Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
t-rex 700E o f3c???

ciao cosa cambia dalla versione normale a quella F3C???
la canopy e i pini di coda ma il resto e uguale???
grazie.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 19:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao cosa cambia dalla versione normale a quella F3C???
la canopy e i pini di coda ma il resto e uguale???
grazie.....
Il trex 700 F3c lo ha un mio amico , a parte i piani di coda , non o misurato ma confronto al mio nitro "sembra" che le leve dei due bilanceri siano piu' corte , ( sembra appunto perche' non li o misurati ) i supporti cuscinetti non sono con la gobba vero l'alto ma piatti ,il che penso, di conseguenza l'albero dovrebbe essere piu' corto .
Almeno è quello che o notato ad occhio .

saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Ho controllato i ricambi del trex 700 E, e dalle foto i supporti cuscinetti sono dritti come quelli del F3c, a questo punto penso che se cè , l'unica differenza sono i rapporti di leva nei bilancieri .


saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ok, ma con il modello con flybar nel modello 3g dovrebbe essere uguale no no??
che differenze ci sono in termini di volo???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mi sembra di aver visto che ci sono molte piccole differenze nel rotore principale, per esempio la flybar è in carbonio, le geometrie sono diverse, avranno rivisto la fase e in generale avevo letto delle altre cose in merito alle manine portapale
insomma se è stato chiamato in tal modo, sarà studiato per avere una differente risposta al flusso d'aria che investe le pale in volo traslato e stazionario, per consentire la stabilità richiesta dalla categoria
ciò non vuol dire grandi stravolgimenti, ma anche piccole cose non visibili

che poi sia buono e no, non saprei, dovreste sperare che qualche possessore ne parli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 20:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi sembra di aver visto che ci sono molte piccole differenze nel rotore principale, per esempio la flybar è in carbonio, le geometrie sono diverse, avranno rivisto la fase e in generale avevo letto delle altre cose in merito alle manine portapale
insomma se è stato chiamato in tal modo, sarà studiato per avere una differente risposta al flusso d'aria che investe le pale in volo traslato e stazionario, per consentire la stabilità richiesta dalla categoria
ciò non vuol dire grandi stravolgimenti, ma anche piccole cose non visibili

che poi sia buono e no, non saprei, dovreste sperare che qualche possessore ne parli
ciao maRRRco , ti devo "smentire" la flybar non è in carbonio e solo ricopertada un tubo come sono ricoperti i tiranti dei servi ,
non so come già detto dove sono le diferenze ,ma comunque vola molto bene ,
per il prezzo che costa tutto compreso ,sembra ben fatto anche per fare F3c ,
a buon livello .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie per la correzione
effettivamente quando ho letto le specifiche tutto dava a pensare che fosse in carbonio, invece è solo ricoperta
dovrebbe essere più solida ad ogni modo e meno flettente
insomma sono piccole cose che nel complesso lo rendono un po' più adatto all'f3c, nulla di sconvolgente dalla versione elettrica
e quindi si presume prestazioni ottime

nessuno lo ha provato?

ps queste le specifiche

Features
1.Utilizing F3C competition helicopter design concepts, encompassing superior straight tracking ability, excellent static stability, resistant to wind gusts, and ultra precise control response.
2.All aluminum high precision head assembly, with newly tuned mixing ratios, to easily execute maneuvers specified in F3C routines.
3.Precision CNC machined module 1 main gear for minimal noise and high energy transfer efficiency.
4.Newly designed one piece stainless steel main gear hub to improve rotational stability.
5.Precision CNC machined aluminum pieces including elevator servo mount, rudder servo mount, rudder control bell crank arm, vertical and horizontal fin mounts.
6.Brand new carbon flybar reinforcement tube design to improve flybar rigidity. Adjustable stainless steel flybar weights, combined with F3C specific carbon flybar paddles, to achieve superior stability characteristics.
7.High quality large pre-painted horizontal and vertical carbon tail fins for improvements in flight tracking stability and excellent visibility.
8.Brand new carbon tail control pushrod assembly utilizing 5mm carbon rods and metal jointers to improve tail control precision.
9.Special F3C landing gear to lower the center of gravity.
10.Newly tuned F3C carbon main blades for superior stability.
11.High quality pre-painted fiberglass canopy, with improved aerodynamic efficiency and increased coverage to reduce wind resistance. The larger size enables improved visibility during flight.
12.Total pitch range of +/- 12 degrees for excellent position fixing precision and flight performance.
13.Innovative sliding battery tray rails imbedded into the 3K side frames, allowing for quick battery access as well as battery protection. In addition, the system improves the overall rigidity of side frames, as the same time raising the center of gravity.
14.Top mounted ESC platform to take advantage of main blades airflow for effective cooling.

Ultima modifica di maRRRco : 15 dicembre 10 alle ore 21:22
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 01:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
vi metto il link del 700 che ho visto non c'e scritto che e da F3c ma la foto lo e boh....

T-REX 700E 3G 3D Master Combo [T700E3G3DM] - USD 1,380.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

secondo voi ?????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
vi metto il link del 700 che ho visto non c'e scritto che e da F3c ma la foto lo e boh....

T-REX 700E 3G 3D Master Combo [T700E3G3DM] - USD*1,380.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

secondo voi ?????
...vedi che non ha la flybar, non e' la versione f3c
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
ciao padda34# a visto giusto stesax,
quello in effetti è il 700e 3G
, quì cè il 700e f3c

BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo

che a le padles , e nella pagina iniziale cè anche il 3G , purtoppo non sono riuscito a trovare piu' foto con descrizione per fare paragoni.
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 700E-3G una favola.. mephisto82 Elimodellismo Acrobazia 17 12 giugno 10 13:41
t-rex 700E combo 3g... jaco-rc Elimodellismo in Generale 3 05 maggio 10 21:36
T-Rex 700E ..... con FUMO! ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 9 06 aprile 10 15:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002