| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| HobbyWing ESC: come impostare il governor?
Ho un ESC HW 80A Platinum (e Futaba): chi sa dirmi come impostare il governor? In particolare: come impostare le curve di throttle (normal/idle); che differenza c'è tra governor LOW ed HIGH PEr ora volo su Gaui 425 con questo ESC Grazie mille, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quando provai ad impostare il governor non andò bene sulle istruzioni è indicato che per alcuni tipi di motori che arrivano a tot giri massimi si deve usare l'impostazione LOW, per gli altri HIGH naturalmente le specifiche le cerchi fra i dati del tuo motore tuttavia seguendole mi sono ritrovato un modello che in fase di spool up a zero gradi aveva pieni giri, ma appena l'ho alzato è calato bruscamente come se la batteria fosse in fase di cut off. La curva in ogni caso va impostata piatta tra l'85 e il 90%. A questo punto chiesi informazioni sui forum americani e direttamente alla hobbywing i primi mi dissero di provare l'impostazione HIGH e la hobbywing di aggiornare il firmware da allora non ho più provato a fare questi tentativi, te li riporto, magari te hai più voglia di farlo, se non dovesse andare bene fin da subito | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille per l'avviso
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Io sul Compass ho come esc l'hobbywing 60A platinum e lo uso sempre in governor, non funziona affato male! Per la programmazione uso l'apposita scheda che ho acquistato a parte. Ovvero questa che costa pure poco! Prova a vedere se la trovi in Italia da qualche parte.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTXHitec Aurora 9 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ok, allora sarà quello, forse su LOW non funziona bene, nonostante le specifiche dei nostri motori lo richiederebbero per quanto riportato sul manuale dell'esc forse provo pure io, effettivamente in giro non se ne parla male se poi non funziona pazienza, mi trovo bene anche con curva manuale |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speriamo bene...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
? Oggi ho impostato la curva normal 0-60-60-60-60, idle 85 flat, ma all avvio il motore strappava, e al passaggio in idle non ne parliamo... Non è stata una una manovra liscia, per intenderci Chi mi spiega come si impostano le curve di throttle? E qual è la procedura corretta x il decollo Ciao, grazie
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
quindi su HIGH hai pieni giri? gli stessi che avresti con curva manuale alla stessa percentuale? se è così è un buon inizio ![]() e un'ottima notiziala curva gas va fatta piatta con percentuale fra 85 e 90% il decollo invece è semplice, metti in hold e selezioni subito la modalità di volo con cui vuoi partire, idle 1 o idle 2, lasci attiva la modalità, togli l'hold e fa tutto il soft start dovrebbe funzionare senza strappi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |