06 gennaio 12, 18:22 | #1 (permalink) Top |
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| appena completato
Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-( Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni. Grazie.
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06 gennaio 12, 19:47 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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06 gennaio 12, 20:10 | #4 (permalink) Top |
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| immagino con un trapano fisso su supporto, un lavoro che io farei eseguire da un amico meccanico (in teoria, perché di certo non avrei un motore Scorpion che m'avanza...)
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06 gennaio 12, 20:54 | #6 (permalink) Top |
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| e come hai fatto per evitare il decentramento del motore ?
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06 gennaio 12, 20:57 | #7 (permalink) Top |
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| :-(
marco ma ci vuole proprio MOLTOOOOO tempo,cercherei qualcosa di più veloce ,ma poi dico io,che gli costava a fare dei fori leggermente più larghi per far diventare il supporto motore più standard nei confronti dei motori non Align?
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06 gennaio 12, 20:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se c'è decentramento è inferiore al decimo di millimetro e non comporta nulla ma anche fosse più rilevante non credo abbia importanza se non nella distribuzione del peso, l'accoppiamento viene lo stesso a qualsiasi angolazione di fissaggio, e non si creano maggiori attriti neanche me lo sono posto il problema, poi se sbaglio pazienza problemi in volo non ce ne sono | |
06 gennaio 12, 21:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel mio caso una buona mezz'ora senza pause il bicipite era un palloncino a fine lavoro , ma occorre considerare che io la piastra non l'ho smontata togliendola forse è tutto più semplice e veloce | |
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