Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ho volato dove nessuno di voi ha mai volato..

oggi ho volato in un luogo dove nessuno di immagino abbia mai messo piede,in un piccolo paese dell'Africa
Tranquilli non sono andato in africa realmente,ma secondo il GPS V4 della Eaglee Tree invece si,e bene ho collegato il gps alla centralina,sono andato a volare al solito campo e al ritorno guardando i dati con il software le coordinate Lat e Log sono corrette del mio posto,mentre se guardo la registrazione con google earth mi porta in Africa a qualcuno è capitato,saprebbe dirmi come risolvere?

Un'altra cosa,la centralina mi rileva 26000 giri motore il che sono corretti e come giri del rotore 2320,ora secondo i software che si trovano on line io non dovrei superare con il mio trex 700 (112 di corona,10 di pignone,motore da 560kv e batterie 12S) i 2000 giri,qualcuno mi dice chi dei due ha ragione?Ho visto che il software eaglee divide i giri del motore per il rapporto corona/pignone cioè 11.2 e di conseguenza il risultato è corretto 2320 giri,ma allora i software che conteggio fanno?Ma soprattutto il rotore realmente quanti giri avrà?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 22:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
oggi ho volato in un luogo dove nessuno di immagino abbia mai messo piede,in un piccolo paese dell'Africa
Tranquilli non sono andato in africa realmente,ma secondo il GPS V4 della Eaglee Tree invece si,e bene ho collegato il gps alla centralina,sono andato a volare al solito campo e al ritorno guardando i dati con il software le coordinate Lat e Log sono corrette del mio posto,mentre se guardo la registrazione con google earth mi porta in Africa a qualcuno è capitato,saprebbe dirmi come risolvere?

Un'altra cosa,la centralina mi rileva 26000 giri motore il che sono corretti e come giri del rotore 2320,ora secondo i software che si trovano on line io non dovrei superare con il mio trex 700 (112 di corona,10 di pignone,motore da 560kv e batterie 12S) i 2000 giri,qualcuno mi dice chi dei due ha ragione?Ho visto che il software eaglee divide i giri del motore per il rapporto corona/pignone cioè 11.2 e di conseguenza il risultato è corretto 2320 giri,ma allora i software che conteggio fanno?Ma soprattutto il rotore realmente quanti giri avrà?
Hai invertito latitudine con longitudine su google?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ehmmmm

ehmmmm,io non ho toccato nulla su google,dove si trova questo settaggio?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 01:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
risolto

problema con earth risolto,salvavo il file sbagliato dal software della eaglee,adesso però mi rimane da risolvere il dilemma giri rotore.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 01:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...generalmente i software extrapolano i dati, e poi il carico del rotore cambia in base alle condizioni\tipo di volo.
Il max e' in hovering a una certa distanza dal suolo (..affinche' non se ne risenta...), e per un elicotterino sara' intorno ai 2-3 mt da terra (..oltre c'e' il vento e inoltre viene meno il riferimento per dire che sia vero hovering...).
Il minimo del carico e' in volo traslato, in cui il rotore si puo' lontanamente assimilare ad un'ala...o, seppur poco ci prova e ci si avvicina, per cui diminuisce il carico ed e' plausibile che i giri aumentino nell'ambito di un 20%...
Penso che i dati del contagiri siano realistici, poi io non mi occupo specificamente di elicotteri...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao,grazie della consulenza,di conseguenza effettivamente i giri al rotore sarebbero 2300,hmmmmm,mi sa che allora mi tocca sostituire il motore con uno che abbia meno kv,a me servono meno giri sul rotore,in maniera da averlo più tranquillo e nello stesso tempo aumentare un po' l'autonomia delle batterie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Il titolo mi sembra un O.T. non inerente con l'argomento.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
??

sul post aperto ho inserito due argomentazioni,una principale (perfettamente anerente all'oggetto del post) ed uno secondario e meno importante riguardante i giri del rotore.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
sul post aperto ho inserito due argomentazioni,una principale (perfettamente anerente all'oggetto del post) ed uno secondario e meno importante riguardante i giri del rotore.
scusa sono io che ho letto male, pensavo fosse il navigatore satellitare dell'auto, invece che quello dell'ely (non pensavo esistessero)
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno l'ha mai volato?? Vietto Aeromodellismo Alianti 11 21 febbraio 08 14:36
ho volato!!! ho volato!!! ho fatto il 1° volo col tzagi allievo Aeromodellismo Principianti 17 14 marzo 07 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002