31 maggio 11, 14:30 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
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Grazie per la dritta sul servo, pensi che possa usare tranquillamente il Savox consigliato col Gyro originale del Blade? Per quanto riguarda la morte del servo non saprei darti una risposta precisa, io avevo regolato le corse di tutti i servi, ma la tua domanda mi lascia il dubbio che non abbia impostato bene gli end point per il servo di coda....di sicuro presterò molta più attenzione col nuovo servo. |
31 maggio 11, 16:10 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
| Citazione:
il servo lo puoi usare tranquillamente con il gyro della blade, verifica che sia impostato correttamente Digi o Analogico . Buon lavoro. | |
31 maggio 11, 16:15 | #253 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
| Citazione:
Anche il 120 è autostabile, ma cmq una buona palestra :-) | |
31 maggio 11, 16:54 | #255 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
| Citazione:
Tra l'altro ho scoperto, tra i vari pezzi di recupero che ho, di avere un servo nuovo identico a quello montato: per ora gli monto quello e, nel frattempo, mi procuro il Savox visto il lavoro cui è sottoposto il servo di coda | |
31 maggio 11, 20:01 | #256 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Io non vedo l'orA di tornare in volo... Voglio proprio vedere come va sto GP780... Con questo gyro ci voglio fare un po' di più lo userò come muletto per le manovre prima di provarle con l'X5 Per le pale io cosiglio all'inizio di usare quelle in legno, molto meno costose e dannose per il resto della meccanica in caso di crash... poi quando si inizia a fare volato spinto e acro allora CF assolutamente!! ma no cinesate perchè risparmiare sulle pale può portare e perdere molto di più... Ricordo di un 3ad in cui si diceva che da una pala cinese si era sfilato il tondino d'acciaio che la appesantiva; esso è stato sparato via, con conseguente vibrazione spaventosa per l'eli e pericolo di caduta tondini over 250km/h tutto intorno Avrei una domanda per voi: Qualcuno utilizza dumpers più rigidi?? Se si dove li avete trovati? quelli del trex450 non ci vanno, lo spindle è troppo sottile... Grazie Marco |
01 giugno 11, 07:32 | #257 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Avigliana (TO)
Messaggi: 113
| Citazione:
Le uniche modifiche alla corsa dei servi sono quelle apportate allo swash plate dove, per sfruttare tutta la corsa dello stesso e avere i corretti valori di passo, ho impostato i 3 valori a 62 % (invece del 50% da cui ero partito nel settaggio). Se avete qualche consiglio sul settaggio dell'end point del servo di coda, come sempre è più che ben accetto | |
01 giugno 11, 08:07 | #258 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Jack purtroppo io non so come aiutarti... ma confidiamo negli altri utenti + preparati di me! Per quanto riguarda me ieri sera mi sono messo e ho riportato tutti i link alla lunghezza prescritta dal manuale. In effetti avevo lo swashplate 5-6 mm + basso del dovuto (come mi sembrava)... COntrollo veloce al pitch ieri sera ho +5 e +6 con stick a zero però... Va beh diciamo che almeno la differenza di 5-6 gradi tra le due pale è sparita... ora devo lavorare sui tiranti e sistemare l'incidenza delle pale, cosa che dovrei riuscire a fare... @TIAG: ma sai che il mio manuale NON HA la pagina che hai postato tu? la parte che parla del regolatore è identica MA prima di quella non ci sono le misure come nel tuo ma dei semplici controlli stupidi del tipo "se alzi lo stick gas il piatto si deve abbassare" etc etc.. che strano... Ultima domanda e poi dovrei aver finito: il collarino che tiene l'albero (quello sopra al cuscinetto nel telaio) VA FRENAFILETTATO? |
01 giugno 11, 08:58 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2011 Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
| Citazione:
Effettivamente anche altri anno avuto questo problema con il manuale. Quello che son riuscito a capire e che tra il RTF e il BTF cambiano i manuali. Quello che ho io è BTF. Per quanto riguarda il collarino io ci metterei cmq un filo di loctite. Penso che per la regolazione delle pale non dovresti più avere problemi :-) curva passo e gas lineare, stick al 50 e le pale devono essere a 0 gradi. Buon lavoro | |
01 giugno 11, 09:29 | #260 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per il lavoro... si ora non è un problema avendo una base di partenza "adeguata"... Pe ril colalrino in effetti pensavo anche io di andare di loctite... alla fine è metallo/metallo l'accoppiamento e in effetti è un pezzo soggetto a vibrazioni... | |
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