Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 16:45   #1 (permalink)  Top
BBC25185
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Coassiale+ Arduino = Accoppiata vincente!!!

Dunque....
Ieri, pulendo un pò il mio tavolo, mi è rivenuto in mano un mini Arduino Pro!!!!
Avendo, quindi, un elicotterino coassiale della Nine Eagle con annesso telecomando, una ricevente OrangeRx 6 Ch e qualche manciata di componenti, ho deciso di togliere la ricevente ALL IN ONE dell'elicotteterino in questione e usare l'arduino al suo posto!!!

Quindi, dopo un paio d'orette al computer per disegnare il circuito, una oretta per realizzare la basetta, mezz'oretta per fare i buchi, mezz'ora per saldare i componenti e mezz'ora-1 ora di programmazzione, il risultato è stato questo: FUNZIONA!!!

Il programma non è finito (manca il controllo batteria scarica e volevo togliere il giroscopio esterno per inserire il Wii Motion Plus e fare il controllo su tutti e 3 gli assi (anche se, effettivamente, non cè ne bisogno) però, nonostante tutto, vola e anche bene!!!!

Vi aggiornerò non appena farò altre modifiche che potrebbero intessare....
Al momento foto della scheda e dell'elicottero con la scheda montata alla rinfusa, giusto per collaudarlo....

ha già....
Peso elicottero con ricevente originale: 228 grammi
Peso elicottero con modifica completa: 267 grammi
Icone allegate
Coassiale+ Arduino = Accoppiata vincente!!!-cimg3271.jpg   Coassiale+ Arduino = Accoppiata vincente!!!-cimg3269.jpg   Coassiale+ Arduino = Accoppiata vincente!!!-cimg3268.jpg  
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando