| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Coassiale+ Arduino = Accoppiata vincente!!!
Dunque.... Ieri, pulendo un pò il mio tavolo, mi è rivenuto in mano un mini Arduino Pro!!!! Avendo, quindi, un elicotterino coassiale della Nine Eagle con annesso telecomando, una ricevente OrangeRx 6 Ch e qualche manciata di componenti, ho deciso di togliere la ricevente ALL IN ONE dell'elicotteterino in questione e usare l'arduino al suo posto!!! Quindi, dopo un paio d'orette al computer per disegnare il circuito, una oretta per realizzare la basetta, mezz'oretta per fare i buchi, mezz'ora per saldare i componenti e mezz'ora-1 ora di programmazzione, il risultato è stato questo: FUNZIONA!!! Il programma non è finito (manca il controllo batteria scarica e volevo togliere il giroscopio esterno per inserire il Wii Motion Plus e fare il controllo su tutti e 3 gli assi (anche se, effettivamente, non cè ne bisogno) però, nonostante tutto, vola e anche bene!!!! Vi aggiornerò non appena farò altre modifiche che potrebbero intessare.... Al momento foto della scheda e dell'elicottero con la scheda montata alla rinfusa, giusto per collaudarlo.... ha già.... Peso elicottero con ricevente originale: 228 grammi Peso elicottero con modifica completa: 267 grammi |
| | |
| Bookmarks |
| |