Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Red face conversione a elettrico

ciao a tutti ,avrei intenzione di trasformare il mio t-rex600 nitro in elettrico siccome ho visto che con la "modica" cifra di 279€ su vari negozi online ci sono kit per convetirlo tra laltro allultima versione coi servi diretti.....mi danno fiancate, reggibatteria,piastra per ricevente, motore savox 1250kv, esc xpe002 quello da 100amp.....ora io sull'elettrico non me ne intendo......qualcuno dica la sua.....conviene? è valida l'elettronica? ma soprattutto diventera un hely elettrico pari ad un originale o diventa un aborto?

cordiali saluti a tutti.
marangone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Signal
 
Data registr.: 06-08-2009
Residenza: Crotone
Messaggi: 44
Invia un messaggio via MSN a Signal
600 nitro

poi hai bisogno anche di batterie, carica batterie poi non so quel motore e valido?
Signal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
questo forse ti può aiutare:http://www.converto o no.

beh, qui si tratta di solo una meccanica, ma ti può chiarire le idee.......

comunque la soluzione migliore , secondo me, è o tenersi il nitro( lo so che dite che l'elettrico è il futuro e ne riconosco i vantaggi .... ma siamo ancora nel presente....) o venderelo e ricomprare il 900E PRO appena uscito
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 16:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Wink conversione

ok, credo che faro cosi, me lo tengo il mio nitro e appena posso comprero il 600e nuovo,voglio il trex600 perche molti pezzi di ricambio tipo la coda,le pale i pattini,la testa e quantaltro sono identiche al nitro e ne ho in casa.
grazzie a tutti.
cordiali saluti.
marangone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ok, credo che faro cosi, me lo tengo il mio nitro e appena posso comprero il 600e nuovo,voglio il trex600 perche molti pezzi di ricambio tipo la coda,le pale i pattini,la testa e quantaltro sono identiche al nitro e ne ho in casa.
grazzie a tutti.
cordiali saluti.
nitropentìti...



c'è un mio amico che non demorde, ha già fuso due motori ma continua col suo 600 nitro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 19:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Talking elettrico

ciao, ma che nitropentiti.....io sono contentissimo del mio nitro ne ho ben tre, e non ne vendo uno......solo volevo provare a farmi nella mia flotta anche un bell'elettrico io credo che entrambi le filosofie abbiano un suo fascino anche se il nitro è piu coerente all modellismo reale insomma dove si è mai visto un elicottero nella realta elettrico?
cordiali saluti.
marangone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao, ma che nitropentiti.....io sono contentissimo del mio nitro ne ho ben tre, e non ne vendo uno......solo volevo provare a farmi nella mia flotta anche un bell'elettrico io credo che entrambi le filosofie abbiano un suo fascino anche se il nitro è piu coerente all modellismo reale insomma dove si è mai visto un elicottero nella realta elettrico?
cordiali saluti.
hai ragione... peccato che il rumore dell'elettrico sia molto più vicino al reale rispetto al nitro...


cmq: metti soldidaparte e prendi nuovo Rex600
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Wink conversione

grazzie del consiglio rurug, è quello che ho pensato, penso che potro farmelo presto la newversion del t-rex 600, ho comprato il regolatore un catlecreation 120hv, ho in casa tre bls451 e un 251 e il v-stabi blue new. aggiornato al 5.1pro il bec normale credo usero quello di scatola..........mi mancan solo le lipo.......be ci pensero.

salutoni.
marangone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
grazzie del consiglio rurug, è quello che ho pensato, penso che potro farmelo presto la newversion del t-rex 600, ho comprato il regolatore un catlecreation 120hv, ho in casa tre bls451 e un 251 e il v-stabi blue new. aggiornato al 5.1pro il bec normale credo usero quello di scatola..........mi mancan solo le lipo.......be ci pensero.

salutoni.
ho dimenticato di dirti che ti suggerivo il nuovo 600 di modo che hai un qualcosa di abbastanza diverso da quello che già possiedi... fare poker può essere bello, ma scala reale meglio



per le lipo:
se non devi fare stranumeri, vanno bene anche queste:

-prezzo

-resa

-no dogana

-consegna in una settimana (non di più)

-pacco impeccabile, stile tetesco




HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 20C (DE Warehouse)


HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 6S 20C Lipo Pack (DE Warehouse)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 22:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marangone
 
Data registr.: 09-05-2010
Residenza: montese
Messaggi: 320
Talking t-rex

grazzie rugrug,sei molllllltooooo gentile cosa che da questi gg non guasta, daltronde qui sul barone ho sempre trovato persone disponibili.
per il 600 io per quello nuovo intendo quello coi servi diretti al piatto cosi dovrebbe esser piu facile settare anche il v-stabi.
per le lipo quelle che mi hai indicato vanno benissimo anche perche io il 3d lo vedo fare........mi sto allenando.....forse in 10 anni ci arrivo......
mi piaccion anche perche costan veramente poco.
ancora grazzie.
saluti.
marangone è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione T Rex 700 N In Elettrico prampo Elimodellismo Motore Elettrico 54 22 ottobre 10 08:36
Conversione COX - elettrico andrea_dm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 giugno 10 23:33
Conversione ad elettrico,help ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 marzo 10 05:49
conversione scoppio in elettrico cibri Aeromodellismo Volo Elettrico 21 19 novembre 09 20:39
Conversione in elettrico si può??? cosmas92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 28 aprile 09 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002