Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 13:10   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Ciao Mauro
Diciamo che fino a quando compro due cuscinetti per un asse di elicottero posso tollerare la differenza di prezzo e poi uno dei grossisti da cui mi servo è accanto al mio stabilimento.
Per il frenafiletti in effetti qualche timore c'è ma dopo che per BEN DUE VOLTE (leggi bene... due volte) rompo un elicotterone solo perchè il grano che blocca l'asse del rotore di coda si è allentato in volo e il moscone inizia una danza frullatoria che nemmeno il minipimer di mia moglie è capace di fare allora penso... "a si? va bene ora ti sistemo io"
ps tutto ok con il materiale che ho spedito?

Per come la metti sono d'accordo..... con il materiale che mi hai mandato tutto perfetto, anzi ricordandomene ora mi scuso per non averti mai confermato l'arrivo ne null'altro. il filo da 0.9 è una figata con quello smalto (usato per fare il lipotech "protos" di drader)
Ora entriamo nel periodo NO per questi lavori, è difficile stare in garage nei weekend con il bel tempo....
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 13:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Per come la metti sono d'accordo..... con il materiale che mi hai mandato tutto perfetto, anzi ricordandomene ora mi scuso per non averti mai confermato l'arrivo ne null'altro. il filo da 0.9 è una figata con quello smalto (usato per fare il lipotech "protos" di drader)
Ora entriamo nel periodo NO per questi lavori, è difficile stare in garage nei weekend con il bel tempo....
specialmente con moglie e figlia che ti stanno sulle spalle come gli avvoltoi
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio


Dimenticavo: la sigla dei cuscinetti è 6901DD AS2S 01206 e costano a listino € 25,14 (con sconto da grossista io li pago € 8,78)
non dovevi prendere la serie dd, ma la serie vvcm, che miscelano le caratteristiche degli zz con quelle dei 2rs (dd)

e' un bel pò che gli ho sostituiti con questi e vanno ancora bene!..comunque questi cuscinetti sono troppo piccoli per l'albero...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
non dovevi prendere la serie dd, ma la serie vvcm, che miscelano le caratteristiche degli zz con quelle dei 2rs (dd)

e' un bel pò che gli ho sostituiti con questi e vanno ancora bene!..comunque questi cuscinetti sono troppo piccoli per l'albero...
hai la sigla esatta ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai la sigla esatta ?
6901 vvcm
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 16:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
non dovevi prendere la serie dd, ma la serie vvcm, che miscelano le caratteristiche degli zz con quelle dei 2rs (dd)

e' un bel pò che gli ho sostituiti con questi e vanno ancora bene!..comunque questi cuscinetti sono troppo piccoli per l'albero...
Cioè in pratica ho la stessa scorrevolezza dei 2Z ma con gli schermi in gomma?
In effetti, per la miseria, sono molto sottodimensionati
Oppure sono esattamente dimensionati per durare un tempo limitato
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
6901 vvcm
grazie

e volendo comprarne un paio ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 19:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
esisto un sacco di upgrade, che secondo me non servono a niente, però il terzo cuscinetto della kde direct penso sia molto utile, e quasi nessuno lo monta!
purtroppo non posso montarlo sul mio nitro...

rug... per prendere i cuscinetti devi andare ad un negozio e/o magazzino di articoli industriali..
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 23:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MD500E
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
Messaggi: 109
Ciao a tutti... grazie per la dritta Emidio.. e Stesax! Ho finito di montare l'F3C 10gg fa. Adesso dopo 6 voli è tutto perfetto. I cuscinetti scorrono bene sono silenziosi non c'è il minimo gioco. Comunque metterò nella lista delle cose da prendere anche questi. L'ho notato anch'io i cuscinetti della Align non hanno una gran durata... i più sollecitati quelli dell'albero e delle pinze portapala soffrono e cedono... per il resto non penso sia cosi importante sostituirli a breve termine. Hai controllato quello sotto al pignone e quelli della coda?
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 07:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da MD500E Visualizza messaggio
Ciao a tutti... grazie per la dritta Emidio.. e Stesax! Ho finito di montare l'F3C 10gg fa. Adesso dopo 6 voli è tutto perfetto. I cuscinetti scorrono bene sono silenziosi non c'è il minimo gioco. Comunque metterò nella lista delle cose da prendere anche questi. L'ho notato anch'io i cuscinetti della Align non hanno una gran durata... i più sollecitati quelli dell'albero e delle pinze portapala soffrono e cedono... per il resto non penso sia cosi importante sostituirli a breve termine. Hai controllato quello sotto al pignone e quelli della coda?
Non ancora perchè sono in fase di rimontaggio ma sicuramente lo farò
Ma qualcuno di voi ha una lista completa o praziale dei cuscinetti usati sul 700 (elettrico o nitro) con le sigle commerciali?
Farebbe davvero comodo una cosa del genere
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 700E o f3c??? padda34# Elimodellismo Motore Elettrico 13 17 ottobre 11 21:53
ESC per T rex 700E dedox1 Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 aprile 11 23:00
t-rex 700E-3G una favola.. mephisto82 Elimodellismo Acrobazia 17 12 giugno 10 13:41
t-rex 700E combo 3g... jaco-rc Elimodellismo in Generale 3 05 maggio 10 21:36
T-Rex 700E ..... con FUMO! ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 9 06 aprile 10 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002