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| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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esattamente lo stesso mio problema che da tempo studio senza trovare soluzione al momento faccio un hovering tranquillo lanciando l'elicottero per brevi tratti e poi subito indietro a me cosa accade: all'improvviso la coda "sbacchetta" per qualche istante e poi si ferma (torna normale) porto giù l'heli e poi riparto. tutto funziona ... sino a quando lo rifà aiuto
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| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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fornisco altri elementi per cercare di aiutarvi a trovare la soluzione al mio problema elicottero a terra: aumento lentamente la potenza al motore e ad un determinato numero di regimi del motore la coda sbacchetta vistosamente per poi fermarsi quando supero quel certo valore elicottero in volo: esattamente come a terra
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| User Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 253
| codina ballerina
allora a me succedeva la stessa cosa dopo un crasch avevo rotto le pinze portapaletta posteriori ma non le palette cosi ho deciso di sostituire tutto pinze e palette nuove e in volo avevo lo stesso prob. di bellanano il culo del rex sbacchettava a movimenti alterni precisi a destra e sinistra sequenziali non veloci movimento di circa 3 4 cmt. sx/dx ho pensato e mi son ripetuto piu volte ho rimontato tutto come era prima anche la cinghia tesa come prima il giro non lo toccato cosa poteva essere? per mia fortuna pero' non avevo rotto le palette vecchie e cosi le ho rimontate e il problema e' sparito, morale quelle vechie le avevo equilibrate levando su una solo le barbe di lavorazione della plastica e successivamente le ho controllato l' equilibratura quando invece nelle nuove non avevo fatto questa operazione sottovalutandola. Comuncue secondo me se le paline di coda si passa un po di carta vetrata finissima e si elimina le barbe di lavorazione arrotondando alcuni punti ma sopprattutto se le si equilibra alla perfezione' i problemi di sbacchettamento sono imputabili ad altro. Saluti Carlo Casarin Margarita Cn. |
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| User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
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Ragazzi miei io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto cambiando i cuscinetti sia dell'albero motore che quelli dell'ingranaggio che fa girare la cinghia, credo che dopo un crashhh, l'alberino, piegandosi, danneggi i cuscinetti che lo fanno ruotare, questa minima vibrazione viene trasmessa alla coda che bacchetta, specialmente quando il gyro è posizionato in modalità awcs, vi consiglio di cambiare tutto compresa la cinghia e controllare la perfetta fluidità dei movimenti della coda, perchè come si indurisce per motivi che vanno dallo sporco agli uniball troppo stretti, avrete il fastidioso problema del bacchettamento. Io ho cambiato tutto anche il gyroscopio ho perso settimane, la soluzione l'ho trovata quando ho cambiato il telaio mettendo i cuscinetti nuovi l'annoverosa problema è scomparso. Ciaooo |
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| User Data registr.: 27-11-2004
Messaggi: 94
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lo stesso problema lo avuto ieri dopo una leggera caduta con la rottura delle pale principali. dopo aver rimesso le pale nuove mi sono accorto che la coda sbacchettava il problema stava sulla cinghia aveva dei denti rotti.
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| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
| Citazione:
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| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: firenze
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Saluti. | |
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| User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
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attenzione: ho notato adesso un particolare a seguito di numerosi "botti" le due corone bianche sull'albero principale adesso non sono perfettamente allineate quella superiore gira in asse quella inferiore gira con un incidenza minima di scarto rispetto all'asse questo comporta (per quella inferiore) che la parte di contatto con la corona che trasmette il moto alla coda oscilla (nella rotazione) da un contatto del 50% ad un contatto del 100% è possibile che a determinati regimi si perda del tutto il contatto tra le due???
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| User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
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| Citazione:
Per la cinghia... mi sembra intatta... A me pare che ogni tanto si senta un rumore tipo ingranaggio che salta... ho controllato e non sembrano esserci giochi di rilievo... l'ultima cosa che posso controllare è l'alberino che trasmette il movimento dalla corona alla cinghia... potrebbe essere storto, oppure i cuscinetti andati... Vi farò sapere..! Grazie a tutti comunque!
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