17 novembre 11, 19:24 | #11 (permalink) Top |
User |
il problema del 450 pro flybar è che è piccolo e sente tutte le possibili fonti di interferenza della sua stabilità quindi si deve star lì a correggere come i matti anche nel semplice volato con l'fbl tu gli dai un comando e lui tiene quella direzione se per i piloti che hanno manico questa cosa è quasi indifferente, per chi è nella media la sente e come la differenza quindi si, per me la stabilità è il criterio determinante per la scelta del fbl limitatamente a noi comuni volatori della domenica |
17 novembre 11, 19:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 20:02 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 20:19 | #15 (permalink) Top |
User |
ma non è un opinione ! è un'iterazione esclamativa dai che son curioso, secondo me la maggiore stabilità e fluidità di manovra è parte essenziale della scelta che induce a puntare sul flybarless giusto per fare un esempio il mio mcpx è 10 volte più stabile del mio 450 stabilità intesa come l'essere immuni alle variazioni di assetto e intrinseca capacità a trovare da sè l'equilibrio certo poi il raffronto con le dimensioni porta ad altre considerazioni, ma penso ai benefici che porta al piccoletto, figuriamoci al grandicello se poi mi sfugge qualcosa che possa giustificare la via verso il fbl ... non occorre che sei prolisso, coinciso ed efficace (non cambiare faccine però) |
17 novembre 11, 20:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Io ho i piccoli con la barra ed i grandi senza.... Innegabilmente il flybarless aiuta molto, ma posso garantire che i 450 non sono poi così scorbutici, nel volato, nell'hovering, nel 3D. Gli heli da F3C hanno obbligatoriamente la barra e sono immobili; ok, ok, il setup, i servi, le dimensioni, il pilota; comunque quando opportunamente regolato un elicottero con la barra vola "sui binari". IMHO
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
17 novembre 11, 20:28 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tendenzialmente un modello flybar ha naturali tendenze a spostarsi dalla direzione impartita, proporzionalmente alle dimensioni un 450 con vento si muove, tu devi correggere concordo sul fatto che i 450 non sono scorbutici come si crede, e vanno sui binari lo stesso, ma l'attenzione del pilota deve essere maggiore per tenere l'assetto contro ogni forza che lo modifica non è così con il flybarless, dove l'elettronica pensa alla correzione secondo me è qui la chiave di volta | |
17 novembre 11, 20:29 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
mi pare l'abbia...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 20:31 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 20:38 | #20 (permalink) Top |
User | questa volta non ho davvero capito a cosa ti riferisci la prima cosa mi viene in mente che inizi per auto è autorotazione e non vedo il nesso rug, con sincerità, non capisco il tuo punto di vista voglio cogliere dove stanno le differenze tra il tuo pensiero e il mio daccordo che se ben settato etc etc, ma non è lo stesso voglio dire, la flybar agisce per precessione giroscopica, il fbl agisce tramite sensori e microprocessori che simulano il comportamento della barra, correggendo eventuali derive di assetto dove sta l'errore in questo ragionamento ho detto che le stesse cose che si fanno con l'elettronica le si fanno con la barra ma l'utente medio ne trae giovamento sicuramente i manici non ci fanno caso, ma io la differenza la sento seppur con le dovute restrizioni legate ai due modelli che posso confrontare dato che si è presa la discussione approfondiamo, si è qui per questo ? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? | mrsimone7 | Elimodellismo Motore Elettrico | 15 | 12 gennaio 08 11:44 |
mini titan, qualcuno usa le 4 celle? | brifa | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 01 maggio 07 20:21 |