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Vecchio 01 ottobre 11, 20:06   #11 (permalink)  Top
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a me una lipo della voltz mi ha mollato una cella è morta
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:13   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
fai una bella cosa adesso:

tira giù due conclusioni scritte, dallo studio dei tuoi grafici...
Ok, 450:
Hyperion e Kypom hanno la medesima resistenza interna in carica ed in scarica;
durante i voli il voltaggio cala similmente;
la sensazione durante il volo è di avere un modello performante nella stessa misura con entrambe le marche.
Un pacco di Hyperion 2200 35C costa €37
Un pacco di KyPom 2200 45C costa €29,90.
Al momento si equivalgono, bisognerà vedere come si comporteranno tra venti scariche.

500:
Le Voltz hanno una resistenza interna sensibilmente più alta delle KyPom nei pacchi nuovi e considerevolmente più alta nei pacchi acquistati a giugno.
I pacchi più vecchi "spingono meno", la sensazione si nota poco in volo, comunque avvertibile, ma è verificabile sperimentalmente.
Un pacco Voltz 2600 35C costa €62
Un pacco KyPom 2600 50C costa €85
Un pacco KyPom 2600 35C costa €56,90.
Anche in questo caso bisognerà vedere il comportamento del pacco KyPom dopo 20 scariche, tutto sommato ritengo valgano la spesa.
Negli states soprattutto, un buon numero di utenti si sta lamentando della resa delle Voltz.

Domani inizierò a provare un pacco KyPom 10S 40C che in rodaggio si è comportato egregiamente.
9vmOhm in scarica e da 24 a 18 mOhm in carica...
Vedremo i dati del Jlog cosa diranno...
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Fabio
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:19   #13 (permalink)  Top
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Sarebbe oltremodo interessante che qualcuno con maggiore esperienza di me esprimesse delle valutazioni in merito a questi rilevamenti, o/e relativamente a sperimentazioni proprie.
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Fabio
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:21   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Ok, 450:
Hyperion e Kypom hanno la medesima resistenza interna in carica ed in scarica;
durante i voli il voltaggio cala similmente;
la sensazione durante il volo è di avere un modello performante nella stessa misura con entrambe le marche.
Un pacco di Hyperion 2200 35C costa €37
Un pacco di KyPom 2200 45C costa €29,90.
Al momento si equivalgono, bisognerà vedere come si comporteranno tra venti scariche.

500:
Le Voltz hanno una resistenza interna sensibilmente più alta delle KyPom nei pacchi nuovi e considerevolmente più alta nei pacchi acquistati a giugno.
I pacchi più vecchi "spingono meno", la sensazione si nota poco in volo, comunque avvertibile, ma è verificabile sperimentalmente.
Un pacco Voltz 2600 35C costa €62
Un pacco KyPom 2600 50C costa €85
Un pacco KyPom 2600 35C costa €56,90.
Anche in questo caso bisognerà vedere il comportamento del pacco KyPom dopo 20 scariche, tutto sommato ritengo valgano la spesa.
Negli states soprattutto, un buon numero di utenti si sta lamentando della resa delle Voltz.

Domani inizierò a provare un pacco KyPom 10S 40C che in rodaggio si è comportato egregiamente.
9vmOhm in scarica e da 24 a 18 mOhm in carica...
Vedremo i dati del Jlog cosa diranno...
sarebbe interessante testare e confrontare le Zippy e le Turnigy
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:25   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Zippy 2200 30C le ho provate, anche le RapidCharge di Heliguy, dovrei aver postato anche quelle telemetrie.
quei pacchi sono più vecchi, e non rendono come gli altri più blasonati nei miei 450.

Ho delle Nanotech 10s 4000mAh 45C che confronterò con la Kypom.
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Fabio
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:27   #16 (permalink)  Top
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sarebbe interessante testare e confrontare le Zippy e le Turnigy

...penso anche io visto che ho solo quelle .
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Vecchio 01 ottobre 11, 22:42   #17 (permalink)  Top
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Nel post 6 ci sono un paio di telemetrie relative alle Zippy.
Sotto carico perdono tensione velocemente all'inizio del volo, durante la scarica la diminuzione è molto contenuta, la curva è meno ripida.
La sensazione di potenza durante il volo non è paragonabile ad Hyperion e Kypom, però questi pacchi hanno quasi due anni...
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Vecchio 02 ottobre 11, 22:32   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Nel post 6 ci sono un paio di telemetrie relative alle Zippy.
Sotto carico perdono tensione velocemente all'inizio del volo, durante la scarica la diminuzione è molto contenuta, la curva è meno ripida.
La sensazione di potenza durante il volo non è paragonabile ad Hyperion e Kypom, però questi pacchi hanno quasi due anni...
insomma, ci dici che "vanno", e che ancora "reggono"... (???)
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Vecchio 03 ottobre 11, 08:57   #19 (permalink)  Top
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Si, perdono una quantità di voltaggio maggiore nel primo minuto di volo, però poi il voltaggio scende in misura meno marcata per il resto del volo;
il loro rapporto qualità prezzo è buono.

In settimana farò ancora qualche volo rilevando la caduta di giri tra spool-up e spool- down, tanto per avere un termine di paragone analitico.

Tenete conto che questa serie di rilevamenti "sul campo" possono dare un'indicazione non più che sommaria in merito alla bontà di una batteria. Molto dipende dalle manovre eseguite e dalla capacità di pilotaggio. Cerco di riproporre le medesime figure nelle prove, per quanto la mia capacità mi conceda, purtroppo non sono un "manico": tic-toc, side tic-toc, rainbow, flip, roll, un paio di passaggi a tutto collettivo.

Un test più affidabile si otterrebbe con parametri di scarica fissi; ovvero con un macchinario ad assorbimento preimpostato. Una sorta di scaricabatterie con la possibilità di scaricare 20 o 30C, che io non possiedo...
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Vecchio 06 ottobre 11, 19:10   #20 (permalink)  Top
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Oggi ho effettuato 5 voli con il 450 per comparare pacchi 2200mAh con diversa capacità di scarica. Le solite Hyperion e Kypom ed un pacco Demon accreditato di 50C.
Le rilevazioni strumentali non riportano grosse differenze nell'andamento di assorbimento e voltaggio; i 50C hanno garantito una velocità di testa di qualche giro superiore rispetto agli altri pacchi e quindi un feeling di maggiore reattività al ciclico.
I pacchi da 35C in volo davano la sensazione di "digerire" male onerose richieste di passo, soprattutto di collettivo.
La giornata era ventosa, con raffiche anche di una decina di metri al secondo, tale condizione un pò ha influito sulla conducibilità del modello a causa del peso piuttosto modesto.
Di primo acchito la Demon trasmette una sensazione di potenza, il modello allo spool-up era "rabbioso", merito dell'altissima velocità di rotazione della testa.
La risposta ai comandi mi è parsa molto pronta, il primo flip molto rapido; la caduta di giri nei tic-toc praticamente non si avvertiva.
La Kypom da 35C patisce la relativamente bassa capacità di scarica, infatti nei side tic toc, ma sopratutto nei tic-toc potevo avvertire un certo motor-bog.
La Kypom da 45C trasmette un felling molto simile alla Demon. Il modello rispondeva bene anche a richieste "aggressive".
La Hyperion con i suoi 35C ha perso voltaggio rapidamente ad inizio volo, complice un passaggio in velocità a pieno collettivo per una cinquantina di metri. Il resto del volo ha visto comunque una buona capacità di scarica senza grosse limitazioni.

Di segutio le rilevazioni telemetriche:

Heli: Align T-Rex Pro 450
Motor: Align 450M
ESC: Align BL35X – governor off
Gyro: Align GP750
Cyclic servo: Align DS410M
Tail servo: Align DS520
Main Blades: Mavrikk G5 Pro
Tail blades: KDBB
Dampers: KDBB


• Flight 1
Duration 4 min. Idle 2
Battery Demon 2200mAh 50C “A1”
Headspeed: Idle2 3480rpm at 0 pitch


• Flight 2
Duration 4 min. Idle 2
Battery KyPom 2200mAh 35C “A1”
Headspeed: Idle2 3450rpm at 0 pitch


• Flight 3
Duration 4 min. Idle 2
Battery KyPom 2200mAh 45C “A2”
Headspeed: Idle2 3450rpm at 0 pitch


• Flight 4
Duration 4 min. Idle 2
Battery Demon 2200mAh 50C “A1”
Headspeed: Idle2 3480rpm at 0 pitch


• Flight 5
Duration 4 min. Idle 2
Battery HyPerion 2200mAh 35C “A1”
Headspeed: Idle2 3450rpm at 0 pitch
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Fabio
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Ultima modifica di 7.62x51 : 06 ottobre 11 alle ore 19:15
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