Discussione: appena completato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 12, 18:47   #2 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
Finalmente ho appena completato il montaggio del nuovo arrivato trex450 V2 Sport in sostituzione come sapete del vecchio SE e bene durante il montaggio ho potuto notare,che il sistema di assemblaggio è stato parecchio semplificato,tante cose sono già montate ma solo con le viti appena avvitate,come per dire,ricordati di mettere il frenafiletti e poi avvitale,gli accoppiamenti ovviamente hanno meno gioco del mio,ma è anche vero che è ha all'attivo tanti anni,altra cosa che o notato che sembra più piccolo o cmq più snello della mia versione,non capisco cosa sia,se solo un effetto cappottina diversa e più corta o cos'altro ma questo è ciò che ho visto appena messo vicino all'altro,ultima cosa per chi diceva che il nuovo sport non era per niente compatibile come ricambi con il vecchio SE,perchè i rapporti erano diversi,il tubo di coda leggermente più lungo e così via,bene vi posso assicurare (e spero faccia comodo a qualche altro utente),che il nuovo gruppo di coda e dunque dal tubo di coda alla scatola di coda è perfettamente identico,nessuna mm in più e nessun rapporto diverso,la main gear è identica così come è possibile montare anche tutto il gruppo rotore (albero rotore da sostituire),le uniche differenze che ho notate sono solo sul telaio e sulla cappottina.Adesso non so quanto costi sostituire solo la scatola di coda e il rotore principale,sicuramente meno di 230 euro :-(
Ora veniamo ad un problema,sul questo elicottero voglio montarci uno scorpion 2221-8 al posto dell'originale 450mx,solo che ho notato che le viti che tengono il motore sono più grosse di quelle align e dai fori del supporto motore non ci passano,qualcuno ha idea di come poter allargare quei fori ovali,facendo un lavoro pulito?Con una punta di trapano ovviamente non è possibile farlo,perchè poi non avrei la libertà di spostare il motore avanti e indietro per le dovute regolazioni.
Grazie.
io personalmente prima proverei il nuovo motore, nel frattempo mi procurerei una seconda piastra supporto motore, allargandone poi i fori quanto basta per far passare le viti dello Scorpion
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando