Citazione:
Originalmente inviato da rugrug dipende ANCHE dal tipo di regolatore e dalla sua validità
ci sono regolatori che portano la tensione da 44.4V a 6V senza scaldare, e ci sono regolatori che diventano bollenti dopo tre minuti di volo
i "vecchi" Align, ad esempio, scaldano particolarmente: ho visto quello di un 600 ESP che scaldava malgrado il BEC esterno...
un altro motivo che potrebbe suggerire l'uso di un BEC esterno, se quello interno non ha abbastanza amp per i servocomandi, situazione che a volte si verifica con i nuovi sistemi FES, dove i servocomandi del piatto lavorano ed assorbono di più
ulteriore motivo, se tu volessi far funzionare i servocomandi a tensioni diverse da quelle prestabilite del BEC interno |
quoto rugrug, ed aggiungo: dal tipo di servi e dal tipo di volo. Con il mio volato "primitivo", FES, Futaba s9255, il BEC integrato (Hobbywing 80 amps, BEC 6 V 4 amps) ha staccato più di una volta con conseguenze immaginabili.
Adesso ho messo il BEC 10 amps CC, e tutto ok.
Sul Protos, stesso ESC (stessi pollici) , DS510, mai un problema.
Per capirci un pò di più, ho raccolto in giro un pò di criteri di dimensionamento del BEC, in un file excel, a partire dalle caratteristiche di targa dei servi installati, in alcuni casi confrontati anche con i logs del logger. A chi lo vuole lo mando per email, chiedete pure in mp.
caio,bb