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Vecchio 27 agosto 11, 01:24   #1 (permalink)  Top
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Upgrade t-rex 450 sev2/ 450 pro

Ciao a tutti gli amici del forum,
vorrei chiedervi un consiglio, ultimamente ho deciso ri rimettere in moto il mio t-rex450 se v2 oramai fermo da qualche tempo. Ho visto che Align ha equipaggiato i suoi nuovi 450 del cardano. Penso che sia possibile fare un upgrade dal mio a cinghia giusto?
Ed infine, sempre girovagando per E-bay ho trovato gli upgrade del Pro made in cina e mi piacerebbe pernderli per fare un elicottero diciamo più recente.
Che ne dite?
Carbon CNC PRO RC Helicopter Kit ARF For Trex T-rex 450 | eBay

Lascerei l'elettronica e motore del mio SE e le monterei su questo

Non faccio 3D
E' possibile questa cosa?
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Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù......(Vernice)
sergaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 14:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da sergaf Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli amici del forum,
vorrei chiedervi un consiglio, ultimamente ho deciso ri rimettere in moto il mio t-rex450 se v2 oramai fermo da qualche tempo. Ho visto che Align ha equipaggiato i suoi nuovi 450 del cardano. Penso che sia possibile fare un upgrade dal mio a cinghia giusto?
Ed infine, sempre girovagando per E-bay ho trovato gli upgrade del Pro made in cina e mi piacerebbe pernderli per fare un elicottero diciamo più recente.
Che ne dite?
Carbon CNC PRO RC Helicopter Kit ARF For Trex T-rex 450 | eBay

Lascerei l'elettronica e motore del mio SE e le monterei su questo

Non faccio 3D
E' possibile questa cosa?
Certamente,
non si evince la qualità del kit ma puoi tranquillamente spostare l'elettronica dal tuo 450 a quello. Ma abbandonare una buona meccanica Align (anche se del modello SE V2) per
una di un clone non mi sembra, è solo un mio parere, una buona cosa.
Saluti,
Tomas
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 28 agosto 11, 10:25   #3 (permalink)  Top
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si concordo in pieno, l'idea principale era di poter mettere il cardano nella coda che mi dà più fiducia e non to sempre a tribolare per mettere in tiro la cinghia
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Vecchio 28 agosto 11, 12:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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Originalmente inviato da sergaf Visualizza messaggio
si concordo in pieno, l'idea principale era di poter mettere il cardano nella coda che mi dà più fiducia e non to sempre a tribolare per mettere in tiro la cinghia
ciao!

ti dico la mia..ho un 450 V2 clone che è un piacere riparare dopo un crash data la sua economicità..per quello che ci faccio ora un clone va più che bene!

la differenza con la qualità align del 550 (o cmq non di un clone.) però è netta..partendo dalle viti che non si spanano all'assenza di giochi nei rinvii etc...

il bello della cinghia è che,come mi è successo un mesetto fà,atterrando ho messo la coda nell'erba un pò troppo alta che si è attorcigliata all'alberino del rotore di coda strappando SOLO la cinghia e l'ingranaggio anteriore della cinghia..con il cardano rischi di sgranare le coppie coniche..o danneggiare il rotore di coda..come se ne parla su alcuni 3d sulle differenze cinghia-cardano.

spero di essermi spiegato..

saluti
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Massimiliano
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Vecchio 30 agosto 11, 00:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabribe84
 
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ciao!

ti dico la mia..ho un 450 V2 clone che è un piacere riparare dopo un crash data la sua economicità..per quello che ci faccio ora un clone va più che bene!

la differenza con la qualità align del 550 (o cmq non di un clone.) però è netta..partendo dalle viti che non si spanano all'assenza di giochi nei rinvii etc...

il bello della cinghia è che,come mi è successo un mesetto fà,atterrando ho messo la coda nell'erba un pò troppo alta che si è attorcigliata all'alberino del rotore di coda strappando SOLO la cinghia e l'ingranaggio anteriore della cinghia..con il cardano rischi di sgranare le coppie coniche..o danneggiare il rotore di coda..come se ne parla su alcuni 3d sulle differenze cinghia-cardano.

spero di essermi spiegato..

saluti
il bello della cighia è anche quando sei in volo rovescio e questa si spezza...
tre giorni fa mi ha giocato proprio questo bello scherzetto,un bel crash x fortuna che è andato in un mucchio di rovi e il danno l ho avuto piu io x prenderlo che l eli nella caduta! cmq io ho appena comprato l upgrade che mi trasforma la cinghia a cardano,nn è la prima volta che la cighia si strappa e nn ne posso piu...ho il t rex 450 se v2 tra una decina di giorni dovrebbe arrivare,poi vi dico come va....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 08:19   #6 (permalink)  Top
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il bello della cighia è anche quando sei in volo rovescio e questa si spezza...
tre giorni fa mi ha giocato proprio questo bello scherzetto,un bel crash x fortuna che è andato in un mucchio di rovi e il danno l ho avuto piu io x prenderlo che l eli nella caduta! cmq io ho appena comprato l upgrade che mi trasforma la cinghia a cardano,nn è la prima volta che la cighia si strappa e nn ne posso piu...ho il t rex 450 se v2 tra una decina di giorni dovrebbe arrivare,poi vi dico come va....
La versione a cinghia non è meno affidabile di quella a cardano, va semplicemente controllata spesso la tensione. Ci vuole più accortezza nella manutenzione meccanica.
Non diciamo fesserie, dai...
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Albert Einstein
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Vecchio 30 agosto 11, 10:09   #7 (permalink)  Top
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La versione a cinghia non è meno affidabile di quella a cardano, va semplicemente controllata spesso la tensione. Ci vuole più accortezza nella manutenzione meccanica.
Non diciamo fesserie, dai...
puo darsi che sia il modello se v2 ad avere un difetto,ho 2 t rex identici e su entrambi dopo una ventina di voli le cighie si strappano...ne ho fatte fuori 4 originali,e due da upgrate...le ultime hanno durato un po di piu,ma nn mi sento sicuro...sono meticoloso sul modello controllo sempre tutto come l ultimo crasch ma è stato inutile...che ci devo fa?!!!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:49   #8 (permalink)  Top
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puo darsi che sia il modello se v2 ad avere un difetto,ho 2 t rex identici e su entrambi dopo una ventina di voli le cighie si strappano...ne ho fatte fuori 4 originali,e due da upgrate...le ultime hanno durato un po di piu,ma nn mi sento sicuro...sono meticoloso sul modello controllo sempre tutto come l ultimo crasch ma è stato inutile...che ci devo fa?!!!
Tutto può darsi. Io peró volevo farti notare che fare affermazioni come la tua sul sistema a cinghia è fuorviante, soprattutto per i principianti che si avvicinano a quest'hobby. Per un neofita che impara a volare con un 450 a "cardano" (magari perché ha letto sul baronerosso che le cinghie si rompono spesso, cosa non vera) le probabilità
di sgranare gli ingranaggi per un atterraggio brusco sono molto alte.
Se le cinghie ti si rompono vuol dire che probabilmente hai un problema da analizzare e risolvere.
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Ultima modifica di atomas72 : 30 agosto 11 alle ore 10:58
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Vecchio 30 agosto 11, 11:48   #9 (permalink)  Top
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Tutto può darsi. Io peró volevo farti notare che fare affermazioni come la tua sul sistema a cinghia è fuorviante, soprattutto per i principianti che si avvicinano a quest'hobby. Per un neofita che impara a volare con un 450 a "cardano" (magari perché ha letto sul baronerosso che le cinghie si rompono spesso, cosa non vera) le probabilità
di sgranare gli ingranaggi per un atterraggio brusco sono molto alte.
Se le cinghie ti si rompono vuol dire che probabilmente hai un problema da analizzare e risolvere.
Nn è certo fuorviante la mia affermazione,anzi... sia il cardano,sia la cinghia hanno i suoi bei pregi e i suoi difetti! quindi e bene far notare tutti gli aspetti sia positivi che negativi. Nn puoi affermare che la cinghia nn si rompe,succede e nn raramente! come succede che si sgranino i denti del cardano.ho affrontato entrambi i problemi,nn sono un principiante,e per mia esperienza preferisco sgranare i dentini del cardano a terra che strappare la cinghia in volo! ognuno deve sapere i problemi e i difetti dei vari componenti. tu preferisci la cinghia e io preferisco il cardano,altri faranno lo stesso,ma nn puoi dire che le cinghie nn si rompono!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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In 2 anni di volo con elicotteri 450, kds 450 e cloni HK, tutti a cinghia e non se ne è rotta mai una.
Se ti si rompono dopo così pochi voli e su entrambi i tuoi modelli credo che la variabile in comune sia tu che li hai montati, magari ricontrolla il setup di coda e messa in tensione della cinghia e il peretto scorrimento di tutti i cuscinetti. Qualcosa che non va c'è di sicuro.
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