidere! Ci monterò il 4525 LE, jive 120 hv, v-bar e servi Jr.
Grazie
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 13:57   #109 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Bhe il convetto di lungo è molto soggettivo Mi accontenterei di farci quattro minuti e mezzo stando sui 2000 giri di rotore! È fattibile secondo te? So che sono molti i fattori in gioco ed è per questo che è difficile decidere! Ci monterò il 4525 LE, jive 120 hv, v-bar e servi Jr.
Grazie
Tb77
Si li fai sicuramente,e arrivi anche a 6 min con quei giri.
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:26   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
pure io stavo per acquistare le Nanotech 45/90, ma viste le esperienze positive al 100% con FMC e la disponibilità in passato di Carlo, proverò le 5000 6S.
Peccato che l'inverno abbia deciso di svegliarsi proprio ora che ho il nuovo giocattolone pronto per il collaudo
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002