Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 06, 10:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
chi ne possiede uno? :-)

domanda forse un po' stupida,forse banale,ma io frugando in tutta casa non sono riuscito a trovar niente.
Chi avrebbe un faretto piccolo da mettere sul mio elicottero,per utilizzarlo come faro di atterraggio?
Mi spiego meglio ho un led superluminoso bianco,e avevo pensato di metterlo dentro a qualche faretto in plastica piccolino,stile quelli che quando eravamo bambini si trovavano sui giocattoli come auto o camion,si lo so sono passati secoli da allora ,adesso siamo un tantino più cresciuti ,ma magari qualcuno di voi sposato con bambini ha qualche giocattolo rotto a casa e magari per colpo di fortuna ha proprio un faro di un'auto o qualcosa di simile,devo montarlo sull'eco8 percui ne tanto grande e ne tanto piccolo poi se ne avete due meglio ancora ne metto uno sul trex anche.
Spero di aver reso l'idea.
Grazie.
PS. Ovviamente inutile dirlo,spese spedizione a carico mio.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
(...)
Non ho un faro... da spedirti... però da poco ho avuto la stessa idea...

prova a cercare, anche in qualche negozietto di cineserie, quegli affarini a clip che si attaccano ai libri per la lettura notturna! Spesso hanno il led con un farettino (parabolina e vetrino) che potrebbe tornare utile nel nostro caso!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-(

uffa,da me attualmente i negozietti dei cinesi vendono solo Abbigliamento non sono arrivati quelli che vendono anche piccoli oggetti come quelli indicati da te
Grazie comunque.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
domanda forse un po' stupida,forse banale,ma io frugando in tutta casa non sono riuscito a trovar niente.
Chi avrebbe un faretto piccolo da mettere sul mio elicottero,per utilizzarlo come faro di atterraggio?
Mi spiego meglio ho un led superluminoso bianco,e avevo pensato di metterlo dentro a qualche faretto in plastica piccolino,stile quelli che quando eravamo bambini si trovavano sui giocattoli come auto o camion,si lo so sono passati secoli da allora ,adesso siamo un tantino più cresciuti ,ma magari qualcuno di voi sposato con bambini ha qualche giocattolo rotto a casa e magari per colpo di fortuna ha proprio un faro di un'auto o qualcosa di simile,devo montarlo sull'eco8 percui ne tanto grande e ne tanto piccolo poi se ne avete due meglio ancora ne metto uno sul trex anche.
Spero di aver reso l'idea.
Grazie.
PS. Ovviamente inutile dirlo,spese spedizione a carico mio.

Cerco spulcio e ti fò sapere... per quanto riguarda il circuito per lo schulze mi spiace ma in questo periodo non saprei propio dirti quando riuscirei a costruirtelo e rischieresti di aspettare, aspettare... Comunque, conta su di me se ti serve qualche "consulenza" telefonica, mi spiace ma stò proprio incasinato...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
beh... ti ho parlato delle cineserie perchè solitamente hanno queste stupidaggini ed a poco prezzo ... ma gli affarini da attaccare ai libri col led a volte si trovarno anche in cartoleria o al supermercato... con un po' di fortuna!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie

grazie ad entrambi.
X Y......,proverò a dare un'occhiata in giro,nel frattempo vediamo cosa trova Gotosan.

X Gotosan
grazie come sempre,ok proverò allora a cercare lo schema in giro e se ho qualche problema ti chiederò una mano
Se riesci tra le tante cose buttate in cantina a trovare qualche cosa di simile ad un faretto,te ne sarò grato,se ne trovi due te ne sarò ancora di più
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
X Gotosan
grazie come sempre,ok proverò allora a cercare lo schema in giro ....
E' questo lo schema..

http://www.webx.dk/rc/isl6-modi.htm
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Cobra, vale la pena comprarlo
Io lo uso sull'alpha, sulla lipocard e sull'Uforce 75.

Oltretutto per la ricevente non ti serve solo il cavo ma anche un adattatore
specifico per le alpha. In te io non rischierei per una manciata di euro.
Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-(

X GOTOSAN
non sono sicuro se sia lui il cavetto,adesso mi leggo per ben benino tutto l'articolo e lo confronto con un'altra cosa trovata in rete e ti faccio sapere.

X DANVERZ
Sai cosè il fatto che mi rode spendere 30euro + spese spedizione 8euro,per avere semplicemente un cavettino seriale per programmare una sola volta la ricevente,tempo fa acquistai il cavetto per programmare il phoenix e ok,lo utilizzo raramente,quando di tanto in tanto escono i firmware nuovi dell'esc,e allora è comprensibile avere il cavetto.Ma in questo caso solo per una programmazione la cifra mi sembra sproporzionata,mah purtroppo in questo campo se ne approfittano sempre le grosse aziende.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 12:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
Prova Cosi'!!!!!!

IN VENDITA NEI NEGOZI DI PC,VENDONO UNA LUCINA DA COLLEGARE ALLA
PORTA USB DEI PORTATILI,COSTA 8 EURO,E' SNODABILE E'FA'UNOTTIMALUCE BIANCA, ED E' MOLTO LEGGERA.......
CIAO DA MAX!!!!!
FAMMI SAPERE COME VA'!!!!!<_<
MAX27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi possiede questa radio ??? IlBart Radiocomandi 4 20 novembre 07 11:49
Chi lo possiede ho lo ha visto volare? romonte Aeromodellismo 10 01 aprile 07 19:42
per chi possiede x-ray della x-model nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 35 25 luglio 06 22:40
Per chi possiede walkera #5. Attenzione schalbe Elimodellismo Motore Elettrico 7 16 aprile 06 23:51
qualcuno di voi possiede l'ultramat10?????? alessialove Aeromodellismo Principianti 8 11 gennaio 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002