| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Arezzo
| Upgrade t-rex 450 sev2/ 450 pro
Ciao a tutti gli amici del forum, vorrei chiedervi un consiglio, ultimamente ho deciso ri rimettere in moto il mio t-rex450 se v2 oramai fermo da qualche tempo. Ho visto che Align ha equipaggiato i suoi nuovi 450 del cardano. Penso che sia possibile fare un upgrade dal mio a cinghia giusto? Ed infine, sempre girovagando per E-bay ho trovato gli upgrade del Pro made in cina e mi piacerebbe pernderli per fare un elicottero diciamo più recente. Che ne dite? Carbon CNC PRO RC Helicopter Kit ARF For Trex T-rex 450 | eBay Lascerei l'elettronica e motore del mio SE e le monterei su questo Non faccio 3D E' possibile questa cosa?
__________________ Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù...... (Vernice)
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
non si evince la qualità del kit ma puoi tranquillamente spostare l'elettronica dal tuo 450 a quello. Ma abbandonare una buona meccanica Align (anche se del modello SE V2) per una di un clone non mi sembra, è solo un mio parere, una buona cosa. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Arezzo
|
si concordo in pieno, l'idea principale era di poter mettere il cardano nella coda che mi dà più fiducia e non to sempre a tribolare per mettere in tiro la cinghia
__________________ Andavamo sù sù sù e poi giù giù giù...... (Vernice)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
ti dico la mia..ho un 450 V2 clone che è un piacere riparare dopo un crash data la sua economicità..per quello che ci faccio ora un clone va più che bene! ![]() la differenza con la qualità align del 550 (o cmq non di un clone.) però è netta..partendo dalle viti che non si spanano all'assenza di giochi nei rinvii etc... il bello della cinghia è che,come mi è successo un mesetto fà,atterrando ho messo la coda nell'erba un pò troppo alta che si è attorcigliata all'alberino del rotore di coda strappando SOLO la cinghia e l'ingranaggio anteriore della cinghia..con il cardano rischi di sgranare le coppie coniche..o danneggiare il rotore di coda..come se ne parla su alcuni 3d sulle differenze cinghia-cardano. spero di essermi spiegato.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]() tre giorni fa mi ha giocato proprio questo bello scherzetto,un bel crash x fortuna che è andato in un mucchio di rovi e il danno l ho avuto piu io x prenderlo che l eli nella caduta ! cmq io ho appena comprato l upgrade che mi trasforma la cinghia a cardano,nn è la prima volta che la cighia si strappa e nn ne posso piu...ho il t rex 450 se v2 tra una decina di giorni dovrebbe arrivare,poi vi dico come va....
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non diciamo fesserie, dai...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
di sgranare gli ingranaggi per un atterraggio brusco sono molto alte. Se le cinghie ti si rompono vuol dire che probabilmente hai un problema da analizzare e risolvere.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 30 agosto 11 alle ore 11:58 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
In 2 anni di volo con elicotteri 450, kds 450 e cloni HK, tutti a cinghia e non se ne è rotta mai una. Se ti si rompono dopo così pochi voli e su entrambi i tuoi modelli credo che la variabile in comune sia tu che li hai montati, magari ricontrolla il setup di coda e messa in tensione della cinghia e il peretto scorrimento di tutti i cuscinetti. Qualcosa che non va c'è di sicuro.
__________________ Il mio hobby |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |