Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Ciao a tutti, con l'avvento dei sistemi flybarless si sente sempre più parlare di bec esterni.
Io, sul mio Rex500, ho un regolatore Castle Creation phoenix 80 che pilota un bel motore Scorpion e come flybarless un Microbeast con i servi di serie Align DS510 e un savox in coda.
Chi mi aiuta a capire se è consigliabile (e in tal caso perchè) mettere un bec esterno con batteria dedicata?
Grazie! |
dipende ANCHE dal tipo di regolatore e dalla sua validità
ci sono regolatori che portano la tensione da 44.4V a 6V senza scaldare, e ci sono regolatori che diventano bollenti dopo tre minuti di volo
i "vecchi" Align, ad esempio, scaldano particolarmente: ho visto quello di un 600 ESP che scaldava malgrado il BEC esterno...
un altro motivo che potrebbe suggerire l'uso di un BEC esterno, se quello interno non ha abbastanza amp per i servocomandi, situazione che a volte si verifica con i nuovi sistemi FES, dove i servocomandi del piatto lavorano ed assorbono di più
ulteriore motivo, se tu volessi far funzionare i servocomandi a tensioni diverse da quelle prestabilite del BEC interno