| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| BEC esterno: quando è consigliabile?
Ciao a tutti, con l'avvento dei sistemi flybarless si sente sempre più parlare di bec esterni. Io, sul mio Rex500, ho un regolatore Castle Creation phoenix 80 che pilota un bel motore Scorpion e come flybarless un Microbeast con i servi di serie Align DS510 e un savox in coda. Chi mi aiuta a capire se è consigliabile (e in tal caso perchè) mettere un bec esterno con batteria dedicata? Grazie!
__________________ attività cessata |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
A mio parere se l'esc è ben dimensionato (il Castle credo che lo sia) il bec esterno non serve. Il bec separato per me va usato solo con gli esc che ne sono privi, ed in questo caso si può scegliere tra quelli switching da attaccare alle batterie di trazione e quelli lineari che richiedono una batteria separata. Io personalmente per ragioni di praticità di minor consumo e di minor dissipazione termica, preferisco il primo tipo. Ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ci sono regolatori che portano la tensione da 44.4V a 6V senza scaldare, e ci sono regolatori che diventano bollenti dopo tre minuti di volo i "vecchi" Align, ad esempio, scaldano particolarmente: ho visto quello di un 600 ESP che scaldava malgrado il BEC esterno... un altro motivo che potrebbe suggerire l'uso di un BEC esterno, se quello interno non ha abbastanza amp per i servocomandi, situazione che a volte si verifica con i nuovi sistemi FES, dove i servocomandi del piatto lavorano ed assorbono di più ulteriore motivo, se tu volessi far funzionare i servocomandi a tensioni diverse da quelle prestabilite del BEC interno
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Adesso ho messo il BEC 10 amps CC, e tutto ok. Sul Protos, stesso ESC (stessi pollici) , DS510, mai un problema. Per capirci un pò di più, ho raccolto in giro un pò di criteri di dimensionamento del BEC, in un file excel, a partire dalle caratteristiche di targa dei servi installati, in alcuni casi confrontati anche con i logs del logger. A chi lo vuole lo mando per email, chiedete pure in mp. caio,bb
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |