Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
ondeggiamento 3g

Ho installato il 3G con l'ultimo aggiornamento sul mio protos, ora finche i giri sono circa al 50% e lo tengo in hovering o faccio un volato "soft" tutto bene, appena gli do' piu' gas o lo metto in idle up inizia ad ondeggiare con movimenti ondulatori laterali, non di coda ma di rotore che si ripercuote dal telaio alle pale.... in pratica sembra una barca che prende le onde lateralmente.... le pale sono bilanciate.... la meccanica e' dritta, quindi credo che la cosa sia da imputare al 3G, io ho solo fatto il setting base x il fine corsa dei comandi verificando che si muova dalla parte giusta quando lo inclino in avanti o indietro... E' mai capitata la stessa cosa a qualcuno ? Help !!!!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ho installato il 3G con l'ultimo aggiornamento sul mio protos, ora finche i giri sono circa al 50% e lo tengo in hovering o faccio un volato "soft" tutto bene, appena gli do' piu' gas o lo metto in idle up inizia ad ondeggiare con movimenti ondulatori laterali, non di coda ma di rotore che si ripercuote dal telaio alle pale.... in pratica sembra una barca che prende le onde lateralmente.... le pale sono bilanciate.... la meccanica e' dritta, quindi credo che la cosa sia da imputare al 3G, io ho solo fatto il setting base x il fine corsa dei comandi verificando che si muova dalla parte giusta quando lo inclino in avanti o indietro... E' mai capitata la stessa cosa a qualcuno ? Help !!!!
Prova ad abbassare la sensibilità col potenziometro dell'aile...
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
potenziometro

Come si fa ? non sono pratico x nulla, devo attaccare la chiavetta al pc o qualcosa del genere o devo intervenire dalla radio ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:37   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
potenziometro sulla centralina 3g aileron mettilo come se fosse un orologio che punta verso le ore 11 e prova, ammesso che tu non abbia fatto qualche altro svarione nel settaggio
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
Sulla centralina del 3g noterai al centro due potenziometri(con scritto ai lati: aile ed elev), con testa a taglio per poterli regolare con un cacciavite, per diminuire bisogna agire in senso antiorario
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Io avevo entrambi i potenziometri a ore 9 prova cosi ,e magari cerca di usare un biadesivo che riduca molto le vibrazioni perche il 3G è estremamente sensibile .
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 11, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
ok

Perfetto, grazie, ho girato un po' in senso antiorario il potenziometro di sinistra e ora va benissimo !! grazie !!!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 03:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Perfetto, grazie, ho girato un po' in senso antiorario il potenziometro di sinistra e ora va benissimo !! grazie !!!
solo che ora vai un 1/4 d'ora indietro scherzo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 09:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ondeggiamento T-rex 450 Nuovo !! AH-64 Elimodellismo Motore Elettrico 18 08 gennaio 07 09:55
Ondeggiamento DF 10 Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 giugno 06 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002