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cobraonethree 06 gennaio 12 17:22

appena completato
 
Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-(
Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni.
Grazie.

rugrug 06 gennaio 12 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree (Messaggio 2959177)
Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-(
Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni.
Grazie.

io personalmente prima proverei il nuovo motore, nel frattempo mi procurerei una seconda piastra supporto motore, allargandone poi i fori quanto basta per far passare le viti dello Scorpion

cobraonethree 06 gennaio 12 19:07

:-)
 
si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?

rugrug 06 gennaio 12 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree (Messaggio 2959416)
si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?

immagino con un trapano fisso su supporto, un lavoro che io farei eseguire da un amico meccanico (in teoria, perché di certo non avrei un motore Scorpion che m'avanza...:rolleyes:)

maRRRco 06 gennaio 12 19:52

fatto sul Pro per montare lo Scorpion
basta una lima per ferro e tanta pazienza, il lavoro è lungo ma molto semplice

rugrug 06 gennaio 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2959532)
fatto sul Pro per montare lo Scorpion
basta una lima per ferro e tanta pazienza, il lavoro è lungo ma molto semplice

e come hai fatto per evitare il decentramento del motore ?

cobraonethree 06 gennaio 12 19:57

:-(
 
marco ma ci vuole proprio MOLTOOOOO tempo,cercherei qualcosa di più veloce :D,ma poi dico io,che gli costava a fare dei fori leggermente più larghi per far diventare il supporto motore più standard nei confronti dei motori non Align?

maRRRco 06 gennaio 12 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2959539)
e come hai fatto per evitare il decentramento del motore ?

ad occhio :P:P
se c'è decentramento è inferiore al decimo di millimetro e non comporta nulla
ma anche fosse più rilevante non credo abbia importanza se non nella distribuzione del peso, l'accoppiamento viene lo stesso a qualsiasi angolazione di fissaggio, e non si creano maggiori attriti
neanche me lo sono posto il problema, poi se sbaglio pazienza
problemi in volo non ce ne sono

coderzone77 06 gennaio 12 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree (Messaggio 2959416)
si,ma il punto è con cosa allargare i fori ?

io ebbi lo stesso problema.
Utilizzai un bel dremel con la punta sottile abrasiva.

maRRRco 06 gennaio 12 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da cobraonethree (Messaggio 2959550)
marco ma ci vuole proprio MOLTOOOOO tempo,cercherei qualcosa di più veloce :D,ma poi dico io,che gli costava a fare dei fori leggermente più larghi per far diventare il supporto motore più standard nei confronti dei motori non Align?

dipende dalla bontà della lima
nel mio caso una buona mezz'ora senza pause
il bicipite era un palloncino a fine lavoro :icon_rofl:icon_rofl, ma occorre considerare che io la piastra non l'ho smontata
togliendola forse è tutto più semplice e veloce


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