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Vecchio 06 gennaio 12, 18:22   #1 (permalink)  Top
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appena completato

Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-(
Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni.
Grazie.
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Vecchio 06 gennaio 12, 19:47   #2 (permalink)  Top
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Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-(
Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni.
Grazie.
io personalmente prima proverei il nuovo motore, nel frattempo mi procurerei una seconda piastra supporto motore, allargandone poi i fori quanto basta per far passare le viti dello Scorpion
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:07   #3 (permalink)  Top
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:-)

si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:10   #4 (permalink)  Top
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si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?
immagino con un trapano fisso su supporto, un lavoro che io farei eseguire da un amico meccanico (in teoria, perché di certo non avrei un motore Scorpion che m'avanza...)
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:52   #5 (permalink)  Top
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fatto sul Pro per montare lo Scorpion
basta una lima per ferro e tanta pazienza, il lavoro è lungo ma molto semplice
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fatto sul Pro per montare lo Scorpion
basta una lima per ferro e tanta pazienza, il lavoro è lungo ma molto semplice
e come hai fatto per evitare il decentramento del motore ?
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:57   #7 (permalink)  Top
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:-(

marco ma ci vuole proprio MOLTOOOOO tempo,cercherei qualcosa di più veloce ,ma poi dico io,che gli costava a fare dei fori leggermente più larghi per far diventare il supporto motore più standard nei confronti dei motori non Align?
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:58   #8 (permalink)  Top
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e come hai fatto per evitare il decentramento del motore ?
ad occhio
se c'è decentramento è inferiore al decimo di millimetro e non comporta nulla
ma anche fosse più rilevante non credo abbia importanza se non nella distribuzione del peso, l'accoppiamento viene lo stesso a qualsiasi angolazione di fissaggio, e non si creano maggiori attriti
neanche me lo sono posto il problema, poi se sbaglio pazienza
problemi in volo non ce ne sono
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Vecchio 06 gennaio 12, 20:59   #9 (permalink)  Top
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si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?
io ebbi lo stesso problema.
Utilizzai un bel dremel con la punta sottile abrasiva.
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Vecchio 06 gennaio 12, 21:00   #10 (permalink)  Top
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marco ma ci vuole proprio MOLTOOOOO tempo,cercherei qualcosa di più veloce ,ma poi dico io,che gli costava a fare dei fori leggermente più larghi per far diventare il supporto motore più standard nei confronti dei motori non Align?
dipende dalla bontà della lima
nel mio caso una buona mezz'ora senza pause
il bicipite era un palloncino a fine lavoro , ma occorre considerare che io la piastra non l'ho smontata
togliendola forse è tutto più semplice e veloce
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