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Vecchio 04 dicembre 11, 15:15   #1 (permalink)  Top
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T-Rex 450 Pro V2 3Gx

E' da un pò di giorni che mi convinco sempre di più all'acquisto del flybarless anche perchè le dimensioni del 450 mi sembrano ideali più di quelle del 500 per lo spazio che ho sotto casa e per aggiungere un "pezzo" in più alla piccola collezione a costo di indebitarmi, poi questo pare stupefacente veramente, sarà per la livrea della canopy e per il sistema 3gx. Adesso però inevitabilmente mi faccio 1000 domande: come andrebbe programmata la 3g, tipo di lipo da usare, se le 3S da 3000 entrano sotto la canopy, se l'elettronica align della super combo è accettabile ecc..
e soprattutto se qualcuno di voi già ne è in possesso e può darmi qualche dritta.
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Vecchio 04 dicembre 11, 17:11   #2 (permalink)  Top
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E' da un pò di giorni che mi convinco sempre di più all'acquisto del flybarless anche perchè le dimensioni del 450 mi sembrano ideali più di quelle del 500 per lo spazio che ho sotto casa e per aggiungere un "pezzo" in più alla piccola collezione a costo di indebitarmi, poi questo pare stupefacente veramente, sarà per la livrea della canopy e per il sistema 3gx. Adesso però inevitabilmente mi faccio 1000 domande: come andrebbe programmata la 3g, tipo di lipo da usare, se le 3S da 3000 entrano sotto la canopy, se l'elettronica align della super combo è accettabile ecc..
e soprattutto se qualcuno di voi già ne è in possesso e può darmi qualche dritta
Se lo vuoi comprare e risparmiare un po' di eurini ti posso vendere il mio, purtroppo i miei pollici non gradiscono molto il fbl non mi ci trovo neanche un po' e ho provato di tutto per renderlo più morbido, ma non sono riuscito a renderlo come uno con la flybar.
Non riesco a trovare una via di mezzo, o troppo reattivo, o tontolotto... cmq l'ho fatto provare un paio di lipo a chi fa 3D e caspita và... quindi è proprio evidente che il problema PURTROPPO sono io

Per quanto riguarda le lipo utilizzo 2200mah 3s e ci vanno giuste giuste e per mettere la canopy ogni volta c'è da
L'elettronica align per me è ottima! Però ti dico subito che la mia esperienza non è tanta è da metà settembre che volo, ho iniziato con un clone con elettronica da 4 soldi (venduto subito) e poi sono passato ad un 450Pro V3 ( mannaggia a me e a quando l'ho venduto) e adesso ho il V2 3Gx.
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Vecchio 04 dicembre 11, 17:24   #3 (permalink)  Top
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Ciao!

L'avevo puntato anche io questo modello..poi pensando alla mia esperienza con il 3G un anno fa ho optato perla versione flybar..

Come detto da lellokid le 3S 2200 sono le più grosse che ci entrano.

Per la programmazione della centralina non ti devi preoccupare ora..ci sono le istruzioni ben fatte e basta seguirle passo passo.

L'elettronica va bene..non dà problemi..poi come ogni cosa c'è di meglio..e c'è di peggio..molto peggio!

Non ti fidare di chi dice che qualcosa fà assolutamente schifo o è assolutamente straordinaria..la verità sta nel mezzo!

Per i pro ed i contro tra flybar o flybarless dai un'occhiata sul barone che ci sono un sacco di 3d.

Che esperienza hai con gli heli??

Saluti

PS:se ti ha colpito..C O M P R A L O!
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Massimiliano
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:25   #4 (permalink)  Top
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@I-MAX
ma hai provato ad ammorbidire con gli esponenziali? Se mi dici così la decisione mi si sposta poco poco verso il non comprarlo visto che anche io (@Lellokid)
ho iniziato da autodidatta con un hirobo shuttle 30 e volicchio insomma, in grandi spazi
il volato lo faccio pure, sudando anche a -10°, al simulatore è un'altra cosa, poi sotto casa più che volato traslato GRAZIE alle mie dita/mente/panico anche se è uno spazio
che a grandi piloti permetterebbe 3d estremo.

Ho già dato un'occhiata al manuale del gioliellino e anche se si comprende molto l'assemblaggio grazie alle figure
per i settaggi elettronici c'è più inglese da sapere, sono sicuro che però con
l'aiuto di qualcuno e tanti impazzimenti potrei avvicinarmi già ad impostarlo
per l'hovering.

La mia esperienza con gli eli: ho uno Shuttle plus hangarato da tempo per via della miscela che unge, dosi per prepararla ecc. un t-rex 500 con un problema di esc da risolvere e il tracking da mettere a punto e un t-rex 250 da perfezionare nei settaggi coda, ho avuto un blade mcpx che ha fatto brutta fine per colpa delle viti ultramicro da svitare , il 450 è da tempo che vorrei prenderlo ma questo, m'ha veramente colpito, quando mi fisso poi... peggio di un bambino capriccioso.
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:33   #5 (permalink)  Top
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Guada se prendi il mio fai bene se lo compri nuovo fai male!!!
Chiaramente sto scherzando... guarda io ci sono passato quindi ti consiglio di non fare il mio stesso errore ;)
Vola con la flybar e quando sarai sicuro vai con i fbl.
Io non ho dato retta a chi mi dicieva di non fare questo passo e adesso me ne pento, sia chiaro, non è che non riesco a volare, ma non volo come vorrei o come volo con il 250.
Oggi sono stato tutta la mattina a provare altre configurazioni, settaggi e la cosa è migliorata parecchio, però che ti devo dire, non lo sento MIO e quando il modello non lo sento la sicurezza vacilla e quando non c'è quella...
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:41   #6 (permalink)  Top
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Guada se prendi il mio fai bene se lo compri nuovo fai male!!!
Chiaramente sto scherzando... guarda io ci sono passato quindi ti consiglio di non fare il mio stesso errore ;)
Vola con la flybar e quando sarai sicuro vai con i fbl.
Io non ho dato retta a chi mi dicieva di non fare questo passo e adesso me ne pento, sia chiaro, non è che non riesco a volare, ma non volo come vorrei o come volo con il 250.
Oggi sono stato tutta la mattina a provare altre configurazioni, settaggi e la cosa è migliorata parecchio, però che ti devo dire, non lo sento MIO e quando il modello non lo sento la sicurezza vacilla e quando non c'è quella...
Certo che è proprio quello il problema principale anche degli altri due t-rex che ho: cercare di volare in sicurezza il più possibile e far rispondere il modello ai comandi come vorremmo quindi straquoto, non mollare, mi pare
spettacolare il 450 V2 FBL e deve esserci un sistema per domarlo, in alcuni video
pare stabile quanto un 500 con flybar, che sistema 3G hai, align?
Meglio align, microbeast o altro?
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Certo che è proprio quello il problema principale anche degli altri due t-rex che ho: cercare di volare in sicurezza il più possibile e far rispondere il modello ai comandi come vorremmo quindi straquoto, non mollare, mi pare
spettacolare il 450 V2 FBL e deve esserci un sistema per domarlo, in alcuni video
pare stabile quanto un 500 con flybar, che sistema 3G hai, align?
Meglio align, microbeast o altro?
Io ho il 3gx e mi aveva sfiorato il pensiero di provare il microbeast, ma sentendo gli esperti la cosa migliorerebbe di poco o nulla, perchè nel mio caso il problema non è il 3Gx
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Vecchio 04 dicembre 11, 18:59   #8 (permalink)  Top
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Oltre al sistema 3g che mi pare di capire abbia una sensibilità regolabile per tutti i canali, la distanza degli uniball dal centro squadrette e gli esponienziali non mi viene in mente niet'altro su cui poter smanettare per risolvere il problema.
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Vecchio 04 dicembre 11, 19:10   #9 (permalink)  Top
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Oltre al sistema 3g che mi pare di capire abbia una sensibilità regolabile per tutti i canali, la distanza degli uniball dal centro squadrette e gli esponienziali non mi viene in mente niet'altro su cui poter smanettare per risolvere il problema.
si..le cose da settare sono quelle che hai detto..

il mio problema con il vecchio 3g è stato di settaggio..ho avuto diverse difficoltà (anche perchè ero all'inizio e non ho chiesto aiuto a nessuno).
Il primo decollo per poco non lo spaccavo da un lato..poi ho lavorato su escursioni limit expo ad altro ma non mi piaceva "a pelle"...una cosa puramente personale!

mi piace la flybar..semplice..tutta roba meccanica..e non elettronica

certo..hai più pezzi da sostituire se cadi ma non è questo un problema..

Se hai qualcuno che ti aiuta nel settaggio vai pure di 3gX!

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 04 dicembre 11, 20:07   #10 (permalink)  Top
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E' da un pò di giorni che mi convinco sempre di più all'acquisto del flybarless anche perchè le dimensioni del 450 mi sembrano ideali più di quelle del 500 per lo spazio che ho sotto casa e per aggiungere un "pezzo" in più alla piccola collezione a costo di indebitarmi, poi questo pare stupefacente veramente, sarà per la livrea della canopy e per il sistema 3gx. Adesso però inevitabilmente mi faccio 1000 domande: come andrebbe programmata la 3g, tipo di lipo da usare, se le 3S da 3000 entrano sotto la canopy, se l'elettronica align della super combo è accettabile ecc..
e soprattutto se qualcuno di voi già ne è in possesso e può darmi qualche dritta.
senti, SINCERAMENTE come dovessi comprarlo io...


visto che lo vendono anche in kit, fattelo con un microbeast....

spendi di più però lo valorizzi


roba di piatto e di coda, motore, pale, ESC, sono invece migliori del "loro" 3GX
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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