| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Alimentatore minimo 80 ampere @ 12V...quale?
Ola, in questi giorni ho ultimato le saldature dei connettori per le batterie dell'Xxtreme (7S 5000). Ho due carica Graupner ultramat duo plus uno 50, l'altro 60. Ottimi ma limitati a 12 V , e l'uscita massima con l'alimentatore interno sono 5 ampere totali, quindi ricarico le 12S a mezzo C in un ora e passa. ![]() Possono gestire fino a 14 celle, ma in questo caso ci metterei una vita a caricare le 14S sfruttando l'alimentatore interno... Quindi urge un alimentatore serio da circa 80 ampere per stare sicuri....penso basti per attaccarci i due carica batt, anche se per fare 28S (14 + 14) a 2C sarebbero meglio 100 A... ![]() Ho visto il monster ps 80 della epproduct ma di listino costa 400 e passa neuri ![]() Consigli per gli acquisti? Grazie a tutty, ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Spero ti possa essere utile il link, magari per trovare il PS adeguato alle tue esigenze. Ciao Gory | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
le possibilita sono 2 o usi 2 alimentatori da 40a che ognuno alimenta un carica batterie o altrimenti t consiglio questi Alimentatori serie RA io ne ho uno da 85a che uso per il mio secondo hobby e mi trovo molto bene calcola che pero il mio nn è swiching quindi a sentire il peso c è dentro anche chi l'ha costruito al max chiamali sono molto gentili io li conosco d pesona. invece il mio amico ha preso il nuovo carica batterie delle robbe che ha 2 uscite fino a 7 celle l'una e mi diceva che puo alimentarlo a 24v quidni raddoppiando la tesione si dimezza l'amperaggio d assorbimento in carica se la mia ignoranza nn sbaglia e puoi usare un alimentatore nn enorme devi fare 2 conti magari t costa meno cambiare il carica batterie e prendere un alimentatore da 24v ciao Faustino
__________________ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
ciao rappo, per caricare un pacco 7s da 5000 a 2c hai bisogno di circa 320-340 watt.... I tuoi caricabatt. Sono dichiarati per questa potenza? Se cosi non fosse non ti servirà a nulla un superalimentatore. Vale più la pena cercare un caricabatteria in grado di gestire la potenza necessaria e che accetti una tensione di 24v. Cosi facendo puoi orientarti su alimentatori switching da mettere in serie. Io in questo modo ho 800w di potenza di alimentazione con una spesa ridicola.... P.s. Se serve dammi uno squillo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Intanto grazie... I carica che ho io costano una fucilata!!Per quello sono orientato sull'alimentatore... Tra l'altro ho appena guardato e uno tira 40 ampere...il modello ultramat 60...il 50 tira max 20 A... ![]() In ogni caso 80 ampere bastano per stare tranquillo... Oppure comincio con un 40 ampere, poi vedró se prenderne un secondo...boh.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Questi sono i dati del 60: 100 mA to 20.0 A / max. 120W overall with internal power supply 100 mA to 20.0 A / max. 2x 180 W for using both outputs or 1x 250W for using just one output with external 11...15V DC power supply Il duo ultra 50 è simile come watt ma limitato in amperaggio a 100 mA fino a 10A. Solo 180W per canale se usi l'uscita 1 e 2 contemporaneamente sono molto pochi!!! La scritta 100mA to 20.0A è fumo per i polli! Il dato fondamentale sono i WATT. Se già prevedevi queste esigenze di caricare dei pachi grossi dovevi rivolgerti ad un CB senza alimentatore incorporato capace di essere alimentato fino a 25V. Il mio Hyperion eroga 500W per canale con carica fino a 20A per canale e posso usare due canali assieme per un totale di 1000 Watt (a 24 volt ovviamente). | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |