Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 19:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il problema del 450 pro flybar è che è piccolo e sente tutte le possibili fonti di interferenza della sua stabilità
quindi si deve star lì a correggere come i matti anche nel semplice volato
con l'fbl tu gli dai un comando e lui tiene quella direzione
se per i piloti che hanno manico questa cosa è quasi indifferente, per chi è nella media la sente e come la differenza
quindi si, per me la stabilità è il criterio determinante per la scelta del fbl
limitatamente a noi comuni volatori della domenica
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il problema del 450 pro flybar è che è piccolo e sente tutte le possibili fonti di interferenza della sua stabilità
quindi si deve star lì a correggere come i matti anche nel semplice volato
con l'fbl tu gli dai un comando e lui tiene quella direzione
se per i piloti che hanno manico questa cosa è quasi indifferente, per chi è nella media la sente e come la differenza
quindi si, per me la stabilità è il criterio determinante per la scelta del fbl
limitatamente a noi comuni volatori della domenica
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio




dai non essere timido , esprimi la tua opinione
tanto ormai siamo off topic e mi sa che continueremo su questa strada
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio


dai non essere timido , esprimi la tua opinione
tanto ormai siamo off topic e mi sa che continueremo su questa strada
ripeto:










ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ma non è un opinione ! è un'iterazione esclamativa
dai che son curioso, secondo me la maggiore stabilità e fluidità di manovra è parte essenziale della scelta che induce a puntare sul flybarless

giusto per fare un esempio il mio mcpx è 10 volte più stabile del mio 450
stabilità intesa come l'essere immuni alle variazioni di assetto e intrinseca capacità a trovare da sè l'equilibrio
certo poi il raffronto con le dimensioni porta ad altre considerazioni, ma penso ai benefici che porta al piccoletto, figuriamoci al grandicello

se poi mi sfugge qualcosa che possa giustificare la via verso il fbl ...
non occorre che sei prolisso, coinciso ed efficace (non cambiare faccine però)
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Io ho i piccoli con la barra ed i grandi senza....
Innegabilmente il flybarless aiuta molto, ma posso garantire che i 450 non sono poi così scorbutici, nel volato, nell'hovering, nel 3D.

Gli heli da F3C hanno obbligatoriamente la barra e sono immobili; ok, ok, il setup, i servi, le dimensioni, il pilota; comunque quando opportunamente regolato un elicottero con la barra vola "sui binari".

IMHO
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Io ho i piccoli con la barra ed i grandi senza....
Innegabilmente il flybarless aiuta molto, ma posso garantire che i 450 non sono poi così scorbutici, nel volato, nell'hovering, nel 3D.

Gli heli da F3C hanno obbligatoriamente la barra e sono immobili; ok, ok, il setup, i servi, le dimensioni, il pilota; comunque quando opportunamente regolato un elicottero con la barra vola "sui binari".

IMHO
I binari credo siano imposti dai pollici
tendenzialmente un modello flybar ha naturali tendenze a spostarsi dalla direzione impartita, proporzionalmente alle dimensioni
un 450 con vento si muove, tu devi correggere
concordo sul fatto che i 450 non sono scorbutici come si crede, e vanno sui binari lo stesso, ma l'attenzione del pilota deve essere maggiore per tenere l'assetto contro ogni forza che lo modifica
non è così con il flybarless, dove l'elettronica pensa alla correzione
secondo me è qui la chiave di volta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ma non è un opinione ! è un'iterazione esclamativa
dai che son curioso, secondo me la maggiore stabilità e fluidità di manovra è parte essenziale della scelta che induce a puntare sul flybarless

giusto per fare un esempio il mio mcpx è 10 volte più stabile del mio 450
stabilità intesa come l'essere immuni alle variazioni di assetto e intrinseca capacità a trovare da sè l'equilibrio
certo poi il raffronto con le dimensioni porta ad altre considerazioni, ma penso ai benefici che porta al piccoletto, figuriamoci al grandicello

se poi mi sfugge qualcosa che possa giustificare la via verso il fbl ...
non occorre che sei prolisso, coinciso ed efficace (non cambiare faccine però)
gli hai tolto l'auto...?

mi pare l'abbia...


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Io ho i piccoli con la barra ed i grandi senza....
Innegabilmente il flybarless aiuta molto, ma posso garantire che i 450 non sono poi così scorbutici, nel volato, nell'hovering, nel 3D.

Gli heli da F3C hanno obbligatoriamente la barra e sono immobili; ok, ok, il setup, i servi, le dimensioni, il pilota; comunque quando opportunamente regolato un elicottero con la barra vola "sui binari".

IMHO
grazie al tuo post ho fiducia di non essere il solo c....e sulla Terra... (tu tìrati cmq pure fuori, ok? )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
gli hai tolto l'auto...?

mi pare l'abbia...


questa volta non ho davvero capito a cosa ti riferisci
la prima cosa mi viene in mente che inizi per auto è autorotazione
e non vedo il nesso

rug, con sincerità, non capisco il tuo punto di vista
voglio cogliere dove stanno le differenze tra il tuo pensiero e il mio
daccordo che se ben settato etc etc, ma non è lo stesso
voglio dire, la flybar agisce per precessione giroscopica, il fbl agisce tramite sensori e microprocessori che simulano il comportamento della barra, correggendo eventuali derive di assetto
dove sta l'errore in questo ragionamento

ho detto che le stesse cose che si fanno con l'elettronica le si fanno con la barra
ma l'utente medio ne trae giovamento sicuramente
i manici non ci fanno caso, ma io la differenza la sento seppur con le dovute restrizioni legate ai due modelli che posso confrontare


dato che si è presa la discussione approfondiamo, si è qui per questo ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 gennaio 08 11:44
mini titan, qualcuno usa le 4 celle? brifa Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 maggio 07 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002