Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 10:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Question Mini Titan V2 qualcuno ce l'ha??

Come da titolo chiedo se qualcuno è in possesso del Mini Titan V2 per avere informazioni e recensioni al riguardo.
Ho fatto una ricerca sul forum ma se n'è parlato veramente poco... Mi sembra strano considerando il successo della precedente versione.
Visto che sto pensando di cambiare il mio 450 spero che qualcuno abbia esperienze dirette!
Un saluto a tutti.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Come da titolo chiedo se qualcuno è in possesso del Mini Titan V2 per avere informazioni e recensioni al riguardo.
Ho fatto una ricerca sul forum ma se n'è parlato veramente poco... Mi sembra strano considerando il successo della precedente versione.
Visto che sto pensando di cambiare il mio 450 spero che qualcuno abbia esperienze dirette!
Un saluto a tutti.
guarda, a suo tempo mi sono informato:

è un ottimo modello, vola molto bene (come sempre volano i Thunder Tiger) aggiornato a metal quindi ovviando ai giochi della testa della precedente versione


il suo problema principale è solo il prezzo:

abbiamo calcolato che finito costa dai 250 ai 300 euro più di un già buono/ottimo T-Rex SuperCombo

ovviamente tenendo conto che su un modello del genere si mette solitamente un elettronica buona

almeno a livello di quella Align


quindi, il problema è se merita spendere tanto di più rispetto ad un Align

le differenze sulla carta non sono tali da colmare la differenza di prezzo


sinceramente, se proprio non mi piace l'Align o la roba che usa, e se sono disposto a spendere di più rispetto al solito supercombo, allora "investo" in un modello più grande, il vecchio 620 oppure aspetto i nuovi elettrici (per ora solo nitro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ciao Rug
in effetti costicchia ma su fast ... costa € 277 con motore ed esc. I servi volendo li riciclo dal mio 450 SE. Però proprio non capisco come mai qui in Italia sembra non ce l'abbia nessuno...
In effetti ho valutato anche il 450 PRO align e devo dire che la versione combo con 3gx mi fa gola anche perchè ha un prezzo veramente buono! Poi io non avendo grandi pretese di prestazioni mi andrebbe benissimo con l'elettronica di serie. Comunque non andiamo fuori thread...
Grazie dell'intervento!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
credo che nessuno l'abbia anche perchè i ricambi credo che costino molto e siano più difficili da reperire..
Io se dovessi riprendermi oggi un 450 , se volessi stare basso col prezzo e prendere una macchina buona prenderei il t-rex 450 (magari il nuovo sport che sta per uscire), se avessi piu soldi da spendere il miniprotos

Comunque guarda bene la reperibilità dei ricambi e i costi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
credo che nessuno l'abbia anche perchè i ricambi credo che costino molto e siano più difficili da reperire..
Io se dovessi riprendermi oggi un 450 , se volessi stare basso col prezzo e prendere una macchina buona prenderei il t-rex 450 (magari il nuovo sport che sta per uscire), se avessi piu soldi da spendere il miniprotos

Comunque guarda bene la reperibilità dei ricambi e i costi
Il mini protos finito costa quasi come un classe 500... Ma comunque il prezzo più alto è giustificato dalla ottima elettronica che monta! Ad ogni caso ho avuto una "brutta" esperienza con il fratello maggiore quindi non volevo rischiare di non trovarmi bene anche con il mini...
Vedremo se salterà fuori qualche possessore!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Rug
in effetti costicchia ma su fast ... costa € 277 con motore ed esc. I servi volendo li riciclo dal mio 450 SE. Però proprio non capisco come mai qui in Italia sembra non ce l'abbia nessuno...
In effetti ho valutato anche il 450 PRO align e devo dire che la versione combo con 3gx mi fa gola anche perchè ha un prezzo veramente buono! Poi io non avendo grandi pretese di prestazioni mi andrebbe benissimo con l'elettronica di serie. Comunque non andiamo fuori thread...
Grazie dell'intervento!
senza pale, però...(?)

sarebbero cmq una 50ina di euro meno del prezzo in Italia (349)



se non hai grandi pretese di prestazioni ( ) puoi prendere il "vecchio" (fossero tutti vecchi così, i 450 !!!) Rex450 Pro con flybar...


mi assumo io la responsabilità della tua soddisfazione


p.s. in Italia i Thunder Tiger, passati gli anni dei Raptor 30 e 50 (nitro) (ancora volanti), le vendite sono scarse, mentre negli Usa i Rappies vanno bene

io ho un 620E che costava sui 350... a fine produzione l'importatore lo ha messo in offerta prezzo pubblico di 279 euro

ma finito con roba buona passava di almeno 200 euro il Rex600 SuperCombo


secondo alcuni venditori, uno dei motivi è che l'importatore ha ritenuto di non spingere i combo e i supercombo, al contrario di quello che ha fatto Align


da un punto di vista "culturale" e filosofico, gli dò ragione: su modelli classe 600 e oltre, si presume che ci sia il "modellista" che capisce che occorre usare cose valide e pagare di conseguenza

dal punto di vista pratico e commerciale, la politica di Align è vincente

ci aggiungi che le canopy Align sono anche molto belle, che i ricambi hanno prezzi accettabili (in rapporto alla concorrenza), e i motivi della differente diffusione sono già più evidenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 18:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Rug mi fai morire... Scrivi sempre dei papiri!!
Beh se optassi per il 450 PRO credo andrei sul FBL perchè è sicuramente il futuro e visto che quasi non c'è differenza di prezzo non avrei dubbi...
Sicuramente la politica align è vincente! Nel senso, il "modellista medio" che non ha esigenze da 3D estremo si può "accontentare" dell'elettronica align che non è affatto male! Se poi diventa un manico (nel mio caso è molto improbabile) allora può pensare di migliorare l'elettronica ma nel frattempo si sarà sicuramente invaghito di qualche altro ely!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 18:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Rug mi fai morire... Scrivi sempre dei papiri!!
Beh se optassi per il 450 PRO credo andrei sul FBL perchè è sicuramente il futuro e visto che quasi non c'è differenza di prezzo non avrei dubbi...
Sicuramente la politica align è vincente! Nel senso, il "modellista medio" che non ha esigenze da 3D estremo si può "accontentare" dell'elettronica align che non è affatto male! Se poi diventa un manico (nel mio caso è molto improbabile) allora può pensare di migliorare l'elettronica ma nel frattempo si sarà sicuramente invaghito di qualche altro ely!!
io invece nel caso del 450 andrei proprio sul vecchio 450 Pro (prima che vada ad esaurimento)

l'ESC lo stesso

il motore va bene

i servi sono gli stessi (e ha già il DS520)


come ti ho detto prima, mi assumo la responsabilità del consiglio !


tra Pro vecchio e FL nuovo, nel tuo caso, dico che ti trovi meglio e sfrutti di più il Pro "vecchio"


guarda che va già tanto !


unico "difetto" (a parte la relativa sportività rispetto allo Sport o altri 450) : i servi del piatto che se devi cambiarli devi smontare un po' di pezzi... (ma è difetto da poco)


imho
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Il FBL non mi interessa perchè va di più...
Ma per un discorso di stabilità!
Comunque stavo notando che la differenza tra i due è sui 50€ forse tempo fa la differenza era meno... (fonte rc711)
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 18:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Il FBL non mi interessa perchè va di più...
Ma per un discorso di stabilità!
Comunque stavo notando che la differenza tra i due è sui 50€ forse tempo fa la differenza era meno... (fonte rc711)
se è questo il criterio...

rugrug:
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Notizie sul mini titan se.. qualcuno ha qualche informazione? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 gennaio 08 11:44
mini titan, qualcuno usa le 4 celle? brifa Elimodellismo Motore Elettrico 0 01 maggio 07 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002