Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 20:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
regolatore t rex 450 pro

salve a tutti vorrei delle delucidazioni su batterie e regolatori se io compro una 3s 2150 25c o come uscita 53ah il regolatore originale align 35 ah va bene o lo devo sostituire con Castle Phoenix ICE 50 ESC CSEPHXICE50
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 20:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Va bene, non preoccuparti.
Se va bene a Steely3d, a Timber e altri, va bene a tutti
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 20:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
salve a tutti vorrei delle delucidazioni su batterie e regolatori se io compro una 3s 2150 25c o come uscita 53ah il regolatore originale align 35 ah va bene o lo devo sostituire con Castle Phoenix ICE 50 ESC CSEPHXICE50
Ciao
provo a darti delle indicazioni pratiche e non teoriche
innanzitutto un regolatore va scelto in base ai dati del motore
principalmente di quest'ultimo ci interessa l'assorbimento in termini di ampere
è essenziale sapere che non è la batteria a fornire corrente a volontà, bensì è il motore che richiede alla batteria, tramite il regolatore, quanti ampere erogare
dunque, devi tener presente a quanti ampere lavora il tuo motore a regime, solitamente sono indicati dal produttore
fatto questo scegli il regolatore in modo che gestisca una corrente al limite pari o superiore (ed è preferibile) a quella che utilizza il motore
se per esempio un motore assorbe a regime 37 ampere
sceglierai un regolatore da 40 ampere o superiore, in base anche alle dimensioni che ti occorrono o al peso
è inutile prendere un regolatore da 60-70 per un motore che ne assorbe al massimo 37
innanzitutto perchè il motore più di 37 non ne prende dunque non avrai più potenza per intenderci, poi peserà di più e il modello ne risente del peso aggiuntivo, ad ogni modo funzionerebbe ugualmente, ma occorre essere dimensionati nelle scelte
la batteria a cui ti riferivi può erogare 53A continui e qualcosa in più di picco per pochi secondi, ciò non significa che li eroga tutti, assolutamente no, perchè il motore più di quelli per cui è stato realizzato non ne accetta, tuttavia c'è sempre un plus di corrente che torna utile in situazioni di particolare carico, mantenendo il più costante possibile la scarica, e quindi l'efficienza dell'alimentazione, preservando la lipo da stress e rigonfiamenti che ricorrono qualora non riesca a erogare la potenza richiesta
per un 450 pro il regolatore di serie va bene quanto no, dipende dalla fortuna di prendere il modello riuscito bene che non abbia problemi
per le lipo, da 30c in su vanno bene, sotto no, a seconda dell'utilizzo potrebbero non essere sufficienti, per un volo normale vanno bene anche le 25c
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

Data registr.: 04-01-2009
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
Una info ragazzi io ho preso un 450
Ma appena attacco la batteria per iniziare a volare il regolatore diventa bollente e non va piu il motore. E tutto originale di scatola mi sapete spiegare cosa devo fare grazie
Vecchio 21 luglio 11, 11:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
Una info ragazzi io ho preso un 450
Ma appena attacco la batteria per iniziare a volare il regolatore diventa bollente e non va piu il motore. E tutto originale di scatola mi sapete spiegare cosa devo fare grazie
E come voli? prova a volare con idle al 90-100% tutta piatta
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 11:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

Non volo proprio non riesce ad alzarsi il regolatore stacca la corrente al motore , inizia a girare il motore e subito dopo si ferma
Vecchio 21 luglio 11, 11:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Non volo proprio non riesce ad alzarsi il regolatore stacca la corrente al motore , inizia a girare il motore e subito dopo si ferma
Provato a programmarlo come da manuale? forse se svampato signò! e andato a miglior vita, anche se a me non e mai successo
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
ma regolatore e motore aling?
Vecchio 25 luglio 11, 19:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao, io ho un Clone del 450Pro, e ho montato un motore Turnigy H-2223 3500KV, abbinato ad un pignone del 13T e ad un regolatore Turnigy Trust 55A con delle Turnigy 3S 2200 25C; tutto da Hobbyking.

Col motore consigliavano un 50A o maggiore, devo dire che lo trovo stabile e ci faccio quei 7-8min di hovering.

CescoP.
Vecchio 26 luglio 11, 00:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

Ora va benissimo anche il mio cmq il mio e un 450 pro l'ho preso usato ed ora speriamo vada tutto bene

Bookmarks